Apple o non Apple?

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
Ok, sicuramente qua è la domanda più gettonata.
Prima di farla, voglio premettere che i soldi non sono un problema. Il mio ragionamento verte su altri aspetti non solo economici.
Io possiedo un iPhone 6s e siccome mi piace decidere di cambiare dispositivo quando non sono ancora costretto a farlo da un evento poco fortunato, mi ritrovo nella situazione di dover scegliere tra iPhone nuovo o passare (tornare) ad android.
La mia domanda è rivolta a chi ha avuto entrambi i cellulari, che dovrei fare?
Il nuovo iPhone mi ha deluso. Costo altissimo e poche novità. I top di gamma android offrono molto di più in termini di funzioni e innovazioni, quindi mi domando se convenga spendere quelle cifre per la mela. Secondo voi qual è il miglior android in circolazione? No budget.

La mia paura è di tornare all'orribile sistema android. Quando abbandonai il mio samsung s3 giurai che per me samsung sarebbe morta, difatti non considero in alcun modo l'acquisto della schifezza coreana. Passare a iOS è stato sublime, fluidità mai vista! Ora mi chiedo: android ne è all'altezza oppure no? Quali sono le vostre opinioni?

Bacioni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se vuoi sperimentare vai di android.

Ma se un iphone 6s del 2015 va ancora bene (c'è l'ho) un top di gamma android dopo 1 anno già lo vuoi rivendere, dopo 2 lo abbandonano.

Uso principalmente android, ho un note 8 (ormai è da buttare credimi e l'ho pagato 1000 euro) ed un xiaomi mi mix 3 che nonostante gli aggiornamenti ancora ho problemini e bug non risolti.

Android (restando sui top gamma) ha un grande impatto iniziale, con il tempo però...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Anche io ho avuto un S3 e ti assicuro che di acqua sotto i ponti ne é passata e davvero tanta.
Credimi, un S3 visto oggi mi sembra il cellulare finto che trovi nel reparto giocattoli.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ok, sicuramente qua è la domanda più gettonata.
Prima di farla, voglio premettere che i soldi non sono un problema. Il mio ragionamento verte su altri aspetti non solo economici.
Io possiedo un iPhone 6s e siccome mi piace decidere di cambiare dispositivo quando non sono ancora costretto a farlo da un evento poco fortunato, mi ritrovo nella situazione di dover scegliere tra iPhone nuovo o passare (tornare) ad android.
La mia domanda è rivolta a chi ha avuto entrambi i cellulari, che dovrei fare?
Il nuovo iPhone mi ha deluso. Costo altissimo e poche novità. I top di gamma android offrono molto di più in termini di funzioni e innovazioni, quindi mi domando se convenga spendere quelle cifre per la mela. Secondo voi qual è il miglior android in circolazione? No budget.

La mia paura è di tornare all'orribile sistema android. Quando abbandonai il mio samsung s3 giurai che per me samsung sarebbe morta, difatti non considero in alcun modo l'acquisto della schifezza coreana. Passare a iOS è stato sublime, fluidità mai vista! Ora mi chiedo: android ne è all'altezza oppure no? Quali sono le vostre opinioni?

Bacioni.
Io ho sempre disprezzato la politica di apple sia come prezzi che ultimamente anche di design. Però c'è da dire che mi sto veramente stancando con i produttori che fanno smartphone android dopo appena 2 anni addio nuove versioni del software. Quindi se come vedo cambi poco spesso smartphone apple di da un supporto molto più lungo lato software.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
OnePlus aggiorna i suoi dispositivi per tantissimo tempo e con l'uscita della nuova serie T che sarà presentata il 26 settembre si amplia ancora di più la gamma di smartphone tra cui scegliere. Fluidità d'uso e aggiornamenti garantiti, il 7 pro è uno spettacolo, il 7T pro sarà ancora meglio a quanto pare.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
OnePlus aggiorna i suoi dispositivi per tantissimo tempo e con l'uscita della nuova serie T che sarà presentata il 26 settembre si amplia ancora di più la gamma di smartphone tra cui scegliere. Fluidità d'uso e aggiornamenti garantiti, il 7 pro è uno spettacolo, il 7T pro sarà ancora meglio a quanto pare.

One plus non è più da considerare. Se una volta era il top ad un prezzo ragionevole ora semplicemente corre verso i 1000 euro. Se ti prendi uno Xiaomi da 350 euro (meta di un one plus) hai la stessa fluidità durante l'uso intenso che sia uso ufficio misto o gaming. Conta sopratutto che sono contro gli xiaomi.

Iphone ha un un'ottimizzazione pazzesca, pure un iphone 6s del 2015 va bene ma prendi in mano in G4, un s6 e avrai l'impressione di essere all'era della pietra in android.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Attenzione a non confondere la "m***a" col cioccolato. Se vuoi paragonare l'esperienza iOS con android, ti prendi un vero android.
Come dico in ogni discussione, posseggo un Nexus 5 di 6 anni fa. Facciamo un paio di conti: l'Iphone 6s è uscito il 9 ottobre 2015, il nexus il 31 ottobre 2013. Per l'uso che ne faccio io il Nexus mi va ancora bene, è fluido e non sento quella forte necessità di cambiarlo perchè vecchio. La batteria non l'ho mai cambiata eppure mi permette di utilizzarlo senza problemi durante la giornata. Ovvio, ci devo stare un po' attento a non usare per 2 ore di fila youtube, ma se la cava. E' vero, gli aggiornamenti si sono fermati alla versione 6.0, ma non scarico applicazioni di terze parti e il rischio di avere problemi di sicurezza cala drasticamente. Quanto hai pagato nel 2015 l'iphone 6s? Immagino intorno ai 700 euro. Io l'ho preso a 400 euro. Mi potevo quasi comprare due Nexus 5, usarli alternatamente e farli durare il doppio (in un mondo ideale ovviamente, ma è giusto per rendere un po' l'idea della differenza di prezzo).
Ora che mi sono sfogato un pochettino arrivo al punto: quando confrontate iphone con samsung, non state confrontando iOS con android. Quando confrontate iphone con xiaomi, non state ancora confrontando iOS con Android. Quando comincerete a confrontare i Pixel con gli iphone, allora sì che comincerete a confrontare iOS con Android.
Vuoi provare android? Vai di Pixel. Non ti piace esteticamente? Bhe quello è un altro discorso, ma lasciate da parte l'esperienza utente.
One plus non è più da considerare. Se una volta era il top ad un prezzo ragionevole ora semplicemente corre verso i 1000 euro.
OnePlus 7 Pro: 709 euro. Ne mancano ancora 291 per arrivare a 1000 euro. Inoltre il OnePlus 7 è a 559. E no, non è un lite, è un OnePlus con hardware al top.
Se ti prendi uno Xiaomi da 350 euro (meta di un one plus) hai la stessa fluidità durante l'uso intenso che sia uso ufficio misto o gaming
Hai mai provato OnePlus? E' l'unico brand per il quale vale la pena fare il confronto con iOS. L'Android che monta non è proprio stock, ha delle leggere modifiche che però lo rendono ancora più fluido di un Pixel. Conosco una persona che ha ancora il OnePlus 1 (aprile 2014). Quale xiaomi ti dura 5 anni e ti permette di avere un'esperienza come quella pure google? Forse gli Xiaomi che montano Android One.

Giusto per non sembrare uno che parla a vanvera:

Ah, ultima cosa: a me, personalmente, gli ultimi iphone piacciono.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
La mia paura è di tornare all'orribile sistema android. Quando abbandonai il mio samsung s3 giurai che per me samsung sarebbe morta, difatti non considero in alcun modo l'acquisto della schifezza coreana. Passare a iOS è stato sublime, fluidità mai vista! Ora mi chiedo: android ne è all'altezza oppure no? Quali sono le vostre opinioni?

Bacioni.

posso dirti che dall's5/s6 in poi samsung ha fatto roba a posto. prima effettivamente ci mettevano 2 secondi a diventare lenti e scattosi: io mi sono avvicinato a samsung per la prima volta con l's6 edge plus, dopo averne sentite di cotte e di crude... beh è l'unico telefono che mi è durato 3 anni e che quando ho mollato andava ancora molto bene(infatti lo uso come muletto)

detto ciò io passerei o all'iphone 11 pro (non so ma dopo anni di utilizzo di ios.. dove ti ci sei trovato bene... perchè cambiare?)o al nuovo note 10.
o, dato che il bufget non è un problema, fai proprio la "pazzia" e ordini da qualche store estero il galaxy fold :D
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@BullClown non potrei essere più d'accordo con te. In quanto utilizzatore di Oneplus 6 vi posso solo confermare la fluidità d'uso e le eccellenti prestazioni in ogni campo, spesso lo utilizzo sia per studio sia ce vera e propria console (psp, Nintendo Ds ecc..). OnePlus 7 su alcuni store affidabili lo trovate già a 450 euro, stesso prezzo del Mi 9T pro, per farvi capire..
Comunque per quanto riguarda il confronto iOS vs Android il paragone più giusto da fare è appunto pixel vs iPhone. Il mio nexus 5x l'ho passato a mia mamma semplicemente perché 32 gb di memoria non espandibile per me sono limitanti, ma per l'uso che ne fa un utente medio va più che bene, è stato aggiornato alla 8.1 con patch di agosto o dicembre. Suddetto Nexus ha compiuto 3 anni ed è ancora fluido e offre una bella esperienza d'uso. Fossi nell'utente aspetterei l'uscita dei pixel 4, annunciato per ottobre, altrimenti valuterei Oneplus. Se vuoi rimanere con Apple io non so quanto ti convenga prendere un iphone 11, considerando che la serie X è diventata più abbordabile ed è molto molto affidabile.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
o, dato che il bufget non è un problema, fai proprio la "pazzia" e ordini da qualche store estero il galaxy fold :D
Solo io trovo totalmente inutili i fold? Non riesco a vedere un futuro per questa nuova tipologia, un po' come è stato per quelli con schermi 3D
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Attenzione a non confondere la "sheetah" col cioccolato. Se vuoi paragonare l'esperienza iOS con android, ti prendi un vero android.
Come dico in ogni discussione, posseggo un Nexus 5 di 6 anni fa. Facciamo un paio di conti: l'Iphone 6s è uscito il 9 ottobre 2015, il nexus il 31 ottobre 2013. Per l'uso che ne faccio io il Nexus mi va ancora bene, è fluido e non sento quella forte necessità di cambiarlo perchè vecchio. La batteria non l'ho mai cambiata eppure mi permette di utilizzarlo senza problemi durante la giornata. Ovvio, ci devo stare un po' attento a non usare per 2 ore di fila youtube, ma se la cava. E' vero, gli aggiornamenti si sono fermati alla versione 6.0, ma non scarico applicazioni di terze parti e il rischio di avere problemi di sicurezza cala drasticamente. Quanto hai pagato nel 2015 l'iphone 6s? Immagino intorno ai 700 euro. Io l'ho preso a 400 euro. Mi potevo quasi comprare due Nexus 5, usarli alternatamente e farli durare il doppio (in un mondo ideale ovviamente, ma è giusto per rendere un po' l'idea della differenza di prezzo).
Ora che mi sono sfogato un pochettino arrivo al punto: quando confrontate iphone con samsung, non state confrontando iOS con android. Quando confrontate iphone con xiaomi, non state ancora confrontando iOS con Android. Quando comincerete a confrontare i Pixel con gli iphone, allora sì che comincerete a confrontare iOS con Android.
Vuoi provare android? Vai di Pixel. Non ti piace esteticamente? Bhe quello è un altro discorso, ma lasciate da parte l'esperienza utente.

OnePlus 7 Pro: 709 euro. Ne mancano ancora 291 per arrivare a 1000 euro. Inoltre il OnePlus 7 è a 559. E no, non è un lite, è un OnePlus con hardware al top.

Hai mai provato OnePlus? E' l'unico brand per il quale vale la pena fare il confronto con iOS. L'Android che monta non è proprio stock, ha delle leggere modifiche che però lo rendono ancora più fluido di un Pixel. Conosco una persona che ha ancora il OnePlus 1 (aprile 2014). Quale xiaomi ti dura 5 anni e ti permette di avere un'esperienza come quella pure google? Forse gli Xiaomi che montano Android One.

Giusto per non sembrare uno che parla a vanvera:

Ah, ultima cosa: a me, personalmente, gli ultimi iphone piacciono.
Lo ho avuto anch'io il nexus 5, solita musica siamo partiti dalla 4.4 per arrivare alla 6. Due major update, solita musica solito iter dei grandi produttori smartphone. Mi duole dirlo ma solo apple te li aggiorna per 5 anni. Come prezzo si sono fuori di testa ma perlomeno non prendono per il culo lato software

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Lo ho avuto anch'io il nexus 5, solita musica siamo partiti dalla 4.4 per arrivare alla 6. Due major update, solita musica solito iter dei grandi produttori smartphone. Mi duole dirlo ma solo apple te li aggiorna per 5 anni. Come prezzo si sono fuori di testa ma perlomeno non prendono per il culo lato software

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Stai per caso parlando di questi aggiornamenti? https://tecnologia.libero.it/apple-ammette-di-aver-rallentato-gli-iphone-di-proposito-25767
Google avrà politiche diverse e piuttosto che aggiornare un telefono vecchio mandando a quel paese la batteria, preferisce lasciarlo com'è. Livello sicurezza? Come detto sopra, se si sta attenti non si incorre in nessun rischio

EDIT: e non parlatemi del fatto che così facendo Google non mette sui telefoni vecchie le nuove funzionalità di quelli nuovi perchè iPhone ha la stessa interfaccia dall'iPhone 1 (che funziona alla grande sia chiaro)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io ho un iphone7 da tre anni e mezzo, acquistato dopo un s4 che mi è morto all'improvviso e un honor (pure lui morto all'improvviso)

Se dovessi cambiare telefono prenderei sicuramente un apple, magari quello che costa meno ma sempre apple.
In tre anni e mezzo mai, dico MAI, un problema. è arrivata solo la batteria ma non l'ho mai cambiata
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io ho un iphone7 da tre anni e mezzo, acquistato dopo un s4 che mi è morto all'improvviso.

Se dovessi cambiare telefono prenderei sicuramente un apple, magari quello che costa meno ma sempre apple.
Un mio amico ha preso il Pixel 3a (399 euro), aveva problemi di continuii riavvii che sono stati poi sistemati con un aggiornamento.
Un altro mio amico ha appena preso iPhone 11 (839 euro) e ha gli stessi problemi di continuii riavvii.

Se si ha sfortuna non ci si può fare niente, sia con apple che con Androdi si potrebbero avere problemi. Un conto è se in massa si hanno problemi (vedi Galaxy Note 7, se non sbaglio, che aveva problemi di batteria e l'hanno dovuto ritirare dal mercato), ma i casi singoli non vanno presi in considerazione.

E poi ripeto, avevi un samsung. Hai mai messo le mani su OnePlus o Pixel?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Un mio amico ha preso il Pixel 3a (399 euro), aveva problemi di continuii riavvii che sono stati poi sistemati con un aggiornamento.
Un altro mio amico ha appena preso iPhone 11 (839 euro) e ha gli stessi problemi di continuii riavvii.

Se si ha sfortuna non ci si può fare niente, sia con apple che con Androdi si potrebbero avere problemi. Un conto è se in massa si hanno problemi (vedi Galaxy Note 7, se non sbaglio, che aveva problemi di batteria e l'hanno dovuto ritirare dal mercato), ma i casi singoli non vanno presi in considerazione.

E poi ripeto, avevi un samsung. Hai mai messo le mani su OnePlus o Pixel?

E anche un honor dopo. No mai provati ma onestamente ormai non sento il bisogno di lasciare apple visto che mi ci sono trovato benissimo.

E parlo da persona che non comprerebbe mai un mac

La bravura sta anche nel saper fidelizzare i propri clienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili