UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Attualmente qual è il migliore? Io uso Avast Free, anche se prossimamente ho intenzione di comprare l'abbonamento alla versione premium, ma non so se sarà una buona scelta...
Voi cosa ne pensate? Mi consigliate di restare su Avast Free, comprare l'abbonamento premium o di cambiare antivirus?
Personalmente mi trovo bene con Avast ma ho sempre paura che non sia abbastanza sicuro...
Ritengo che se non vai di proposito a scaricare ed avviare file di dubbia provenienza, un browser aggiornato + estensioni "di sicurezza" + windows defender + un antimalware free(malwarebytes ad esempio) + ottimo buon senso siano più che sufficienti.
Se fai altro, e non sei un utente "attento", potrebbe avere senso un antivirus a pagamento. Ma secondo me è sempre uno spreco in questi casi

Ciao a tutti, volevo fare due domande visto che sono molto combattuto. Ha senso installare un antivirus "craccato" su un pc? cioè la crack stessa non può essere un lasciapassare per i virus stessi? E poi sapreste dirmi quali antivirus sono consigliabili sui SO dall'8 al 10? Grazie

Se non vuoi spendere, tieni il windows Defender già compreso dentro windows, altrimenti prendi una key di kaspersky e vai sul sicuro

Ha senso installare un antivirus "craccato" su un pc? cioè la crack stessa non può essere un lasciapassare per i virus stessi?
Dipende da cosa consiste la crack, se è una sorta di rinnovo della licenza probabilmente non c'è nessun rischio.
Ma per onestà e regolamento meglio non parlarne...

Salve,
dopo che Bit Defender mi ha dato problemi (non so perché ma spesso si bloccava e dovevo riavviare il sistema) sono passata a Avira Free, ho istallato l'estensione Sicurezza Browser, più il VPN Phantom free e Free System Speedup anche se non so se lo userò o meno) + ho Malwerebyte che uso per fare le scansioni saltuarie. Per ora mi stanno piacendo molto entrambi. Per voi come protezione è sufficiente? Grazie

Per voi come protezione è sufficiente? Grazie
Direi di si.

E' di ieri la notizia che BitDefender ha avuto un problema dopo un update, anche io mi sono trovato in questa situazione e sto tuttora lottando per disinstallare il software...
Probabilmente una volta pulito il sistema metterò un altro antivirus.

Direi di si.

E' di ieri la notizia che BitDefender ha avuto un problema dopo un update, anche io mi sono trovato in questa situazione e sto tuttora lottando per disinstallare il software...
Probabilmente una volta pulito il sistema metterò un altro antivirus.

Ah Ecco! non lo sapevo! Io però non ho avuto problemi nella disinstallazione. Ma dici che è meglio fare una scansione completa con Avira?PErché credo che ad installazioine avvenuta ne abbia fatto una veloce, mentre poi l'ho fatta con malwerebyte ma era tutto ok..

Ma dici che è meglio fare una scansione completa con Avira?PErché credo che ad installazioine avvenuta ne abbia fatto una veloce, mentre poi l'ho fatta con malwerebyte ma era tutto ok..
Una scansione completa con Avira potresti anche farla ma l'importante è la modalità provvisoria quando fai scansioni con Malwarebytes.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro