RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
ti faccio vedere dove il pannello "brilla e invece dove "soffre" di più

mi sa che mini led a 240hz proprio non esistono, con una 5070 comunque i 180hz vanno bene saresti in grado di sfruttare il 3x in alcuni frangenti senza andare fuori range.

Ti mostro i punti di forza ed i punti di debolezza del pannello ma probabilmente già li conosci

Ecco dove i mini led soffrono

Non fare caso ai riflessi che sono causati dalla finestra che è dietro di me
Visualizza allegato 495022

Poi la compressione per postare la foto sul forum rende tutto peggiore, ma per darti l'idea

In scenari in cui c'è uno sfondo molto scuro e zone chiare come punti di luce ecc riesce a contenere il blooming ma abbassando la gamma
Quindi rispetto ad un oled nonostante il mini led è in grado di dare in teoria una luminanza maggiroe non può darla per via del blooming ne consegue che in queste situazioni il bianco risulta "spento"

Ecco invece dove "brilla"
Visualizza allegato 495023

nelle scene dove c'è molta luce e molto "bianco"
Sono molto indeciso tra questo e lo Xiaomi Gpro 27i, ma alla fine penso che darò una chance a questo. Grazie della comparativa esaustiva!

Sono molto indeciso tra questo e lo Xiaomi Gpro 27i, ma alla fine penso che darò una chance a questo. Grazie della comparativa esaustiva!
lo xaomi è un alternativa, ha un pannello IPS che dovrebbe offrire migliori angoli di visuale

Anche lui lo reputo un pannello molto buono e se vuoi un IPS al prezzo di 349 è un ottima scelta

Ciao ragazzi, ho il monitor da un'annetto ormai, ogni tanto mi capita di avere sfarfallio dello schermo, ma non è una cosa regolare, spesso succede quando uso il pc, poi spengo il monitor ma lascio il pc acceso per sbrigare delle cose, quando torno e riaccendo il monitor mi ritrovo che sfarfalla.
Poi riavvio il pc e torna a posto!
C'è qualche impostazione che disturba?
In rete leggevo di disattivare vrr (intendono da win?)
Ma se lo disattivo poi non si disattiva anche il gsync?

Ciao ragazzi, ho il monitor da un'annetto ormai, ogni tanto mi capita di avere sfarfallio dello schermo, ma non è una cosa regolare, spesso succede quando uso il pc, poi spengo il monitor ma lascio il pc acceso per sbrigare delle cose, quando torno e riaccendo il monitor mi ritrovo che sfarfalla.
Poi riavvio il pc e torna a posto!
C'è qualche impostazione che disturba?
In rete leggevo di disattivare vrr (intendono da win?)
Ma se lo disattivo poi non si disattiva anche il gsync?
il VRR di windows non serve a nulla disattivalo e non ha nulla a che vedere con il g-sync

E' una funzioen che limita il refresh del pannello a 60hz quando non muovi il mouse, e lo riporta a 180 e lo ripèorta a 180 quando lo muovi di nuovo, è ovvio che ti sfarfalla

Ultima modifica:
il VRR di windows non serve a nulla disattivalo e non ha nulla a che vedere con il g-sync

E' una funzioen che limita il refresh del pannello a 60hz quando non muovi il mouse, e lo riporta a 180 e lo ripèorta a 180 quando lo muovi di nuovo, è ovvio che ti sfarfalla
ok, quindi dici che il problema viene da quello?
Intanto provo a disattivarlo, e l'impostazione in schermo/ grafica/ impostazioni avanzate/ frequenza di aggiornamento variabile?

ok, quindi dici che il problema viene da quello?
Intanto provo a disattivarlo, e l'impostazione in schermo/ grafica/ impostazioni avanzate/ frequenza di aggiornamento variabile?

Non dico, è sicuro che viene da quello, non puoi passare da 60hz a 180 senza che vi siano problemi di fickering su questo tipo di pannello se il pannello stesso non dispone di un VRR control che si attiva oltretutto quella funzione è inutile e serve solo per il risparmio energetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro