AOC G2590PX 24" TN 144 Hz Freesync

• Autore discussione Autore discussione Kinto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
hmmm molto male... vabeh che c'è anche da dire che se non ci arrivo con una 1080 in FHD a + di 144 fps un pò avrei il diritto ad incazzarmi credo :grrr:

pareri sui monitor che ho postato?
Guarda qui per i due AOC. Principalmente, cambia la grandezza dello schermo di 0.5", luminosità, tempo di risposta, contrasto dinamico. Per gli altri pure devi vedere un po' queste specifiche.

hmmm molto male... vabeh che c'è anche da dire che se non ci arrivo con una 1080 in FHD a + di 144 fps un pò avrei il diritto ad incazzarmi credo :grrr:

Guarda qui per i due AOC. Principalmente, cambia la grandezza dello schermo di 0.5", luminosità, tempo di risposta, contrasto dinamico. Per gli altri pure devi vedere un po' queste specifiche.
Eh si ma io non ne capisco una mazza :D so solo che vorrei giocare con una 1080 in uno schermo fhd a 144 hz :D il fratellino minore ho letto che da un pò di problemi nei contenuti multimediali se lo setti a 144 hz, quindi per 30 euro in piú prenderei il fratellone, poi ci sono gli altri 2 su cui non ho idee :D

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I primi due sono vecchissimi mentre l'LG fino all'anno scorso era uno consigliato.

Secondo me le scelte sono G2590PX, XG2402 ed il prossimo alla vendita VG258Q. Hanno tutti e tre la regolazione in altezza.
Con la 1080 difficilmente non farai i 144hz (ovviamente con qualche compromesso quà e là) quindi il problema del tearing non si pone.

Uso le porte USB del monitor per il ricevitore mouse/tastiera (logitech), se collego un'altra periferica (pen drive) perdo la tastiera/mouse (per riaverla quando sconnetto la pennetta..) ... c'e' un motivo o un ordine di uso delle porte USB? le periferiche USB devono essere tutte dello stesso tipo? In un normale hub non è cosi'
icon_confused.gif
icon_confused.gif
... txs

ragazzi ad oggi com'è la situazione è ancora consigliabile? ha qualche difetto? io soffro molto la luminosità dei led quando navigo o leggo qualcosa...

Ciao ragazzi.
Mi chiedevo tra una gtx 1060 6gb e rx 580 8gb quale scheda sarebbe meglio abbinata a questo monitor?

Se non riesci ad andare oltre i 144 fps per usare enhanced sync/fast-sync, si.
quindi è inutile prendere un monitor che abbia tale tecnologia giusto? Volevo prendere un monitor a 144 hz ma dopo aver letto questo mi passa la voglia.... e' anche vero che ho un'amd rx 480 e non so se li raggiungo... A questo punto la versione da 75 hz presenta gli stessi pregi del monitor versione 144 hz?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho appena acquistato il monitor in questione ma ho un problema, ovvero non riesco ad accedere alla configurazione dei colori ne al meno di miglioramento immagine . Scorrendo con il cursore dietro al monitor , questi menù mi compaiono come disattivati e non vengono selezionati dal cursore. Ilmonitor è attualmente collegato tramite DP.

Salve ragazzi, ho appena acquistato il monitor in questione ma ho un problema, ovvero non riesco ad accedere alla configurazione dei colori ne al meno di miglioramento immagine . Scorrendo con il cursore dietro al monitor , questi menù mi compaiono come disattivati e non vengono selezionati dal cursore. Ilmonitor è attualmente collegato tramite DP.
Prova a mettere "game mode off"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro