UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
@OceLoTXM
Personalmente ho McAfee Livesafe come protezione per quasi tutti i dispositivi, e non ho mai avuto un problema, nè di performance nè di altro!
Se hai i 12 mesi di macafee, sfruttali, se con il tempo non ti trovi bene o ti dà problemi di performance puoi sempre ...passare ad altro!
se non erro mcafee livesafe non contiene un antimalware, la tua configurazione su laptop, oltre al suddetto antivirus, in cosa consiste?

Puoi installare insieme a macafee -ed a quasi tutti gli altri AV - MBAM free e/o hitman pro (in versione free) per scansioni on demand. In genere non si generano conflitti e non ci sono cali di prestazioni. Nella maggioranza dei casi anche il solo MBAM free e win def sono sufficienti a stare sereni! ...Un Back up su HD ext rimane sempre e comunque la prima linea di difesa.

Ciao. Dovrei acquistare 10 licenze per una piccola azienda. Ho visto che Bitdefender Total Security 2017 per 10 disposiiti costa solo 44,99 oppure ho capito male io? E' possibile? E' una buona scelta qualità prezzo? Non sembra male viste le statistiche di AV Comaparatives.

Un'altra domanda...perchè il Total Security costa meno della versione Antivirus Plus?

Grazie

ciao a tutti attualmente sto usando comodo internet security...non mi dispiaceva in quanto firewall e antivir insieme...c'è di meglio gratis? grazie mille

ciao a tutti attualmente sto usando comodo internet security...non mi dispiaceva in quanto firewall e antivir insieme...c'è di meglio gratis? grazie mille
Avira, avast, Panda con MBAM e o Hitman per scan on demand. Dai una letta ai post precedenti per approfondire.

Uso dal 2012 KIS e ultimamente eseguire gli aggiornamenti ( anche delle definizioni antivirus ) sta diventando un terno al lotto tra bug e problemi non risolti.
A parte i falsi positivi non ho mai beccato niente.
Siccome tra pochi giorni mi scade la licenza ed avendo aggiornato Windows 10 alla versione “ Creators Update “ con le varie novità sulla sicurezza, mi consigliate di abbandonare gli antivirus di terze parti ed orientarmi con Defender? ( su “ av-test “ di febbraio con Windows 7 non sembra male )

Informazione in merito, ho appena acquistato un pc con windows 10
Consigliate di disinstallare Microsoft Security, lasciando solo Panda.
Oppure consigliate di tenerli entrambi?
Non si rischia di rallentare il pc?
Parola agli esperti :)

Informazione in merito, ho appena acquistato un pc con windows 10
Consigliate di disinstallare Microsoft Security, lasciando solo Panda.
Oppure consigliate di tenerli entrambi?
Non si rischia di rallentare il pc?
Parola agli esperti :)

Due o più AV con protezione in Real-Time attiva non puoi tenerli.
Defender non lo puoi disinstallare, ma nel momento in cui ci metti Panda viene automaticamente disabilitato.

In ogni caso Panda Free è una buona soluzione; affiancalo alla versione Free di Malwarebytes per qualche scansione periodica e sei a posto.

Allora per gli AV a pagamento -per più dispositivi- tra quelli più validi e convenienti ci sono varie offerte da scegliere a mio avviso tra: Norton, ESET, Kaspersky, McAfee. Date un'occhiata sulla baia, si trovano spesso a prezzi vantaggiosi. PROVATELI PRIMA in versione try sul PC in cui devono essere installati, per scongiurare eventuali problemi e vagliate bene se le loro funzionalità fanno al caso Vostro
Sono tutti validi ed il supporto è buono!

Salve, leggendo e rileggendo i vari messaggi di questo post, non mi è ben chiaro quale possa essere il migliore o i migliori antivirus gratuiti al momento. Ho cercato di fare una cernita e sono indeciso tra Kaspersky e BitDefender.

Considerate che lo dovrò installare in un PC con Windows 10 Pro 64 bit e l'uso di questo PC è prevalentemente gaming online e gestione di un canale YouTube. Tra i due quale mi consigliate? O c'è di meglio? Grazie infinite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro