APPLE CINEMA DISPLAY 20"

Pubblicità

valerietto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno possiede questo monitor lcd considerato dai più esigenti il top,quale applicazioni danno il max, giochi film ecc.ma sarà forse il suo prezzo che lo fà il numero uno. :toccato:

valerietto ha detto:
qualcuno possiede questo monitor lcd considerato dai più esigenti il top,quale applicazioni danno il max, giochi film ecc.ma sarà forse il suo prezzo che lo fà il numero uno. :toccato:

Io l'ho visto in azione, ha una definizione e un contrasto da paura, se su un altro monitor un dvd ti sembra perfetto su questo vedi ogni pelo generato dalla compressione, penso sia consigliabile per un uso professionale, come monitor generico ha più contro che pro, costa un migliaio di euro (20" ris. 1680x1050).
Altra cosa che mi spaventa è la politica di Apple per la sostituzione, tutt'altro che generosa come Philips o Samsung, all'epoca del mio interessamento per un lcd lessi che Apple ha un margine molto alto di pixel difettosi.
Comunque se per esigenti parli di grafici o tipografi che usano prodotti Apple :lol: :lol: :lol: ...
... non credo potrebbero consigliarti altro, conoscono solo ciò che viene sfornato dalla casa della mela.
Scusate se sono critico, ma vivo circondato da gente che ha le mele sugli occhi e ritiene di capine di computer pur non sapendo a cosa servono la ram, i mhz e cosa sia una gpu.

nn è vero che grafici e tipografi usano solo mac...:)
è vero che il mac si "pianta" meno del pc per quello che viene usato.

io ho un pc e mi trovo gran bene.come tutto ci sono pro e contro.

i monitor della apple sono dei gran bei monitor ma io per quei soldi preferirei altre marche.

poi io parlo per quello che ho visto di persona, è solo la mia opinione.
ciao :)

20040830031351973_2.jpg

:eek: :eek: da paura!!!!!

tutto ha un prezzo.... e questo li vale tutti!! 20" con risoluzioni alte e una qualità incomparabile....

logan ha detto:

i monitor della apple sono dei gran bei monitor ma io per quei soldi preferirei altre marche.

Sono solo chiacchiere, si pianta alla grandissima. E' più stabile fino a un certo punto, perchè è un'architettura fissa, ogni componente è scelto e testato ed è assicurata la compatibilità di ogni pezzo che lo compone. Finchè si usano dei programmi di base senza necessità di aggiungere plugin o altre estensioni va tutto abbastanza bene, e fin qui non vedo perchè spendere tutti quei soldi in più.
Ma provate a mettere qualcosa che sprema a fondo l'hardware o provate a utilizzare tutto ciò che vi serve per lavorare e addio.
Probabilmente erano il top quando le prime schede vga per pc si affacciavano sul mercato e quando i loro processori Risc erano a pari frequenze con i primi pentium, ma oggi...
... 1500 euro per un G5 a 1.8 ghz, Fsb 600 mhz, 256 mb ram (montano le pc 3200 ma non sfruttano i 400 mhz nè il dual channel), udite udite una FX5200 Ultra con 64 mb di ram e 80 gb di hd Sata.
Ditemi voi se ne vale la pena, senza contare che un sacco di cose non le potrete fare. Con 1000 euro ci compri un pc completo (assemblato, testato, con xp home) Amd64 3400+, 512mb ram, 160gb, Radeon X800Se 256mb Gddr3, e con quelle 500 euro di differenza ci vogliamo mettere una svideo di fascia più alta o un giga di ram? Magari ci esce anche XpPro...

Scusate se sono polemico su questo tasto, provate a lavorare con dei fanatici macchisti e a dover sudare 7 camice anche per passar loro il documento più fesso e poi vedrete.

logan ha detto:

Di solito i grafici usano gli Apple perchè il MACOS mette a disposizione un CMS (color management system) molto comodo e preciso.... in sostanza si ha una corrispondenza migliore fra i colori rappresentati a video, quelli stampati dalla stampante e quelli acquisiti da uno scanner.... quento non perchè le periferiche degli apple siano migliori ma per la loro profilazione tramite il CMS.

Se non sei un grafico di piccolissime differenze tonali fra i colori visualizzati a video e quelli stampati non te ne frega nulla..... ma se sei un grafico il discorso è diverso ;)

Ciao

Revan

Se volete una recensione dettagliata di questo fantastico monitor leggete la recensione su anandtech:
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2400&p=1

Leggendo questa recensione si scoprono cose interessanti:
-il pannello lo ha prodotto philips-LG
-il pannello è un super-IPS: è una particolare tecnologia di motor LCD di Philips-LG che permette di ottenere un ampio angolo di visuale, un tempo di risposta contenuto senza sacrificare in profondità di colore ( i normali monitor LCD (tn-film) con tempi di risposta bassissimi (16 ms o meno) in realtà non rappresentano il colore con 8 bit per canale ma con 6 bit per canale... questo permette di visualizzare 262144 colori; poi scegliendo per frame consecutivi colori leggermente differenti il nostro occhio effettua un'interpolazione temporale... quindi scrivono che il monitor visualizza 16,2 milioni di colori, mentre i monitor super-IPS (come i Samsung PVA e gli MVA) utilizzano 8 bit per canale per rappresentare i colori quindi visualizzano "veramente" 16,7 milioni di colori)

Ciao

Revan

Ragazzi, anche io devo scegliere un monitor lcd con non meno di 20''.

Ho girato sulla rete, ho provato a fare confronti, però ho dei dubbi che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a chiarire.

Ho la vaga idea che per i monitor Lcd non basta confrontare le carattersitiche tecniche (pollici, tempi di risposta, dotpi, luminosità), per stilare una classifica.
Questo perchè la gradevolezza dell'immagine è molto sensibile al gusto di chi ci deve lavorare.
Voglio dire che un 20''-0,24 dp-16ms-400:1 non è necessariamente migliore di un 20''-0255 dp-25ms-250:1. Che dite?
Io stando a Brindisi non ho modo di vedere lcd da 20'', perchè nei centri commerciali o negozi di pc ci sono al massimo 19'' o un tipo solo di 20''.

Come posso fare, se non basarmi su quanto dichiarato dalla casa madre?
Poi le recensioni le fanno tenendo conto anche di film dvd o giochi, mentre a me serve esclusivamente per sviluppo grafica web.

Che mi dite? Consigli?

Rossifumi ha detto:
Sono solo chiacchiere, si pianta alla grandissima. E' più stabile fino a un certo punto, perchè è un'architettura fissa, ogni componente è scelto e testato ed è assicurata la compatibilità di ogni pezzo che lo compone. Finchè si usano dei programmi di base senza necessità di aggiungere plugin o altre estensioni va tutto abbastanza bene, e fin qui non vedo perchè spendere tutti quei soldi in più.
Ma provate a mettere qualcosa che sprema a fondo l'hardware o provate a utilizzare tutto ciò che vi serve per lavorare e addio.
Probabilmente erano il top quando le prime schede vga per pc si affacciavano sul mercato e quando i loro processori Risc erano a pari frequenze con i primi pentium, ma oggi...
... 1500 euro per un G5 a 1.8 ghz, Fsb 600 mhz, 256 mb ram (montano le pc 3200 ma non sfruttano i 400 mhz nè il dual channel), udite udite una FX5200 Ultra con 64 mb di ram e 80 gb di hd Sata.
Ditemi voi se ne vale la pena, senza contare che un sacco di cose non le potrete fare. Con 1000 euro ci compri un pc completo (assemblato, testato, con xp home) Amd64 3400+, 512mb ram, 160gb, Radeon X800Se 256mb Gddr3, e con quelle 500 euro di differenza ci vogliamo mettere una svideo di fascia più alta o un giga di ram? Magari ci esce anche XpPro...

Scusate se sono polemico su questo tasto, provate a lavorare con dei fanatici macchisti e a dover sudare 7 camice anche per passar loro il documento più fesso e poi vedrete.

:biglaugh:
lo so anch'io che quelli fissati sono fissati!
io sto studiando grafica ma vedo che molta gente usa il pc e lo preferisce (tra cui io che nn capisco che senso abbia un mouse con un tasto solo.... :toccato: ).

però da quello che ho visto sui powerbook che usano molti miei compagni di classe i programmi come photoshop illustrator e indesign vanno via lisci senza mai un problema.

senza nulla togliere a un pc ben fatto che cmq fila come un treno.

se volete un lcd con profondità colore da 10 bit prendete l'ultimo lacie da 21,3".

quello è un gran bel monitor.oppure eizo.... :nod:

Pubblicità
Pubblicità