UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
ah non avevo notato

Kaspersky Antivirus diventa Kaspersky Standard
Kaspersky Internet Security diventa Kaspersky Plus
Kaspersky Total Security diventa Kaspersky Premium

chissà quale il motivo di questo cambio

come reputate Mcafee? ho una chiave per installare la licenza ma non so se farlo... non vorrei appesantire troppo il PC

come reputate Mcafee? ho una chiave per installare la licenza ma non so se farlo... non vorrei appesantire troppo il PC
Allora, con i software moderni il pc soprattutto se è prestazionale, non apesantisci nulla. McAfee viene spesso sponsorizzato ma non lo installerei mai, ho avuto problemi un paio di anni fa non mi aveva riconosciuto da un test i ransomware. Penso che da un paio di anni fa a questa parte le cose siano migliorate, no? Cmq, per non sbagliare vai di Norton 360, Kaspersky, Bitdefender ed anche GData col suo doppio AV.

Gli AV moderni sono molto leggeri e non li senti. Visto che hai una chiave Mcafee potrebbe andare anche bene. E' sempre molto meglio averlo rispetto all'usare Windows Defender.

Pero' se potessi scegliere io andrei con altro. Mcafee non ha mai avuto una buona reputazione tra pop-ups invasivi e protezione carente.

Ultima modifica:
Gli AV moderni sono molto leggeri e non li senti. Visto che hai una chiave Mcafee potrebbe andare anche bene. E' sempre molto meglio averlo rispetto all'usare Windows Defender.

Pero' se potessi scegliere io andrei con altro. Mcafee non ha mai avuto una buona reputazione tra pop-ups invasivi e protezione carente.
ho la chiave per quello solo, avuta omaggio prendendo office 365, quindi o metto quello o non metto niente
anche perchè in realtà avrei già Acronis che mi protegge dai ransomware e potrebbe bastare

Metti Mcafee. Ogni tanto fai una scansione extra occasionale, una alla volta, con Hitman Pro, Malwarebytes, Zemana. Poi li disinstalli tutti e lasci solo Mcafee.

Per le passwords utilizza Bitwarden che e' gratuito e open source. E migra tutte le passwords dal browser a Bitwarden. Una volta fatto, al browser poi togli possibilita' di auto compilare passwords e memorizzarle.

ho la chiave per quello solo, avuta omaggio prendendo office 365, quindi o metto quello o non metto niente
anche perchè in realtà avrei già Acronis che mi protegge dai ransomware e potrebbe bastare
Acronis per i backup periodici? Lo utilizzi per la protezione di Windows? Allora si che avrai il SO appesantito. Cmq, hai la chiave pe McAfee? Usa quello ma togli Acronis, più di un av non va in windows anche se acronis non ha un vero av, ma un antimalware un po' generico, Acronis è specificatamente un software di backup, punto.

Ultima modifica:
Acronis per i backup periodici? Lo utilizzi per la protezione di Windows? Allora si che avrai il SO appesantito. Cmq, hai la chiave pe McAfee? Usa quello ma togli Acronis, più di un av non va in windows anche se acronis non ha un vero av, ma un antimalware un po' generico, Acronis è specificatamente un software di backup, punto.
si lo so, uso Acronis da oltre 15 anni direi che lo conosco bene :) tengo lui allora

si lo so, uso Acronis da oltre 15 anni direi che lo conosco bene :) tengo lui allora
Anche io uso Acronis da molti anni ma su pennetta e faccio backup periodici manualmente, se vuoi un AV efficiente windows e acronis non sono sufficienti, poi dipende da te dove te ne vai sul web. Cmq, come vuoi.

Usa solo Mcafee che ti fa da firewall, antivirus, antimalware, protezione privacy e compagnia bella. Acronis lo installi solo quando devi fare backup. Tieni solo Mcafee installato, perche' se li tieni entrambi si ostacolano tra di loro e ti appesantiscono il sistema.

Usa solo Mcafee che ti fa da firewall, antivirus, antimalware, protezione privacy e compagnia bella. Acronis lo installi solo quando devi fare backup. Tieni solo Mcafee installato, perche' se li tieni entrambi si ostacolano tra di loro e ti appesantiscono il sistema.
è esattamente quello che gli ho detto, ora siamo in due e speriamo che ci darà retta.

ah sì scusate, visto male io, hanno aggiunto un popo' di roba 😃

avrei già Acronis che mi protegge dai ransomware e potrebbe bastare
ma intendi per la funzione antimalware inclusa con acronis oppure il solo fatto di fare backup?
anche io ho acronis avendo pagato licenza perpetua per Acronis TI 2021 (peccato abbiano abbandonato le licenze perpetue dopo la 2021) ma tengo disattivata la sua funzione antimalware, siccome in tempo reale, quindi tengo solo il solito Kaspersky oppure Bitdefender a seconda della migliore offerta del momento

teoricamente, facendo backup su disco esterno al pc, sono a posto contro i ransomware, siccome in caso di problemi ripristino da backup (con boot via chiavetta, mentre i backup automatici via sw da windows)
cioè ho sia un secondo, che un terzo disco sui quali aggiorno il backup, a prova di ransomware visto che almeno uno viene collegato solo ogni tanto, giusto per aggiornare il backup (e acronis crea un file unico con l'ultimo .tibx ho lo storico dei vari backup in un file backup unico, direi comodo come l'ha persata acronis)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro