Aquisto Componenti

Pubblicità

exodus.leo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti sono Leonardo, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vorrei chiedere consiglio per l'aquisto di alcuni componenti per il mio pc.

Ho deciso di cambiare PC poichè, mi hanno regalato 2 Raptor e la mia scheda madre(ddr II) non dispone del RAID e dovendola cambiare volevo passare a DDR3.

Il mio pc altualmente è questo:
-CPU: Intel Core 2 Duo E500 @3.16 GHz
-MB: Asus P5QPL-VM
-Ram: 2x2 GB Adata DDRII 1066
-Scheda Video: NVIDIA GeFoce 9800GT

Per l'uso che ne faccio, ovvero, su windows 7 x64 ogni tanto editing audio/video/image, utilizzo del pacchetto office, uso programmi di download, adobe photoshop 5, giocare a cod modern warfare 2; il computer è perfetto. Sto iniziando anche ad usare UBUNTU.

Premetto che il processore deve essere Intel, e le MB le ho sempre avute asus

La fascia di prezzo per i componenti è
-CPU: 90/130 euro
-MB; 70/110
-scheda video: max 90
-ram: variabile
Di cpu avevo considerato l'i3 550, per le schede madri una che abbia un buon raid (1), mentre per la scheda video qualcosa di leggermente superiore a quella attuale.

Inoltre vorrei acquistare delle casse (non ci capisco veramente niente) con un budget di 200/300 euro, per senitire prinicipalmente la musica reggae quindi con dei buoni bassi.

Grazie in anticipo

P.S. vi chiedo gentilmente di motivare le risposte

per fare editing audio e video l'i3 è alquanto inutile, e gli i5 costano troppo e sei fuori budget l'unica alternativa è per forza amd.
sdcilv.png

per fare editing audio e video l'i3 è alquanto inutile, e gli i5 costano troppo e sei fuori budget l'unica alternativa è per forza amd.
sdcilv.png

capisco, l'unica cosa che non ho precisato è che l'uso che ne faccio per editing è occasionale, monto video giusto per qualche progetto scolastico, mentre per l'audio adopero nero wave editor, che non è questo programmone (dato il mio basso livello di esperienza nel campo).

Il fatto è che mi sembra insensato passare da Intel a Amd, e comunque amd che mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro