RISOLTO Appena sostituito processore e scheda madre, si accende e si spegne facendo rimanere i led rgb accesi

ilrosso_

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Noctua nh-d15 chromax
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Gaming X ddr4
HDD
SSD: KINGSTON SHFS37A240G HDD: ST2000DM006-2DM164
RAM
2x Kingston HyperX Beast 8GB 1600MHz DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Extreme Edition ZT-P10700B-10P
Audio
Realtek High Definition Audio (integrata)
Monitor
MSI G272
PSU
Corsair HX850i
Case
Phanteks Evolv X
OS
Windows 11
Non so cosa sia, ho provato a invertire i cavi e cambiare posizione delle ram, non succede niente, nessun output sul monitor. I led di diagnostica vanno in questa sequenza: dram, vga e appena prima dello spegnimento cpu
Ho aspettato 3 giorni in più solo per le ram ed è molto frustrante
L'unica cosa è sull'alimentatore ci sono 2 prese da 8 pin affiancate e poi sopra uguale ma ribaltate, e in mezzo ai due "piani" la scritta pcie 6+2 & 4+4 cpu, non capisco se si intenda che le prese a destra servono alla cpu e quelle a sinistra per scheda video o cosa. In ogni caso con lo stesso alimentatore non ho avuto problemi in passato.
Aiutatemi vi prego
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Non so cosa sia, ho provato a invertire i cavi e cambiare posizione delle ram, non succede niente, nessun output sul monitor. I led di diagnostica vanno in questa sequenza: dram, vga e appena prima dello spegnimento cpu
Ho aspettato 3 giorni in più solo per le ram ed è molto frustrante
L'unica cosa è sull'alimentatore ci sono 2 prese da 8 pin affiancate e poi sopra uguale ma ribaltate, e in mezzo ai due "piani" la scritta pcie 6+2 & 4+4 cpu, non capisco se si intenda che le prese a destra servono alla cpu e quelle a sinistra per scheda video o cosa. In ogni caso con lo stesso alimentatore non ho avuto problemi in passato.
Aiutatemi vi prego
pcie 6+2 alla scheda video
4+4 cpu alla scheda madre
Che scheda madre? che CPU? che RAM?
 

ilrosso_

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Noctua nh-d15 chromax
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Gaming X ddr4
HDD
SSD: KINGSTON SHFS37A240G HDD: ST2000DM006-2DM164
RAM
2x Kingston HyperX Beast 8GB 1600MHz DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Extreme Edition ZT-P10700B-10P
Audio
Realtek High Definition Audio (integrata)
Monitor
MSI G272
PSU
Corsair HX850i
Case
Phanteks Evolv X
OS
Windows 11
pcie 6+2 alla scheda video
4+4 cpu alla scheda madre
Che scheda madre? che CPU? che RAM?
Niente ho risolto mettendo entrambi i cavi della cpu ai connettori sulla destra, li avevo messi entrambi sui due connettori in basso (sia destra che sinistra) perche la trovavo una sistemazione più comoda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili