Kinto
Utente Attivo
- Reazioni
- 165
- Punteggio
- 60
Io stavo per comprare un Samsung C24FG73, ma leggendo i vostri pareri su questo mi avete fatto venire un dubbio esistenziale, quale mi consigliate tra i due?
Tralasciando il fatto che in rete ho letto di qualche piccola magagna (ma nulla di preoccupante, anche perchè nei forum scrivono quando ci sono problemi e non quando il prodotto va bene), il C24FG73 ha colori migliori del G2590PX essendo un VA, ma nei giochi, soprattutto quelli veloci e con ambienti più scuri, soffre di purple ghosting, ovvero strisce viola nelle transizioni di colori.
Quindi credo che tu possa considerarlo se giochi poco e usi il pc più che altro per guardare film o giochi molti statici, tipo avventure grafiche.
Se non sbaglio il primo l'hai restituito per un difetto...mi dici come posso testare il monitor per controllare che sia tutto ok?
Un semplice test EIZO che trovi googlando "test monitor".
Sulla schermata nera, in centro in alto ho notato subito il pixel difettoso
Anche io ho qualche grado in più tutto in idle (circa 43-44°),a ma bisogna considerare che si chiede alla gpu di lavorare maggiormente.
Già il solo far vedere la schermata di qindows, seppur statica, è un impegno maggiore più che raddoppiando la frequenza rispetto a prima