RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Non do se è identico ma se lo è lo ho visto e lo continuo a vedere molto meno

Comunque si se hai preso il miniled a 290€ mi sembra un ottimo prezzo, anche se il top resta sempre l'AOC in offerta a 250€ su LDLC il giorno del cyber Monday

non ha black smearing essendo ips, anche se anche l'aoc era messo bene in questo come VA...
Insomma. Sto usando l'AOC da un paio di mesi e se devo essere onesto lo smearing io lo noto eccome. Ed è una cosa inguardabile. Forse non sarà eccessivo, non so, non posso valutare rispetto ad altri modelli in quanto è il mio primo VA in assoluto, ma provendendo da un vecchio IPS lo smearing lo trovo alquanto fastidioso.
Onestamente, per me, già solo questo difetto è sufficiente per oscurare tutti gli altri eventuali pregi.

è stano forese il sample che hai è difettoso o più sensibile se cappi il frame dovrebbe rimenere come è

Prova a non cappare il frame rate o di capparlo a 120

Allora, nel monitor AOC nelle opzioni a Impostazione Gioco/"Cont. Fotog.", questo settaggio attivato mostra i frame o gli Hz?

Se attivo il gsync e lascio tutto non cappato allora non sembrano esserci problemi di flickering visto che il sali/scendi dei frame/hz è graduale.
In questo modo il valore mostrato dall'overlay del monitor AOC va esattamente insieme a quello degli fps mostrati da di rivatuner.

Ma se invece cappo, che siano 60, 120 o altro col g sync attivo allora a seconda del gioco non so perché ma mentre gli fps visti con riva tuner sono segnati come fissi invece contemporaneamente il valore mostrato su "Cont Fotog." del monitor ha comunque dei grossi balzi, tipo di 20-40 alla volta in su e giù, come se gli hz non rimanessero fissi a differenza dei frame.
Ed è insieme a quel continuo e grosso movimento di valori che lo schermo flickera perché è come se cambiasse 40-50hz al millisecondo su e in giù.

Non se e è dovuto ai singoli giochi, a come gestiscono il gsync e altro.

Comunque è esattamente la cosa descritta nella recensione di Rtings

bSP9M.png

Ultima modifica:
Ma secondo voi, per gaming in 1440p e sopra i 120fps, conviene spendere sui 350euro per questo monitor oppure è meglio muoversi su un buon ips? Perché su internet leggo di molte opinioni contrastanti riguardo questo aoc. Aggiungendo 100euro si trova qualcosa di superiore da giustificarne il prezzo?

Ma secondo voi, per gaming in 1440p e sopra i 120fps, conviene spendere sui 350euro per questo monitor oppure è meglio muoversi su un buon ips? Perché su internet leggo di molte opinioni contrastanti riguardo questo aoc. Aggiungendo 100euro si trova qualcosa di superiore da giustificarne il prezzo?
secondo me si

Il rpoblema del flicker si verifica raramente e per lo più in immagini statiche nei caricamenti quindi per me non è un reale problema

A cifre più elevate conviene puntare ormai sugli oled

400€ al momento sta

Non spenderei 350€ per un ips normale non miniled

al momenot qualcosa di meglio 550€

secondo me si

Il rpoblema del flicker si verifica raramente e per lo più in immagini statiche nei caricamenti quindi per me non è un reale problema

A cifre più elevate conviene puntare ormai sugli oled
I 200euro circa in più per un oled come resa visiva ne valgono grandamente la pena? Ovviamente so che è un discorso soggettivo, parlo da neofita che non ha mai neanche giocato su un monitor da gaming. In sostanza volevo capire se questa fascia “di mezzo” è un giusto compromesso qualità prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro