Apple o non Apple?

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
E anche un honor dopo. No mai provati ma onestamente ormai non sento il bisogno di lasciare apple visto che mi ci sono trovato benissimo.

E parlo da persona che non comprerebbe mai un mac

La bravura sta anche nel saper fidelizzare i propri clienti.
Concordo, infatti non voglio far cambiare idea a nessuno su iphone. Anche io che non ho mai avuto iphone sono abbastanza sicuro che se dovessi prenderne uno mi ci troverei benissimo. Però mi sento di difendere android quando si dice che da più problemi che altro e non si tornerebbe mai indietro da iphone, quando invece alternative molto valide ce ne sono.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Concordo, infatti non voglio far cambiare idea a nessuno su iphone. Anche io che non ho mai avuto iphone sono abbastanza sicuro che se dovessi prenderne uno mi ci troverei benissimo. Però mi sento di difendere android quando si dice che da più problemi che altro e non si tornerebbe mai indietro da iphone, quando invece alternative molto valide ce ne sono.

è un po come quando sei sposato da 10 anni e ti ci trovi bene, magari in giro c'è qualcuna più bella ma tu preferisci restare fedele :asd:
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Domanda a chi ha iphone e non un mac: riesci a gestire tranquillamente tutto senza problemi o macchinazioni varie?
Intendo proprio la connessione dell'iphone ad un pc Windows
Sinceramente se avessi qualcosina da spendere per una prova, vorrei utilizzare un iphone, magari l'SE per la sua compattezza e pure perché è stato aggiornato ad iOS 13. La mia ragazza ce l'ha, ma noto che ha un problema abbastanza importante nella ricezione, abbiamo entrambi lo stesso operatore, iliad, e a me prende praticamente sempre, mentre lei molte volte ha problemi di ricezione. Premetto che questi problemi li aveva anche con vodafone
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Stai per caso parlando di questi aggiornamenti? https://tecnologia.libero.it/apple-ammette-di-aver-rallentato-gli-iphone-di-proposito-25767
Google avrà politiche diverse e piuttosto che aggiornare un telefono vecchio mandando a quel paese la batteria, preferisce lasciarlo com'è. Livello sicurezza? Come detto sopra, se si sta attenti non si incorre in nessun rischio

EDIT: e non parlatemi del fatto che così facendo Google non mette sui telefoni vecchie le nuove funzionalità di quelli nuovi perchè iPhone ha la stessa interfaccia dall'iPhone 1 (che funziona alla grande sia chiaro)
Pratica scorretta anche re evita gli spegnimenti che avvengono su altri smartphone con batteria usurata, ormai si sa, basta sostituire la batteria. Guarda ho avuto solo un iphone se per qualche mese. Sempre avuto android al momento ho un xz1 che a quanto pare non riceverà android 10 nonostante ancora non sia passato del tutto il secondo anno dalla data di lancio. È l'hardware fidati lo permette snapdragon 835 4gb di ram memoria interna ufs. A me sinceramente girano e non poco

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Pratica scorretta anche re evita gli spegnimenti che avvengono su altri smartphone con batteria usurata, ormai si sa, basta sostituire la batteria. Guarda ho avuto solo un iphone se per qualche mese. Sempre avuto android al momento ho un xz1 che a quanto pare non riceverà android 10 nonostante ancora non sia passato del tutto il secondo anno dalla data di lancio. È l'hardware fidati lo permette snapdragon 835 4gb di ram memoria interna ufs. A me sinceramente girano e non poco

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si ma stai parlando di Sony. Sony decide quando e se rilasciare nuovi aggiornamenti. Non Google.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Si ma stai parlando di Sony. Sony decide quando e se rilasciare nuovi aggiornamenti. Non Google.
Non che google faccia meglio, vedi nexus 5 che ho avuto, fanno il loro compitino 2 major release ovvero 2 anni e tanti saluti.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Io penso che senza ombra di dubbio Apple abbia una qualità maggiore, non a livello di hardware (non per forza) ma a livello di controllo qualità, pertanto difficilmente un dispositivo avrà problemi, io ho avuto un sacco di dispositivi melati e l'unico con cui mi sono trovato male è il notebook, però essendomi caduto, non incolpo apple, potrebbe essere colpa mia XD.

Personalmente dovrei cambiare anche io telefono, ho aspettato l'uscita del 11, però sinceramente non spenderò 1300+ euro per quello che offre, sto pensando seriamente di comprare un iphone XS in quanto credo sia davvero fatto bene e bello esteticamente, il giusto compromesso.

Comunque sono d'accordo su quelli che dicono "se ti ci trovi bene, non cambiare", io non cambierei per nessun motivo, l'unica cosa che mi farebbe desistere è il prezzo, com'è successo quest'anno, però ci sono altre alternative.
Non perché non possa permettermelo, ma non vale assolutamente quei soldi e mi da fastidio che l'R&D di apple si sia dedicato per 1 anno sui selfie e sui blogger, la fotocamera è l'unica cosa che non mi interessa, pertanto...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È vero che apple non rivoluziona più, migliora ogni anno. Anche perché sarebbe impossibile raddoppiare potenza di calcolo, inventare display rivoluzionari e fotocamere nettamente migliori in un solo anno.

Però prendi un iphone e 2 3 4 5 anni lui è aggiornato e va bene, al massimo cambi batteria ma questo è inevitabile.

Un android dopo 2 anni è obsoleto, senti la pesantezza, rallentamenti nel uso e se qualche volta giochi a giochi 3d lag e rallentamenti dovunque.

Insomma se ne prendi uno adesso non sei forzato a cambiare dopo 1 2 anni, con android si.

Gli iphone 7 8 e x filano alla grande, alla pari di un top android attuale, la qualità delle foto resta ottima, sempre fluido e il display resta rispettabile. Pure il iphone 6s se la cava bene ma un lg g4, sony z4 htc m9 galaxy s6? Già abbandonati da anni.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
È vero che apple non rivoluziona più, migliora ogni anno. Anche perché sarebbe impossibile raddoppiare potenza di calcolo, inventare display rivoluzionari e fotocamere nettamente migliori in un solo anno.

Però prendi un iphone e 2 3 4 5 anni lui è aggiornato e va bene, al massimo cambi batteria ma questo è inevitabile.

Un android dopo 2 anni è obsoleto, senti la pesantezza, rallentamenti nel uso e se qualche volta giochi a giochi 3d lag e rallentamenti dovunque.

Insomma se ne prendi uno adesso non sei forzato a cambiare dopo 1 2 anni, con android si.

Gli iphone 7 8 e x filano alla grande, alla pari di un top android attuale, la qualità delle foto resta ottima, sempre fluido e il display resta rispettabile. Pure il iphone 6s se la cava bene ma un lg g4, sony z4 htc m9 galaxy s6? Già abbandonati da anni.
Faccio anche a te questa domanda: hai mai provato android stock?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma nessuno nega la virtuosità di apple per quanto riguarda gli aggiornamenti software, ma mi viene da dire anche che sono quasi obbligati a dover seguire un prodotto visto il prezzo di lancio e dato che apple ha una gamma di dispositivi ristretta. Anche Google e OnePlus seguono i loro dispositivi per tanto tempo, il 3T di mio cugino va ancora una bomba ed è stato aggiornato ad android 9. Purtroppo il panorama android è molto vasto, e ci sono molte case che abbandonano i loro prodotti troppo presto, ma ci sono anche produttori che i loro dispositivi li seguono, il programma android One è un altro esempio.
Non vedete questo commento come negativo verso Apple, ci sono cose che non condivido, ma per altri aspetti vorrei provarlo un iPhone.
Ma con questi prezzi purtroppo non posso, se mai avrò qualcosina da spendere più in là magari un iPhone SE lo vorrei utilizzare per un po' :asd:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ma nessuno nega la virtuosità di apple per quanto riguarda gli aggiornamenti software, ma mi viene da dire anche che sono quasi obbligati a dover seguire un prodotto visto il prezzo di lancio e dato che apple ha una gamma di dispositivi ristretta. Anche Google e OnePlus seguono i loro dispositivi per tanto tempo, il 3T di mio cugino va ancora una bomba ed è stato aggiornato ad android 9. Purtroppo il panorama android è molto vasto, e ci sono molte case che abbandonano i loro prodotti troppo presto, ma ci sono anche produttori che i loro dispositivi li seguono, il programma android One è un altro esempio.
Non vedete questo commento come negativo verso Apple, ci sono cose che non condivido, ma per altri aspetti vorrei provarlo un iPhone.
Ma con questi prezzi purtroppo non posso, se mai avrò qualcosina da spendere più in là magari un iPhone SE lo vorrei utilizzare per un po' :asd:

Io presi un SE ricondizionato per mia mamma a 180 euro su ebay per dire.

Va che è una bellezza
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La mia ragazza ha un SE ed è abbastanza fluido, unico problema è la ricezione che spesso balla. Su amazon il 64 gb viene sui 150 euro, ad avere soldi da spendere così lo prenderei pure, ma per mio padre ho preferito un Mi A2 lite, essendo lui poco pratico di smartphone in generale ed io in primis poco ferrato con apple
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Faccio anche a te questa domanda: hai mai provato android stock?

Certo, di gran lunga migliore delle ui di Samsung xiaomi e huawei. Ma col tempo siamo nella stessa barca. Ho avuto 6 mesi il pixel 2 xl, più di così.

Il parco android è troppo vario per permettere un'ottimizzazione in stile ios, semplicemente qualsiassi applicazione e gioco va meglio soprattutto nel tempo dove android cede.

Stock quanto intendi? Perché anche avere il sistema operativo stock e 3 applicazioni non significa avere uno smartphone. Installa un po tutto quello che ti serve, riempirlo di foto e video musica senza badare a pulizia Ram memoria ecc ecc e pure android stock cade a pezzi. L'iphone no.

Io uso android ma se volessi tenere uno smartphone allungo andrei di apple. Semplicemente a volte mi piace sperimentare cambiando rom o moddando il telefono quindi resto su android per forza.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Bisogna ragionare molto sul prezzo, ovviamente... con 1 iphone (da X in poi) che ti dura 4-5 anni, ti prendi 2 android buoni, il che significa che alla fine gli anni più o meno sono gli stessi... io personalmente sono troppo abituato a iOS per tornare ad Android, sicuramente ci sono dispositivi validi da entrambe le parti, la scelta è difficile ed è difficile non cadere nella soggettività.

Penso che un utente Apple debba rispettare alcuni requisiti che sono: disponibilità e volontà nel spendere quelle cifre, nessun interesse nei software di terze parti e/o modding ed essere disposti a convivere con l'ecosistema di un account icloud, si può fare anche senza ma diventa poco sensato e controproducente.

Se rientri in questa categoria di utente, ti troverai benissimo con Apple, altrimenti meglio cercare altrove.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Bisogna ragionare molto sul prezzo, ovviamente... con 1 iphone (da X in poi) che ti dura 4-5 anni, ti prendi 2 android buoni, il che significa che alla fine gli anni più o meno sono gli stessi... io personalmente sono troppo abituato a iOS per tornare ad Android, sicuramente ci sono dispositivi validi da entrambe le parti, la scelta è difficile ed è difficile non cadere nella soggettività.

Penso che un utente Apple debba rispettare alcuni requisiti che sono: disponibilità e volontà nel spendere quelle cifre, nessun interesse nei software di terze parti e/o modding ed essere disposti a convivere con l'ecosistema di un account icloud, si può fare anche senza ma diventa poco sensato e controproducente.

Se rientri in questa categoria di utente, ti troverai benissimo con Apple, altrimenti meglio cercare altrove.

Io ad esempio odio iCloud, ma ci metto solo quello che sono obbligato a metterci.

Ecco, avessi potuto usare solo google drive sarei stato piu felice
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili