UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
@Moffetta88
Il budget è basso, speravo che con Defender+antivirus McAfee licenza mensile pre_installata e Malwarebytes fossil al riparo per almeno 1 anno (mica usciranno virus tutti i giorni eh)
Poi la scocciatura di dover ogni anno pagare un tot per nuova licenza: c'è ne fosse una quinquennale potrei anche farle.
A liovello di risparmio ti conviene prenderne uno ogni anno visto che si trovano un sacco di offerte..
Inoltre non ci sono molti abbonamenti per più anni. Ne ho trovati massimo 15 mesi o 24mesi..

@Moffetta88
Il budget è basso, speravo che con Defender+antivirus McAfee licenza mensile pre_installata e Malwarebytes fossil al riparo per almeno 1 anno (mica usciranno virus tutti i giorni eh)
Poi la scocciatura di dover ogni anno pagare un tot per nuova licenza: c'è ne fosse una quinquennale potrei anche farle.
Ciao.
1) l'antivirus che hai citato paga i fabbricanti di computer per essere pre installato, secondo te cosa gli torna in tasca (con gli interessi), con questa manovra?
(Fatti delle domande e datti delle risposte).
2) devi sempre ragionare per il caso peggiore, quindi si ,tutti i giorni ci sono nuovi virus !!

@gpsambe
una risposta potrebbe essere che il costruttore di computer paga si l'antivirus preinstallato; di contro quell antivirus potrebbe essere più performante per quella marca specifica di pc; cioè pagando l'abbonamento annuale per l'antivirus pre-installato magari lo aggiorna più celermente e scova subito nuovi attacchi.

adesso che mi arrivano proposte di rinnovo a pagamento dell'antivirus pre-installato, sono da prendere in considerazione anche per il prezzo o meglio guardare al mercato globale (quindi proposte dello stesso antivirus su altre piattaforme, o addirittura tutt'altri antivirus primo di tutti kaspersky)?

@gpsambe
una risposta potrebbe essere che il costruttore di computer paga si l'antivirus preinstallato; di contro quell antivirus potrebbe essere più performante per quella marca specifica di pc; cioè pagando l'abbonamento annuale per l'antivirus pre-installato magari lo aggiorna più celermente e scova subito nuovi attacchi.

adesso che mi arrivano proposte di rinnovo a pagamento dell'antivirus pre-installato, sono da prendere in considerazione anche per il prezzo o meglio guardare al mercato globale (quindi proposte dello stesso antivirus su altre piattaforme, o addirittura tutt'altri antivirus primo di tutti kaspersky)?
Ciao, eh sarebbe bello che fosse vero che quell'antivirus fosse più adatto per un modello specifico di pc,in realtà la risposta è che loro vendono i tuoi dati come Fantozzi al trancio sul bancone del pesce, inoltre alcuni anni fa vennero addirittura bannati dal consorzio dei produttori antivirus per pratiche scorrette al limite dell'illecito..

Sto provando il defender, oggi mi blocca il download delle dgvoodoo2 come minaccia grave / trojan... vi risulta?
In passato le usavo su linux e non ho mai avuto problemi.

Edit: scaricando la versione precedente non la blocca :-\

Ho trovato questo 2 antivirus a prezzi stracciati: sono entrambi validi o delle ciofeche?
la cosa strana è che mcAfee che ho pre-installato in prova, per rinnovarlo mi fà offerta per il basic a 19,90

altra domanda che mi viene: tutti gli antivirus in circolazione sono americani; ma i cinesi, taiwanesi, giapponesi...non hanno sviluppato e commercializzato loro antivirus?

Quando mi arriva a casa la scatola, cosa devo fare per installarlo? (nota: non ho mai installato antivirus prima d'ora)

Ultima modifica:
Mcafee e' da evitare. Lascia perdere Kaspersky Total Security perche' e' la linea discontinuata dei prodotti Kaspersky. Va ancora ma non riceve piu' ne aggiornamenti software ne patch ne altro. Prenditi invece una chiave di Kaspersky Standard.

Non capisco perché in giro ci sono antivirus del 2023 (se non di annate precedenti): considerato la frequenza col quale escono nuovi virus, compro un prodotto già vecchio e non aggiornato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro