Apple o non Apple?

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Certo, di gran lunga migliore delle ui di Samsung xiaomi e huawei. Ma col tempo siamo nella stessa barca. Ho avuto 6 mesi il pixel 2 xl, più di così.

Il parco android è troppo vario per permettere un'ottimizzazione in stile ios, semplicemente qualsiassi applicazione e gioco va meglio soprattutto nel tempo dove android cede.

Stock quanto intendi? Perché anche avere il sistema operativo stock e 3 applicazioni non significa avere uno smartphone. Installa un po tutto quello che ti serve, riempirlo di foto e video musica senza badare a pulizia Ram memoria ecc ecc e pure android stock cade a pezzi. L'iphone no.

Io uso android ma se volessi tenere uno smartphone allungo andrei di apple. Semplicemente a volte mi piace sperimentare cambiando rom o moddando il telefono quindi resto su android per forza.
6 mesi, io è da 6 anni che ho Nexus 5. L'ho formattato qualche mesetto fa e ora ovviamente non ci tengo installate 40 applicazioni perchè i 2gb di ram cominciano a essere pochini, ma amici con l'iphone 6s sono nella stessa situazione (ed è più nuovo l'iphone di un paio di anni)
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Pratica scorretta anche re evita gli spegnimenti che avvengono su altri smartphone con batteria usurata, ormai si sa, basta sostituire la batteria. Guarda ho avuto solo un iphone se per qualche mese. Sempre avuto android al momento ho un xz1 che a quanto pare non riceverà android 10 nonostante ancora non sia passato del tutto il secondo anno dalla data di lancio. È l'hardware fidati lo permette snapdragon 835 4gb di ram memoria interna ufs. A me sinceramente girano e non poco

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

e perchè girano? le patch di sicurezza escono comunque e anche uscisse android 10 te aggiorni e poi continui ad usarlo come prima.
tutta sta fobia per gli aggiornamenti non la capisco.

apple aggiorna per molti piu anni, certo, ma sui dispositivi piu datati non cambia una fava, lo sto sperimentando con l'ipad air.
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
6 mesi, io è da 6 anni che ho Nexus 5. L'ho formattato qualche mesetto fa e ora ovviamente non ci tengo installate 40 applicazioni perchè i 2gb di ram cominciano a essere pochini, ma amici con l'iphone 6s sono nella stessa situazione (ed è più nuovo l'iphone di un paio di anni)
Io ho 6s da 4 anni e va come il primo giorno ti assicuro! Ora sto pensando se prendere 11 pro max ma mi scoccia spendere 1300 euro! Mi trovo molto bene con Apple però quasi quasi o aspetto che muore sto telefono, o lo regalo a mio padre e faccio la follia (con giramento di bocce):shutup:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
6 mesi, io è da 6 anni che ho Nexus 5. L'ho formattato qualche mesetto fa e ora ovviamente non ci tengo installate 40 applicazioni perchè i 2gb di ram cominciano a essere pochini, ma amici con l'iphone 6s sono nella stessa situazione (ed è più nuovo l'iphone di un paio di anni)
Ma non ci fai più niente. Chiami, WhatsApp stop. Lo devi tenere vuoto se no...
Prova a mettere applicazioni recenti, foto video musica e dimmi.
Dimmi se ti gira qualche gioco 3d recente, in alternativa se con le applicazioni recenti gira bene.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ma non ci fai più niente. Chiami, WhatsApp stop. Lo devi tenere vuoto se no...
Prova a mettere applicazioni recenti, foto video musica e dimmi.
Ho installato 21 applicazioni oltre a quelle base di Google. Con i vari gruppi di wa e telegram le foto e i video non mancano. La musica c'è ancora gente che la scarica?
Dimmi se ti gira qualche gioco 3d recente, in alternativa se con le applicazioni recenti gira bene.
Premesso che i giochi sono dei consuma-batteria e che giocare col telefono a giochi 3d è un insulto al mondo dei videogiochi in generale (ma quest'ultimo è un personale parere), ti posso assicurare che il 90% delle persone che cerca un cellulare lo utilizzerà massimo per candy crush, titolo che sul mio Nexus potrebbe girare ancora (l'unico gioco che ho è clash royale ed è più pesante delle caramelle). Giochi 3d tipo fortnite, pubg, real racing ovviamente su un dispositivo con 2gb di ram sono un po' ostici, ma devi contare che ha 6 anni. Come non gireranno mai su un iphone 6s. Se volessi giocare a quei titoli mi prenderei un telefono nuovo.
Inoltre se hai preso un Pixel 2XL non penso tu abbia avuto problemi con giochi 3D. Posso chiederti come mai l'hai cambiato? Pura curiosità eh, niente di più :)
Post unito automaticamente:

Io ho 6s da 4 anni e va come il primo giorno ti assicuro! Ora sto pensando se prendere 11 pro max ma mi scoccia spendere 1300 euro! Mi trovo molto bene con Apple però quasi quasi o aspetto che muore sto telefono, o lo regalo a mio padre e faccio la follia (con giramento di bocce):shutup:
Patito di padelloni? :asd:
Se vai di 11pro (non max) risparmi qualcosina e hai un telefono decisamente più comodo da utilizzare, soprattutto se sei abituato al 6s

P.S.: qui però stiamo discutendo tra di noi e il creatore del post è sparito :patpat:
 
Ultima modifica:

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ho installato 21 applicazioni oltre a quelle base di Google. Con i vari gruppi di wa e telegram le foto e i video non mancano. La musica c'è ancora gente che la scarica?

Premesso che i giochi sono dei consuma-batteria e che giocare col telefono a giochi 3d è un insulto al mondo dei videogiochi in generale (ma quest'ultimo è un personale parere), ti posso assicurare che il 90% delle persone che cerca un cellulare lo utilizzerà massimo per candy crush, titolo che sul mio Nexus potrebbe girare ancora (l'unico gioco che ho è clash royale ed è più pesante delle caramelle). Giochi 3d tipo fortnite, pubg, real racing ovviamente su un dispositivo con 2gb di ram sono un po' ostici, ma devi contare che ha 6 anni. Come non gireranno mai su un iphone 6s. Se volessi giocare a quei titoli mi prenderei un telefono nuovo.
Inoltre se hai preso un Pixel 2XL non penso tu abbia avuto problemi con giochi 3D. Posso chiederti come mai l'hai cambiato? Pura curiosità eh, niente di più :)
Post unito automaticamente:


Patito di padelloni? :asd:
Se vai di 11pro (non max) risparmi qualcosina e hai un telefono decisamente più comodo da utilizzare, soprattutto se sei abituato al 6s

P.S.: qui però stiamo discutendo tra di noi e il creatore del post è sparito :patpat:
Eh lo so che sarà un po’ scomodo, ma vorrei avere uno schermo bello grande visto che ci guarderò molto spesso Netflix :)
Comunque davvero il mio 6s va ancora benone e anche tutti i giochi, anche se la batteria se la mangiano certi giochi! Però continuo a essere indeciso se aspettare ancora un annetto
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Eh lo so che sarà un po’ scomodo, ma vorrei avere uno schermo bello grande visto che ci guarderò molto spesso Netflix :)
Comunque davvero il mio 6s va ancora benone e anche tutti i giochi, anche se la batteria se la mangiano certi giochi! Però continuo a essere indeciso se aspettare ancora un annetto
Io aspetterei i primi rumor vociferano la scomparsa del notch, dovrebbe essere full screen il prossimo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Eh lo so che sarà un po’ scomodo, ma vorrei avere uno schermo bello grande visto che ci guarderò molto spesso Netflix :)
Comunque davvero il mio 6s va ancora benone e anche tutti i giochi, anche se la batteria se la mangiano certi giochi! Però continuo a essere indeciso se aspettare ancora un annetto
Allora per Netflix ne vale la pena :asd:
Concordo con @tizzi717 , si vocifera sia l'ultimo anno con questo design, però dubito tolgano del tutto il notch. Fotocamere sotto il display non ne hanno ancora inventate e quelle pop-up su iphone non ce le vedo :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili