UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Bitdefender e' piu pesante come risorse, Kaspersky e' piu' leggero.
Bitdefender e' piu' aggressivo contro le minacce, Kaspersky e' piu' preciso e mirato.
Kaspersky e' piu' performante e da meno falsi positivi.
Kaspersky ha un network piu' vasto.
Kaspersky ha un'interfaccia piu' beginner-friendly.
Kaspersky come chiave online ti costa molto meno.

La VPN di Kaspersky permette di scegliere il server (la nazione) su cui appoggiarsi? Io spesso ho la necessità di geolocalizzarmi in Spagna per vedere i canali streaming ufficiali spagnoli, riuscirò a farlo o in ogni caso dovrò comprare un antivirus+una vpn a parte?

stavo per prendere la licenza di kaspersky dal loro sito ma vuole la carta di credito e non mi fido... da dove potrei comprarlo che accetti paypal?
inoltre non mi è chiara la differenza tra total security 2025 e internet security, voi la sapete?

Non hai una carta postepay o una prepagata qualsiasi?

Lascia perdere Internet Security e Total Security. E' la linea di prodotti discontinuata. Quella di adesso e' Standard, Plus e Premium. La differenza tra i prodotti https://support.kaspersky.com/help/kaspersky/win21.7/it-IT/152975.htm

Se non vuoi prendere dal loro sito, prendila scontata da un sito di chiavi. Pero' in caso di problemi ti daranno assistenza limitata.

Non hai una carta postepay o una prepagata qualsiasi?

Lascia perdere Internet Security e Total Security. E' la linea di prodotti discontinuata. Quella di adesso e' Standard, Plus e Premium. La differenza tra i prodotti https://support.kaspersky.com/help/kaspersky/win21.7/it-IT/152975.htm

Se non vuoi prendere dal loro sito, prendila scontata da un sito di chiavi. Pero' in caso di problemi ti daranno assistenza limitata.
no ho solo la carta della banca e il bancomat, ma non mi fido di darle sui siti.. per quello uso al 100% paypal
stasera provo se bitdefender lo accetta

fatti un miniconto online tipo revolut, n26, catzi e matzi. ci carichi un po di sghei e hai carte virtuali monouso e non.

Salve, ho un problema strano.
Sono 3 giorni che su youtube mi escono pubblicità in lingue scandinave.
Ora non è che mi freghi più di tanto delle pubblicità in se, ma vorrei sapere il perchè di questa cosa e se ci potrebbe essere qualche problema che potrebbe causare disagi peggiori, di pubblicità in lingue straniere su youtube.

Malewarebytes non rileva nulla e non dovrei avere vpn attive, e tra l'altro me lo fa anche metto YT sulla tv a pc spento.
Sta succedendo di nuovo 🤣
Da ieri sera.
Questa volta però le pubblicità sono in lingua francese.

Ciao a tutti, quali sono le migliori opzioni gratuite per una sicurezza base? Kaspersky non ha più la versione free quindi sono indeciso se provare quella di Bitdefender o lasciare quello di Windows. Per quanto riguarda il browser attualmente uso Firefox+uBlock Origin ma ho sentito parlare molto bene di Brave, mi consigliate di cambiare?
EDIT: Scansioni regolari con Malwarebytes potrebbero bastare? È ancora quello il programma migliore giusto?

Ultima modifica:
Kaspersky la chiave la trovi a pochi euro. Gli antivirus free fanno solo da virus scanner e non hanno funzionalita' ne di protezione in tempo reale ne altro. Quindi lasciano il tempo che trovano come protezione, sebbene come puri scanners siano meglio di Defender.

Per la privacy e la sicurezza e' molto meglio Brave rispetto a Firefox. Ed include gia' adblockers incorporati. Cambiare? Dipende da quanto sei attaccato a Firefox. Comunque ti suggerirei di provare Brave e poi decidere. I tuoi preferiti li puoi migrare tutti in un secondo tramite la funzione apposita.

Malwarebytes (attivando nelle opzioni la funzione antirootkit)
Kaspersky Virus Removal Tool
Hitman Pro
Norton Power Eraser (ma di solito bastano i primi tre).

Avendo usato versioni a pagamento di Kaspersky per vent'anni ho imparato quali siti evitare e dove scaricare, oramai ho una lista di segnalibri molto robusta che non cambio da molto tempo e dove non ho mai ricevuto alcun tipo di notifica per questo ho deciso di smettere di pagare. Penso che mi limiterò a scansioni regolari anche per non appesantire il sistema ma non avevo idea che servissero addirittura tre programmi per averne di accurate. Per quanto riguarda Firefox Vs Brave ho letto un bel po' di discussioni ed è incredibile quante opinioni contrastanti ci siano a riguardo, per adesso penso di non cambiare sul PC ma ho installato Brave sullo smartphone, vedremo come va, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro