UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Buongiorno a tutti, necessito di un consiglio, è da un bel po' che non ho un pc da gaming e l'ultima volta utilizzavo Avast, avete un antivirus gratuito da consigliarmi?
grazie infinite

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Cercavo in questi giorni un buon software antimalware gratuita per fare un po' di pulizia sul mio pc.
Ne ho provati diversi. Il primo è stato Spyhunter che ho trovato efficientissimo. L'unico problema è che la versione free non permette la rimozione dei malware trovati. L'unico modo è fare una prima scansione, attendere un paio di giorni per ottenere una specie di licenza "usa e getta", rifare la scansione e solo allora rimuovere i malware. Il che è abbastanza frustrante.
Allora ho provato sia Malwarebytes sia Adwcleaner ma non mi sembrano molto efficienti. Spyhunter nell'ultima scansione che ho fatto prima di disinstallarlo mi trovava una ventina di minacce, alcune anche gravi, ma questi due non mi hanno trovato nulla. E ho anche personalizzato le scansioni in modo tale che fossero approfondite ed estese a tutto il sistema.
Premetto che ho windows 10 e defender come antivirus che, mi pare, ad oggi non abbia funzionalità specifiche per i malware (per questo il mio pc ne è spesso pieno).

Sapete consigliarmi quindi qualche buon programma antimalware gratuito, oltre ai tre che ho citato?
Grazie mille!

Ne ho provati diversi. Il primo è stato Spyhunter che ho trovato efficientissimo. L'unico problema è che la versione free non permette la rimozione dei malware trovati. L'unico modo è fare una prima scansione, attendere un paio di giorni per ottenere una specie di licenza "usa e getta"
Salve, efficientissimo solo se paghi quindi

alternativamente Emsisoft Emergency Kit (EEK)
anche HitmanPro (ma eliminazione manuale delle minacce rilevate, a meno che non lo acquisti)

Premetto che ho windows 10 e defender come antivirus che, mi pare, ad oggi non abbia funzionalità specifiche per i malware (per questo il mio pc ne è spesso pieno).
l'antimalware predefinito dovresti essere tu, evitando zozzerie.. e ci siamo capiti
poi il software antivirus (kaspersky oppure bitdefender) ne fa solo come protezione aggiuntiva al tuo modo di agire col pc
sw antimalware come malwarebytes ed altri, personalmente li tengo solo in versione free con le scansioni manuali, ti consiglio di mantenere un tradizionale kaspersky o bitdefender con la protezione in tempo reale

Uno tra:

Kaspersky Security Cloud https://www.kaspersky.it/free-antivirus
Bitdefender Free https://www.bitdefender.it/solutions/free.html

Soluzione ancora migliore sarebbe che lasci stare gli AV free. E ti compri su Kinguin la chiave a pochi euro delle versione a pagamento di Kaspersky Internet Security o Kaspersky Total Security o quelle di Bitdefender.
Buonasera ragazzi, che voi sappiate le chiavi su kinguin sono legit o appartenenti al "mercato grigio"? Oppure non c'è alcuna garanzia sulla provenienza delle chiavi e potrebbero essere piratate? Perché ho visto chiavi di bitdefender total security per più pc a qualche centesimo

Mercato grigio. Ma sono chiavi vere. Le compagnie come Kaspersky chiudono un occhio perche' sono chiavi legittime. Pero' di contro ti danno assistenza limitata se hai attivato il prodotto con una di queste chiavi.

se volete Bitdefender Total Security gratis per 180gg (6 mesi)
..allora usate VPN germania e solo dopo aprite questa pagina: CLICK

per registrarvi usate un'email con la quale non abbiate mai creato un account bitdefender

Buongiorno, dovrei acquistare la chiave di kaspersky internet security, quelle in vendita su ebay provenienti dalla Germania vanno bene?

Salve a tutti,
ma le licenze di Antivirus che si trovano su eBay a 10€circa funzionano sempre per tutto l'anno che promettono?
Perchè ne ho presa una a 7,50 per NOD32 Internet Security (mi interessa questo antivirus) attivata regolarmente ma dopo circa 4 mesi di utilizzo licenza scaduta e venditore su eBay che non esiste più :/

Per questo stavo valutando l'acquisto della licenza originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro