UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
qualcuno ha mai usato questo antivirus gratis? me lo consigliate?
ho letto in rete alcuno articoli che ne parlavano in modo positivo...
sono indeciso su che antivirus (gratuito ) installare, consigli?

https://www.360totalsecurity.com/
Io lo uso su una partizione con win10, la cosa buona è che usa sia le definizioni di avira che quelle di bitdefender, non mi ha dato problemi ma è anche vero che Windows lo uso poco... giusto come deposito dati o per qualche gioco, normalmente uso linux

Uso dal 2012 KIS e ultimamente eseguire gli aggiornamenti ( anche delle definizioni antivirus ) sta diventando un terno al lotto tra bug e problemi non risolti.
A parte i falsi positivi non ho mai beccato niente.
Siccome tra pochi giorni mi scade la licenza ed avendo aggiornato Windows 10 alla versione “ Creators Update “ con le varie novità sulla sicurezza, mi consigliate di abbandonare gli antivirus di terze parti ed orientarmi con Defender? ( su “ av-test “ di febbraio con Windows 7 non sembra male )

Con CU è migliorato ulteriormente, siamo alla 4.11.
Per me, non c'è bisogno di AV di terze parti che ti incasinano, il più delle volte, il sistema più di quanto tentino di migliorare la sicurezza.

Windows defender come alternativa gratuita non lo consiglierei. Ok ha un ottimo rilevamento dei malware, è migliorato tantissimo nell'ultimo periodo ma ci sono un sacco di video su internet che fanno vedere quanto sia scarsa la sua auto-difesa. Appena esegui un malware, questo riuscirebbe senza fatica a disattivare defender.

Io come antivirus gratuito consiglierei Bitdefender Free. Leggerissimo sulle risorse e (ovviamente) ha le stesse definizioni di Bitdefender a pagamento. Blocca file e siti web infetti. Infatti lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono quale antivirus gratuito sia il "migliore"

Sì stavo valutando la cosa anche io dopo un hackeraggio dl mio profilo Origin che mi ha destabilizzato.
Effettivamente per alcuni youtuber è come non averlo.

in ordine di gusto:
In azienda: Permessi, GPO, Cryptoprevent, Bitdefender Gravityzone , Symantec Endpoint Protection, Kaspersky Endpoint Security
A casa utente medio: Bitdefender Total Security, Kaspersky Internet Security, Malwarebyte
A casa mia: me medesimo, Windows Defender, adblock, ed macchine virtuali per posta o se devo navigare in siti del cavolo

Ultima modifica:
Salve, siete sicuramente più esperti e volevo un chiarimento: se acquistassi bitdifender per 3 pc potrei dividere la licenza su tre pc diversi appartenti a persone diverse? Intendo dividere la spesa con due amici... e finchè non compro bitdefender c'è qualche alternativa valida gratuita? E quale è la migliore?

Salve, siete sicuramente più esperti e volevo un chiarimento: se acquistassi bitdifender per 3 pc potrei dividere la licenza su tre pc diversi appartenti a persone diverse? Intendo dividere la spesa con due amici... e finchè non compro bitdefender c'è qualche alternativa valida gratuita? E quale è la migliore?
Ciao ti copio e incollo i termini
Limitazioni della licenza. In base a tale Accordo, non puoi trasferire o concedere in sublicenza il Prodotto Bitdefender a un'altra persona o soggetto; non puoi affittare, noleggiare, prestare, mettere all'asta o rivendere il Prodotto Bitdefender

A livello tecnico funziona ma legalmente non sarebbe consentito

Ciao ti copio e incollo i termini
Limitazioni della licenza. In base a tale Accordo, non puoi trasferire o concedere in sublicenza il Prodotto Bitdefender a un'altra persona o soggetto; non puoi affittare, noleggiare, prestare, mettere all'asta o rivendere il Prodotto Bitdefender

A livello tecnico funziona ma legalmente non sarebbe consentito

Quindi si può fare tranquillamente, non è che a un certo punto il sistema rivela che la licenza è usata da tre persone diverse e quindi non va più?

confermo,basta usare lo stesso account per i 3 pc e funge.
In casa ho una licenza per 3 pc diversi che condividono un unico account bitdefender.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro