• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA apu o gpu entry level+cpu?

Pubblicità

AsTrOnAuTa

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti!
vado al dunque: ho da assemblare un pc, con un bugdet ridotto, case, psu, mb li ho gia selezionati. chiedevo se era meglio la apu a10-5800k o l'accoppiata pentium g3220 + gt730. con quali dei due riesco ad ottenere il massimo? se volete consigliarmi voi qualcosa, budget di massimo 100-110€ per cpu e magari gpu!
grazie!

si ok, ma ho visto che il prezzo del pentium è aumentato, quindi penso proprio di prendere l'apu. avevo intenzione di creare un sistema upgradabile in futuro, per questo cercavo qualcosa di economico.
grazie! va messo il risolto?

si ok, ma ho visto che il prezzo del pentium è aumentato, quindi penso proprio di prendere l'apu. avevo intenzione di creare un sistema upgradabile in futuro, per questo cercavo qualcosa di economico.
grazie! va messo il risolto?

Con le APU ogni upgrade è limitato. COmunque non so da dove compri il pentium, ma non è affatto aumentato. Facciamo così, dimmi il tuo budget, ti faccio una config.

250-300€, anche 350€. prezzi da amazon.it, possibilmente venduti da amazon. e che il prezzo rimanga sotto il budget

g3258 + r7 250 + msi h97 pc mate + Seagate (Samsung) ST500LM012 + Case decidi tu sotto i 40€ + Enermax MaxPro 400w

ma cosi tocco i 400€, avevo intenzione di stare sui 300€, e occasionalmente se c'è un aumento di prestazioni anche a 350€

oh scusami :) gaming entry level e per lo studio
con entry level intendo tipo gta san andreas, csgo, tf2, e mi piacerebbe giocare anche un giorno gta 5 anche al minimo =)

oh scusami :) gaming entry level e per lo studio
con entry level intendo tipo gta san andreas, csgo, tf2, e mi piacerebbe giocare anche un giorno gta 5 anche al minimo =)

a che risoluzione giocheresti? E nello "studio" rientrano software particolari? (Autocad, IDE di sviluppo, Modellazione 3D...)

non ho ancora il monitor, ma possibilmente in 1080 cosi da giocare full screen

nono, programmi di scrittura, presentazioni excel e ogni tanto photoshop anche se quello può essere sostiuito da qualcos'altro

Ultima modifica:
non ho ancora il monitor, ma possibilmente in 1080 cosi da giocare full screen

giocare in fullscreen non significa giocare a 1080p, bensì impostare la risoluzione massima consentita dal monitor. Per giocare a 1080p ai giochi recenti devi spendere circa 440€ (senza includere hard disk), per giocare a 720p puoi "fermarti" a circa 400.

Nell'immagine trovi una configurazione per i 1080p senza pretese
config.webp

se vuoi fermarti a 720p sostituisci la scheda video con una GTX 750 liscia.

C'è da dire che per giocare ai giochi da te citati (escluso GTA 5) si può anche spendere qualcosina in meno e rimanere sotto i 400€, ma secondo me è meglio fare un piccolo sforzo in più se ritieni che in futuro tu possa passare a qualcosa di più complesso

intanto grazie, vedrò come sono messo coi soldi

avevo visto alcuni video su youtube che anche con la apu, riuscivo a giocare ai giochi da me richiesti, anche gta 5 (ovviamente al minimo)

comunque se riuscissimo a fare un altra config stando sui 300-350€? cosi da poter scegliere in base al budget!

scusa la mia nabbezza, ma quindi cambiando risoluzione potrebbero comparire le barre nere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro