UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

turrican1978

Nuovo Utente
7
0
Dipende dal venditore, cerca quelli con recensioni e con già varie licenze vendute, per altro al momento dell'attivazione NOD32 non ti mostra i giorni di abbonamento ancora pagati?
il venditore aveva migliaia di feedback positivi... si NOD32 mostra la data di scadenza di licenza ma da un giorno all'altro (dopo circa 4 mesi) è scaduta con una data precedente... probabilmente ESET ha bloccato la licenza

Mi dicono che succede molto spesso perchè magari le licenza sono rivendute più volte o sono attivate più volte o rubate e bloccate successivamente da ESET.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
il venditore aveva migliaia di feedback positivi... si NOD32 mostra la data di scadenza di licenza ma da un giorno all'altro (dopo circa 4 mesi) è scaduta con una data precedente... probabilmente ESET ha bloccato la licenza

Mi dicono che succede molto spesso perchè magari le licenza sono rivendute più volte o sono attivate più volte o rubate e bloccate successivamente da ESET.
Probabile sia successo quanto dici tu, dal sito originale costa talmente tanto che paradossalmente ci hai comunque guadagnato utilizzandolo 4 mesi a 10€, puoi provare qualche sito di keys tipo kinguin, può essere abbia una maggiore tutela del cliente essendo loro specializzati in vendita di keys, ma non conosco le loro politiche prova a darci un'occhiata.
 

turrican1978

Nuovo Utente
7
0
Probabile sia successo quanto dici tu, dal sito originale costa talmente tanto che paradossalmente ci hai comunque guadagnato utilizzandolo 4 mesi a 10€, puoi provare qualche sito di keys tipo kinguin, può essere abbia una maggiore tutela del cliente essendo loro specializzati in vendita di keys, ma non conosco le loro politiche prova a darci un'occhiata.
si però queste licenze dicono esplicitamente di non collegarci un account (forse perchè sgamabili da ESET?).... per questo è vero che ho l'antivirus funzionante ma non ho le funzionalità di Antifurto, Password Manager e Crittografia dei files che potrei utilizzare con la licenza regolare
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
si però queste licenze dicono esplicitamente di non collegarci un account (forse perchè sgamabili da ESET?).... per questo è vero che ho l'antivirus funzionante ma non ho le funzionalità di Antifurto, Password Manager e Crittografia dei files che potrei utilizzare con la licenza regolare
Dove hai letto che non puoi usufruire di tali funzioni? Stai comprando la licenza di un prodotto su un altro sito, ma il prodotto è il medesimo ergo dovresti poter usare tutte le funzionalità disponibili dal sito ufficiale. Su Kinguin ho trovato questo attivabile in Italia, in fondo alla pagine c'è un utente che dice di averlo attivato senza problemi. ESET NOD32 Antivirus (1 Year / 3 PCs) edit: "This version of the product works only with English installer." leggi bene la descrizione se fa al caso tuo.
 

turrican1978

Nuovo Utente
7
0
Dove hai letto che non puoi usufruire di tali funzioni? Stai comprando la licenza di un prodotto su un altro sito, ma il prodotto è il medesimo ergo dovresti poter usare tutte le funzionalità disponibili dal sito ufficiale. Su Kinguin ho trovato questo attivabile in Italia, in fondo alla pagine c'è un utente che dice di averlo attivato senza problemi. ESET NOD32 Antivirus (1 Year / 3 PCs) edit: "This version of the product works only with English installer." leggi bene la descrizione se fa al caso tuo.

Dice di Inserire il seriale direttamente nell'installazione:
  1. After installation use the key to activate the Software directly in the application.
2.The keys have to be activated inside the software client.

Nelle licenze che vendono su eBay scrivono palesemente di utilizzare il seriale nel programma senza creare l'account:
  • You can’t manage the key (means you can't add the key to my eset managing panel) but you can use it directly on your software
Quindi credo che sia la stessa cosa...
Mentre per utilizzare le funzionalità di antifurto, password manager e crittografia di cartelle vanno attivati nel pannello di controllo ESET con un account. Anche perchè non mi fiderei ad associare un password manager o la chiave di crittografia ad una chiave registrata a non si sa chi e da dove proviene.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
A parte le funzioni antifurto e crittografia cartelle che posso immaginare, ma non conosco nel dettaglio non avendo mai avuto NOD32, per un password manager utilizzerei di base uno esterno all'antivirus (nello specifico ti consiglio BitWarden gratuito e open-source) a meno che non voglia rimanere vincolato al pagamento dell'antivirus per non perdere tutti i tuoi dati di accesso o essere obbligato a spostarli tutti (cambiandoli).
Valuta tu poi se reputi che queste funzioni valgano la differenza di prezzo o meno.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
ho avuto gratis una card di mcAfee liveSafe, lo installato e devo dire che funaiona alla grande, non rallenta il pc, vpn veloce e con tanti server sparsi per il mondo, rilevazione tra i top dai test AV comparatives assistenza telefonoca eccezionale, rispondono per telefono in pochi minuti....il nod32 ultimemente in base a test indipendenti è tra i peggiori in fatto di rilevazione virus, è il più caro e non ha la vpn, oggi strumento indispensabile per aziende e privati in certe situzioni...
 
Ultima modifica:

turrican1978

Nuovo Utente
7
0
MCAfee è un mattone per i PC più lenti incomparabile come performance a NOD32 (dai TEST AV comparatives il più performante insieme a PANDA). Per quanto riguarda le rilevazioni virus è vero che non è nel top della classifica ma stiamo parlando di percentuali irrisorie per esempio rileva il 99% rispetto al 99,5% del top di gamma ed inoltre non consideri invece che come antimalware è al TOP come rilevamento con punte del 100% AV Comparatives. Inoltre secondo me ha la migliore UI di tutti i programmi antivirus.

Gli svantaggi veri sono la mancanza di una VPN integrata ma ci si può affidare ad altri programmi oppure in alcuni casi non serve (per esempio sul mio desktop in ufficio), ma soprattutto è il più costoso se preso dal sito di ESET soprattutto nella licenza per più dispositivi.

Ah dimenticavo ha la migliore APP per Android di tutti gli antivirus.
 
Ultima modifica:

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
MCAfee è un mattone per i PC più lenti incomparabile come performance a NOD32...
sepre in base ai test indipendenti risulta leggermente piu lento di nod32, ma molto piu leggero di windows defender che avevo prima...il pc è quello in firma è non certo molto recente
 

turrican1978

Nuovo Utente
7
0
si, è vero pensavo che McAfee fosse più al centro della classifica invece come performance non sembra male anche se sarebbe da testare. Nell'ultimo test di AVComparatives ho notato comunque delle "stranezze": Kaspersky come performance è stato sempre al centro di questa classifica e addirittura nell'ultimo è inspiegabilmente accostato a NOD32 e PANDA come performance (ovvero le più basse).

Dico inspiegabilmente perchè lo ho installato su un paio di PC e in particolare su un Pentium IV Kaspersky pianta totalmente il computer con impossibilità quasi a utilizzarlo, con NOD32 ma anche con BITDEFENDER il pc è utilizzabile.

Anche sull' I7 di 8generazione con 16Gb Kaspersky non mi sembra un fulmine.. quando scarica le definizioni dei virus manda la CPU al 100% per diverso tempo.... bah.... NOD32 nemmeno ti accorgi che ha fatto l'aggiornamento.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,264
7,051
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io ho un 7700k e da me Kaspersky e' una scheggia. Inoltre non prenderei AV comparatives come bibbia assoluta fossi in voi.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
) Io ho un 7700k e da me Kaspersky e' una scheggia. Inoltre non prenderei AV comparatives come bibbia assoluta fossi in voi.
è un test indipendente che esegue comparative da anni...diciamo che non è la bibbia ma da delle buone indicazioni...seguo il discorso antivirus da molti anni (dal mitico viruscan degli anni 90) e il soggetto degkli antivirus è molto vario, un antivirus che un anno e una bomba puo andare male l'anno dopo xche il mondo virus e hacking cambia velocemente...diciamo che kasperky ,norton e mcafee sono da anni sul mercato senza mai avere avuto cedimenti in fatti di rilevazione, strumenti avanzati di protezione, assistenza anche telefonica pronta...
 

misterplay78

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare delle licenze di BitDefender e ho visto che c'è il rinnovo automatico. volevo sapere se quest'opzione si può disabilitare in qualche modo.
Ringrazio in anticipo 👍👋
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,024
7,866
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si anche io uso Bitdefender, una volta registrato nel sito, nel tuo profilo puoi disattivare il rinnovo automatico e rinnovare quando vuoi anche tramite codice comprato in siti di Key.

Screenshot_2.jpg

Questa è presa dal mio profilo Bitdefender, come vedi ho disattivato il rinnovo automatico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!