PROBLEMA Appaiono Funzioni Nuove

Crista1

Nuovo Utente
119
5
Guarda se ti può essere utile questa guida ufficiale:
Dal momento che io decido...,anzi è proprio chrome a dirmi che c'è un'estensione sospetta...e di rimuoverla...dopo che l'ho eliminata non succede niente è sempre lì...
Credo che il motivo che renda vano ogni nostro sforzo per eliminare il malware...sia dovuto a una cosa molto semplice.
Chi l'ha progettato...ha fatto in modo che non possa essere cancellato così facilmente.
 

yardrat

Utente Èlite
5,202
2,114
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Disinstallare del tutto Chrome e reinstallare che succede?
non credo risolva perché non credo che dipenda da chrome ma piuttosto da un applicativo terzo
io non uso antivirus...tranne ovviamente adesso per questa cosa.
molto male, bisogna sempre averne uno, con l'autoprotect sempre attivo, anche chi crede di non averne bisogno, imho
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Fai anche una scansione con Rogue Killer, ottimo per i processi nascosti: https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Alcuni Malware, quando vengono trovati, eliminati o spostati in quarantena, possono creare dei punti di ripristino.
Non importa perciò quante volte fai le scansioni, ritornerà.

Per risolvere il problema si fa una scansione in modalità provvisoria, oppure disabilitando temporaneamente le impostazioni di ripristino.

1) Vai in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sistema > Protezione sistema.
Da li, click su una delle voci "unità disponibili", vai su configura e li disattivi la protezione sistema su tutte le unità.

2) Poi fai le scansioni della procedura sopra elencata, nell'ordine suggerito, vanno bene le prime 3.

3) Ripetere le scansioni per controllare che sia stato tutto ripulito e/o rimosso.

4) Ripetere il punto 1 fino a Protezione sistema, da li bisognerà eliminare tutti i punti di ripristino, perchè fra questi potrebbe esserci quello infetto.

5) Ripetere il punto 1, questa volta riabilitando le impostazioni di ripristino con "attiva protezione sistema"

6) Ripetere le 3 scansioni per controllare che sia stato tutto ripulito e/o rimosso, per sicurezza.

Nel caso risultasse tutto a posto, potrai procedere a creare nuovi punti di ripristino.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
non credo risolva perché non credo che dipenda da chrome ma piuttosto da un applicativo terzo

molto male, bisogna sempre averne uno, con l'autoprotect sempre attivo, anche chi crede di non averne bisogno, imho
Può essere ma sarebbe una delle prime cose da fare disinstallare completamente il browser
Tentare nn nuoce dopotutto

Su l AV sono d accordo senza può prendere di molto peggio rispetto a quanto glie capitato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
quelle righe sopra i risultati della ricerca oggi sono comparsi anche a me... quindi, anche questo deve essere una nuova funzione di google... risolto
 

Crista1

Nuovo Utente
119
5
Premetto che devo ancora fare il discorso di rogue killer etc...,
Adesso però ho un'ulteriore problema: Ho scaricato stinger...di mccafè gli ho fatto fare la scansione...non a trovato niente...
Va bene vorrei disinstallarlo... non esiste in programmi e funzionalità.. e non esiste neanche la cartella..
Adesso arriva il bello..., il programma mccafè si avvia all'avvio del computer
Ctrl+Alt+Canc gestione attività...avvio...Non esiste...
Aiutatemi....perfavore...a risolvere le vostre soluzioni :)
E il tasto destro sui video di facebook...dove di solito faccio copia url o mostra url...non funziona più...io non ho toccato niente.
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Premetto che devo ancora fare il discorso di rogue killer etc...,
Adesso però ho un'ulteriore problema: Ho scaricato stinger...di mccafè gli ho fatto fare la scansione...non a trovato niente...
Va bene vorrei disinstallarlo... non esiste in programmi e funzionalità.. e non esiste neanche la cartella..
Adesso arriva il bello..., il programma mccafè si avvia all'avvio del computer
Ctrl+Alt+Canc gestione attività...avvio...Non esiste...
Aiutatemi....perfavore...a risolvere le vostre soluzioni :)
E il tasto destro sui video di facebook...dove di solito faccio copia url o mostra url...non funziona più...io non ho toccato niente.
Prova a disinstallarlo con CCleaner o Iobit Unistaller

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Crista1

Nuovo Utente
119
5
Ma cc cleaner non era infetto? (parlo di uno scandalo di anni fa) cmq grazie...
Coda wtoto ti lascio un'immagine del report....prima di cancellare ditemi voi cosa fare.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    613.7 KB · Visualizzazioni: 33

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

yardrat

Utente Èlite
5,202
2,114
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ma cc cleaner non era infetto? (parlo di uno scandalo di anni fa) cmq grazie...
solo in una versione, prontamente fixata, ma giusto bene per fare scandalo. ma se lo devi proprio usare, farei solo la "pulizia semplice" se non hai dimestichezza
 
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Ma cc cleaner non era infetto? (parlo di uno scandalo di anni fa) cmq grazie...
Coda wtoto ti lascio un'immagine del report....prima di cancellare ditemi voi cosa fare.

Si tratta di semplici PUP, cioè di programmi potenzialmente indesiderati, puoi eliminarli o spostarli in quarantena senza problemi.

intendevo risolto il mistero :D li mette google, non puoi farci niente... non è l'estensione di yahoo, quello è un problema di qualche soft che hai installato

Hai ragione, si tratta di una funzione di Google, inserita con Google 78 a Ottobre 2019 chiamata: “Tab Hover Cards” .
Se ne parla in questo articolo: Google Chrome 78 ha tante novità ma perde anche qualche funzione.

Per quanto riguarda Stinger McAfee, prova a controllare se esiste un "tool di rimozione ufficiale" sul sito di McAfee, questi tool rimuovono qualsiasi cosa legata all'antivirus, ti consiglio di usarlo in modalità provvisoria.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Si tratta di semplici PUP, cioè di programmi potenzialmente indesiderati, puoi eliminarli o spostarli in quarantena senza problemi.



Hai ragione, si tratta di una funzione di Google, inserita con Google 78 a Ottobre 2019 chiamata: “Tab Hover Cards” .
Se ne parla in questo articolo: Google Chrome 78 ha tante novità ma perde anche qualche funzione.

Per quanto riguarda Stinger McAfee, prova a controllare se esiste un "tool di rimozione ufficiale" sul sito di McAfee, questi tool rimuovono qualsiasi cosa legata all'antivirus, ti consiglio di usarlo in modalità provvisoria.
Stinger nn dovrebbe essere installato ma un semplice eseguibile da lanciare e basta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!