RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
concordo anche qui. Vedo un flicker sul mio oled solo in quelle occasioni precise altrimenti mai visto (cappo i frame che rimangono fissi, ma anche non cappandoli non lo noto)
Si tratta di un problema piuttosto comune che avviene solo quando la differenza di frame è molto alta tipo quando passi da 60 a 180

Cosa che in condizioni normali se non hai problemi hardware si verifica solo durante la schermata di caricamento che compila gli shader, solo in quel particolare frangente si hanno picchi bruschi di frame (da 2 a 180 fps) e si può notare il flickering di luminanza, ma durante il gioco non avviene mai

Meglio questo AOC oppure il Koorui gn10? Il secondo è 240 hz e la fascia di prezzo è la stessa, mi spaventa un po la marca. Qualcuno che lo conosce se può darmi un parere

se il monitor in questione è questo: qui è un ottimo monitor con ottima qualità.
Non preoccuparti che anche AOC prende e fa pezzi cinesi quindi non è il brand.
Il Koorui è un ottimo monitor

Dipende da che scheda possiedi e da quanto vuoi spendere
È una build con 5070 ti per 1440p maxato, gioco quasi solo ai single player.
Non più di 350euro vorrei spendere, so che sarebbe preferibile un oled ma la spesa non mi convince al momento. Volevo prendere l’aoc ma mi dispiacciono un po i 180hz con questa build (nonostante quei 60hz di maggiore fluidità non mi cambino granché), perciò sto facendo il pensiero su quel koorui.

È una build con 5070 ti per 1440p maxato, gioco quasi solo ai single player.
Non più di 350euro vorrei spendere, so che sarebbe preferibile un oled ma la spesa non mi convince al momento. Volevo prendere l’aoc ma mi dispiacciono un po i 180hz con questa build (nonostante quei 60hz di maggiore fluidità non mi cambino granché), perciò sto facendo il pensiero su quel koorui.
la 5070 ti merita un pannerllo OLED e non un mini led costa un pò di più ma ne varrà lòa pena

Prendi AGON 240 in sconto a 469 pagabile anche a rate

la 5070 ti merita un pannerllo OLED e non un mini led costa un pò di più ma ne varrà lòa pena

Prendi AGON 240 in sconto a 469 pagabile anche a rate
però è un 240hz. Spenderei 150euro in più solo per il pannello ma rimarrebbe comunque poco sfruttata la scheda video sulla multiframe gen.
Più che altro ho la percezione che un oled “fatto bene” obbliga una spesa molto superiore, poi non saprei capendone poco.

però è un 240hz. Spenderei 150euro in più solo per il pannello ma rimarrebbe comunque poco sfruttata la scheda video sulla multiframe gen.
Più che altro ho la percezione che un oled “fatto bene” obbliga una spesa molto superiore, poi non saprei capendone poco.
no bli oled sono scesi di prezzo e l'agon è ottimo se vuoi spender epoco

Poi se vuoi un 360hz costya un pò di più ma non c'è storia l'oled è superiore in tutto e ce l'ho sotto gli occhi tutti i giocni oled vs mini led

no bli oled sono scesi di prezzo e l'agon è ottimo se vuoi spender epoco

Poi se vuoi un 360hz costya un pò di più ma non c'è storia l'oled è superiore in tutto e ce l'ho sotto gli occhi tutti i giocni oled vs mini led
Voglio spendere una cifra che giustifica l’acquisto, non vorrei ritrovarmi un oled di “basso livello”, al di là se sia 240 o 360hz. Mi spaventano possibili difetti degli oled visto che su internet sembra che nessun monitor sia affidabile al 100%. L’agon quindi giustifica ampiamente i 150-160euro in più rispetto ai due mini led citati prima?

Poi se posso chiederti come mai dici che la 5070 ti merita un oled, a maggior ragione di 240hz che non giustificherebbe pienamente l’uso della multi frame gen.

Voglio spendere una cifra che giustifica l’acquisto, non vorrei ritrovarmi un oled di “basso livello”, al di là se sia 240 o 360hz. Mi spaventano possibili difetti degli oled visto che su internet sembra che nessun monitor sia affidabile al 100%. L’agon quindi giustifica ampiamente i 150-160euro in più rispetto ai due mini led citati prima?
non esitono oled di "basso livello"

I pannello qD oled sono tutti uguali quello che cambia è il tipo di elettronica e il refresh (o al generazione)

Qualsiasi OLED anche a basso costo sarà infinitamente superiore di un mini led

Esistono pochi produttori di pannelli OLED

Tutti i QD-OLED sono prodotti da Samsung

Mentre tutti i W-OLEd da LG

la 5070ti puoi usarla con lo schermo che ti pare, non serve per forza un OLED (non è scritto da nessuna parte).
Per me puoi usarla tranquillamente con il mini-led citato prima.

Quello che conta è il refresh rate del pannello per aiutare il multiframe e non il tipo di pannello..

la 5070ti puoi usarla con lo schermo che ti pare, non serve per forza un OLED (non è scritto da nessuna parte).
Per me puoi usarla tranquillamente con il mini-led citato prima.

Quello che conta è il refresh rate del pannello per aiutare il multiframe e non il tipo di pannello..
non è solo una questgione di refresh ma di persistenza

Con la tecnologia LCD si vanifica quello che è il vantaggio che si ha sul motion clarity usare un oled è 1000 volte melgio per la MfG perchè il tempo di risposta è immediato come è spiegato nella mia guida e come è evidenziato da tutti i test su Blur busters

Il mini led non elimina il blur l'oled sì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro