Architettura degli elaboratori

• Autore discussione Autore discussione Ed97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:cav:

Anche la mia ragazza è indignata per questa battuta.

Non è vero, stiamo ridendo tutti e due! :asd: Ma la battuta è pessima lo stesso! :lol: :lol: :lol:

o_O hai una ragazza nerd?! :D WOW! :P
La battuta fa schifo. Ma ammetto che è colpa del thread Battute pessime se sto peggiorando :sisi:
Comunque ora @ilrisrto vieni a spammare in un thread di un ragazzo che vuole studiare un sacco da autodidatta :sisi:
Dai il tuo contributo. Io e lock3r lo abbiamo dato. Sia in SPAM che in consigli.
Tocca a te. Così ti bannano!

a si sono famoso? che bello :love: un giorno vi lascerò un mio autografo :sisi:

Adesso leggi 4 pagine di commenti e aiuta questo giovane ragazzo.
Anche se @wine è decisamente più informato.
Ma tu puoi fare la tua parte in questo thread. Allora cosa consigli a questo giovane virgulto?

o_O hai una ragazza nerd?! :D WOW! :P

No, la ragazza sta solo con un nerd veramente nerdoso che quando non ha niente da fare si scrive i programmi che gli servono :asd:
Comunque, @Ed97 , io per la programmazione ti do un consiglio fuori dal coro: parti con un linguaggio di programmazione orientata agli oggetti, tipo Java o Python, all'inizio capire i concetti sarà un po' dura, ma credo sia un approccio migliore e più moderno. Inoltre sono linguaggi ad alto livello, molto meno legati allo hardware rispetto ad esempio al C. Questa è la mia personalissima opinione e posso dire che per la mia esperienza è decisamente più fluido il percorso di apprendimento con un linguaggio di alto livello: passi meno tempo a chiederti il perché le cose non funzionano e più tempo ad imparare i concetti importanti. Inoltre l'approccio ad oggetti secondo me ti semplifica incredibilmente la vita. Poi ad un certo punto passi al C e ti senti onnipotente :asd:

Virgulto :sisi: annaffiatemi :D e crescerò :asd:

- - - Updated - - -

Il python lo stavo studiando con qualche video online, mi è sembrato facile, ho studiato qualcosa di java ma non ricordo molto e non capivo quasi nulla del java -.-
A me la parte hardware interessa però... :sisi:

Adesso leggi 4 pagine di commenti e aiuta questo giovane ragazzo.
Anche se @wine è decisamente più informato.
Ma tu puoi fare la tua parte in questo thread. Allora cosa consigli a questo giovane virgulto?
io dico solo che non ho la più pallida idea di quale sia il miglior libro :asd:

Virgulto :sisi: annaffiatemi :D e crescerò :asd:

- - - Updated - - -

Il python lo stavo studiando con qualche video online, mi è sembrato facile, ho studiato qualcosa di java ma non ricordo molto e non capivo quasi nulla del java -.-
A me la parte hardware interessa però... :sisi:

Certo che ti interessa. Ma a livello di programmazione ti interessa imparare a programmare, non l'hardware su cui programmi. E la programmazione ad oggetti imho è tipo l'autostrada dell'apprendimento della programmazione. Dai una occhiata ai manuali di java, sono ottimi per iniziare.

Sono comunque scuole di pensiero, io la vedo così, altri ti consigliano il C, ma alla fine qualunque cosa tu faccia, se la fai bene, il risultato è buono lo stesso!

Tu sia dannato lock3r!!!!! :lol:

Mi hai rubato la frase ad effetto! :lol::lol:
Dello che lo hai fatto apposta. :asd:

Anche io consiglio di iniziare con Java.
Personalmente ho iniziato C, ma da bravo nerd che ama complicarsi la vita sono masochista e non consiglierei quel percorso a nessuno. :asd:
Java e Python permettono di evitare di pensare a tante cose che con altri linguaggi dovresti contare.

E sinceramente non capisco come si faccia, nel 2013, a consigliare di cominciare con un linguaggio procedurale come il C e di un livello abbastanza basso quando abbiamo linguaggi ad oggetti che permettono di astrarre l'hardware quasi del tutto.
C verrà da solo col tempo quasi sicuramente se il campo piace. E se andrai all'università sarai costretto a farlo.

Perchè a me hanno fatto iniziare e fatto fare C :D ecco perchè dico il C.
E se vuoi indirizzare memorie e registri devi usare il C :D
Con puntatori, casting e tanto sbattimento :D

I linguaggi di mio interesse sono C e Assembly, gli altri se li studio è perché mi servono...
L'assembly letteralmente parlando è un cas.ino??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro