ARCHICAD e Rendering di architettura

Pubblicità

nicotino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Vorrei comprare un pc dopo anni di mac per lavorare con archicad e modellazione 3d. Non sono in grado di costruirmelo e stavo pensando di comprarne uno tipo Lenovo

ThinkStation P620 che ne dite? avete delle alternative/soluzioni?​

grazie

Secondo me visto avere delle richieste specifiche puoi usare il prezioso elenco/build di componenti che c'é all'inizio di questa sezione del forum... E soprattutto prima di tutto é capire di che budget disponi.

si si lo so, ma ne mi sento in grado e ne ho amici capaci :-( grazie comunque
non serve un tecnico specializzato per farlo, guarda il video sotto, magari ti viene l'ispirazione, altrimenti puoi sempre cercare qualche negozio fisico che ti fa solamente l'assemblaggio, evita chi ti propone di acquistare i pezzi direttamente da lui, oltre ad avere prezzi superiori, tenderà sempre a svuotare il suo magazzino, con prodotti non sempre di buon livello

bene, potrei provare a assemblare da solo. Allora chiedo numi per una build. budget 2000. Le specificità del programma con cui lavoro principalmente sono molti core fisici . Diciamo che più cpu che gpu, molta RAM e ottimo HD

CPU: AMD Ryzen 9 5900X 3.7 GHz 12-Core Processor (€515.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€88.15 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus ProArt B550-CREATOR ATX AM4 Motherboard (€264.98 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€191.09 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€178.54 @ Amazon Italia)
Video Card: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB Founders Edition Video Card (€600.00)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€129.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Straight Power 11 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€107.63 @ Amazon Italia)
Total: €2074.39

il prezzo della cpu è un po gonfiato, ti consiglio di aspettare una settimana per far ritornare qualche stock, la gpu è il problema più grande, questo mese ci sarà un restock da mediaworld, il prezzo che ho indicato è il massimo che andrei a spendere sulla gpu, punta dalla 3060 a salire sempre con quel prezzo limite

Diciamo che più cpu che gpu, molta RAM e ottimo HD
puoi fare così:
Viene 1279€ con 32 GiB (1393€ con 64 GiB) + il costo della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro