AOC G2590PX 24" TN 144 Hz Freesync

• Autore discussione Autore discussione Kinto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi aggiorno, oggi semplicemente accendendo il pc funziona tutto. Al momento pare buono con qualunque gioco. Misteri :)

io ho solo installato i driver nvidia. quelli dello schermo sono i generici di windows. Come ho detto sopra è bastato attivare il monitor dal pannello nvidia. Solo che finchè non ho provato a spegnere e riaccendere schermo, nei giochi era tutto uno sfocamento e difetti vari. Adesso va benone.

io ho solo installato i driver nvidia. quelli dello schermo sono i generici di windows. Come ho detto sopra è bastato attivare il monitor dal pannello nvidia. Solo che finchè non ho provato a spegnere e riaccendere schermo, nei giochi era tutto uno sfocamento e difetti vari. Adesso va benone.

Giusto per curiosità, essendo il mio primo monitor TN a 144hz, ero cosciente che i colori fossero un pò più "slavati", ma a volte i testi sembrano leggermente sfocati.. é solo una mia impressione?

nel mio scatolo c'era cavo dp e hdmi

Grazie! Allora lo tolgo dall'ordine di Amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'ultima cosa, per chi è riuscito a far funzionare freesync con una gpu nvidia, vi funziona bene o avete flickering o strani problemi? Perché in giro leggo tutto e il contrario di tutto e non si capisce niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Arrivato, è bastato attaccarlo e funziona. Ho dovuto solo attivare i 144hz da impostazioni di windows. Gsync e tutto il resto non ho dovuto fare nulla nemmeno di quanto scritto sulla guida era già tutto attivo.

Ultima modifica:
ciao

riguardo il AOC G2590PX potete darmi qualche info ? :)

- il freesync si attiva nel range 30-144HZ, quindi se la mia scheda video (rx480) non arriverà mai a produrre 144 fps, significa che il freesync sarà sempre attivo e non avrò problemi di tearing e stuttering ?

- oltre ai 144HZ, è possibile settare il monitor a 75 e 60 HZ ?

Si, il freesync adatta il refresh del monitor al framerate
Se non attivi i 144hz da pannello fisico e pannello windows, andrà a 60

ad oggi, vi sentite di consigliarlo come monitor? sono nell' atroce fase di decidere tra questo e altri brand, ma più mi informo e più mi sorgono i dubbi xD

voi come avete risolto il problema di ghosting random quando il gsync è attivo?.E' presente un effetto scia spaventoso.Solo spegnendo e riaccendendo il monitor il difetto va via.Se cercate su reddit ci sono una marea di persone che hanno questo difetto( potenzialmente dovreste averlo anche voi se avete una scheda grafica nvidia)

Salve.
Sono in possesso della versione G2590FX, sono consapevole che questo sia il Topic del PX ma credo che tra i due Modelli non ci siano queste grandi differenze, quindi chiedo qui e nel caso non sia appropriato aprirò un altro Topic.
Guardando il post di @Lambascione™ nella precedente pagina ho notato da un'immagine da lui postata che a lui viene riportato su V.Frequency 144Hz e poi in un'altra FreeSync, se io apro l'OSD del Monitor su Extra a me viene riportato sempre FreeSync e mai 144Hz, come mai ?, faccio presente che la funzione Freesync dal Software AMD è disattivata, possiedo una RX 590.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro