UFFICIALE Apex Legends

Pubblicità
Come sensibilita e dpi come siete impostati?

Io sto testando 400dpi e sens 6. Tenete presente che non ho mai giocato ad un competitivo su pc ed in genere tenevo dpi 1200 per RPG e mi sembra che ora vada tutto lentissimo.

Guarda ti dico un po' la mia dato che anche io non ho mai giocato a questi giochi e più in generale a nessun FPS online perché preferisco i GDR, gli strategici e i MOBA dove la mira conta relativamente ... sto Apex infatti è un caso a parte :D

Sono partito con una sensibilità altissima (cioè quella di default che mi pare fosse 5) e DPI impostati a 2500. Inizialmente pensavo fossi scarso perché ancora non sapevo come muovermi e non ero avvezzo a questa tipologia di giochi. Dopo però informandomi un po' in giro ho scoperto che la mia mira faceva ca.ga.re perché giocavo ad una sens pazzescamente alta.
Anche qui sul forum c'era gente che mi consigliava di scendere con i dpi e la sensibilità perché mirare risultava più facile.
Così ho fatto e piano piano sono sceso prima a 3 e 2500dpi poi a 1 ... immagina me che prima giocavo a 12.500 di total dpi ad arrivare a 2500 di edpi effettivi :D ... sembrava che il mousepad fosse ricoperto di miele, il cursore ci metteva un'eternità per spostarsi.
Comunque piano piano la situazione è decisamente migliorata.
Cosa importante che ho fatto è stata quella di prendere un tappetino più grande (ho il G640) e non il solito quadratino risicato, tanto di spazio ne ho sulla scrivania.

Mo sto a 800Dpi e 1.5 sens (quindi 1200 effettivi) e 2500 di prima mi sembrano ingestibili ormai perché troppo veloci ... anche sul desktop :)

Non ci ho messo poco ad abituarmi ma ti posso assicurare che ne è valsa la pena perché faccio meno fatica a mirare e soprattutto sono più consistente.

Recentemente ero salito di nuovo a 2.5 di sens (sempre 800dpi però, ormai li lascio fissi) ma ieri sera ho reimpostato 1.5 ... devo dire che con entrambe le sens mi trovo bene, ma con 1.5 mi sento più sicuro, non so spiegare il motivo ... faccio ancora un po' di fatica con i flickshot oppure se devo girarmi di 180° o addirittura fare un 360° perché ancora non ho acquisito una buona memoria muscolare, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato :D

Certo, se continuo a cambiare settaggi ogni settimana però dovrò riabituarmi ogni volta ... me sa che me tengo 800 e 1.5 e bona lì :D

L'unico contro di giocare con 1.5 rispetto a 2.5 è ovviamente un uso maggiore del braccio con conseguente dolore tra collo e spalla dopo un po' ... con la sens più alta invece faccio movimenti meno ampi di braccio e uso più il polso e il problema non sussiste. La colpa sarà delle tante ore seduto a guidare il furgone a lavoro :rolleyes:

Come FOV sto usando 104 al momento.

Non sono un pro né tanto meno miro ad esserlo però diciamo che me la cavicchio ... le immagini parlano chiaro, se scorri qualche pagina dietro ho postato qualche screen delle mie migliori partite ed ultimamente quegli score non sono poi così impossibili da replicare, anzi, stanno diventando ormai consuetudine :)

Ultima modifica:
Io vengo da CS1.6 e CSGO, e per me è pura utopia spazzare la scrivania ogni volta che devo mirare :)
Per il momento sono a 3000dpi e 5 di sens (non so se la risoluzione influisca, gioco in 1440p) e a scendere proprio non riesco, dopo una partita di 10 minuti ho il braccio a pezzi con i canonici 400 \ 2 :old:

Io vengo da CS1.6 e CSGO, e per me è pura utopia spazzare la scrivania ogni volta che devo mirare :)
Per il momento sono a 3000dpi e 5 di sens (non so se la risoluzione influisca, gioco in 1440p) e a scendere proprio non riesco, dopo una partita di 10 minuti ho il braccio a pezzi con i canonici 400 \ 2 :old:
Vabbè passi dalla Ferrari alla panda

3000/5 è follia...impossibile essere precisi e controllare il rinculo. È altissimo pure per me che gioco a 1600/3...ovvero un accoppiata comunque elevata.

3000 5 è una eDPI di 15000dpi reali :pazzo::D:D

eDPI

eDPI:
DPI * Sensitivity

Since gamers like to compare settings, gear, and so forth, and comparing raw sensitivity and DPI can get confusing we use eDPI when comparing ‘true sensitivities.’ eDPI stands for effective Dots Per Inch, and it’s calculated by multiplying the mouse DPI with the ingame sensitivity. This gives gamers a way of comparing the true sensitivity of different players, regardless of their hardware or software settings.
Player A has a DPI of 1600, and an ingame sens of 2.
Player B has a DPI of 400, and an ingame sens of 8.

Player A's eDPI = 3200 (1600*2)
Player B's eDPI = 3200 (400*8)

Both players have the same true sensitivity (eDPI), though their DPI and ingame sens are very different.

E menomale che sei un giocatore di CS ... scusate, ma è del mestiere questo? :lol:

A parte gli scherzi sei un pazzo a giocare con quella sens ... come cavolo fai? Vabbè io all'inizio ero lo stesso e ci beccavo poco infatti :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so che ci faccio ancora in piedi a quest'ora ma volevo mostrarvi questo nuovo personal record di kills e di danni :

Immagine2.webp

Ultima modifica:
....ma sti cazzi che performance,

Ormai puoi fare come uno che ieri alla mia alla mia affermazione ( abbiamo vinto ma ha chiuso con 7 kill neanche la metà delle tue ) ... comunque gli faccio per gasarlo un pó

BRO YOU ARE A MONSTER!

Mi ha risposto

...THANKS FOR YOUR SUPPORT FOLLOW ME ON TWITCH

...ed è calato l'imbarazzo

Poi ieri sera invece una partita allucinante, ero con il Russo/Londinese in penultima/terzultima safe rimaniamo in due il nostro compagno gentilmente quitta ...e ci fanno, ma ci fanno in una maniera un po' strana quelle che ti fanno rimanere lì a guardare ...bene ho visto del incredibile!!! Cade una capsula fuori safe zone ...mai visto era già arrivata la zona e lei è arrivata fuori má... Continuo a seguire quello che mi ha seccato che con il suo team cerca ovunque l'unico altro team rimasto, ma niente da fare non trovano nessuno intanto la zona si fa sempre più piccola e i tre iniziano a guardare fuori safe ma niente non vedono nessuno ...il cerchio si chiude iniziano a curarsi si sparano tutto quello che hanno ma muoiono uno a uno per la safe e bummmm cambio di inquadratura vince un Lifeline camperato a Skull ....come pazzo ha fatto sì sarà tirato 10 medikit più il drone guarigione o sto gioco è impazzito

Inviato da MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prima tutti youtuber, mo tutti streamer ... vabbe' :rolleyes:

Comunque le lifeline che camperano fuori safe sono proprio squallide :D
Purtroppo ne ho viste tante di partite finire così. La cura rapida+drone permette di fare ciò.

Tutti record all'uscita infatti quando la gente era nooooobz! :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque no, non è aggiornato. Mi pare che Mendokusai ne abbia fatte 36 in solo ...

Assurdo

Ho visto un record di squadra, 46 kill totali, ma andavano in giro a cercare squadre, ne uccidevano due lasciando il terzo vivo così ressava gli altri due, e di nuovo tornavano ad ucciderli, così conteggia più kill, da non crederci.

Bhe si, sarebbe quasi impossibile fare così tante squad kills giocando normalmente :D
Questa pratica di farmare uccisioni facendo respawnare i nemici infatti nei tornei non si può praticare pena la squalifica ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro