Azz, ho appena terminato il periodo di prova di Kaspersky Total Security, e avendo già utilizzato le altre due versioni dell'antivirus (Kaspersky Antivirus e Kaspersky Internet Security), sono costretto a traslocare su un altro programma (proverò per un po' l'antivirus di Bitdefender).
Comunque mi stavo chiedendo una cosa.
Quando installi per la prima volta la versione di prova ci sono le opzioni "inserisci il codice di attivazione", "acquista il codice di attivazione" e "attiva il periodo di prova di 30 giorni".
Terminato il periodo di prova, se provi a scaricare e reinstallare uno dei programmi già provati (es. Kaspersky Antivirus) ovviamente sparisce la terza opzione... la stessa cosa mi succede anche con la versione dei programmi in lingua inglese scaricata dal sito generale (.com).
La cosa che mi chiedevo è... come fa il programma a sapere di essere già stato attivato su un computer?
Va a guardare il product key della versione di windows? (oppure in base al numero seriale del computer, all'indirizzo ip, alla email ecc.) :boh: