UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Comunque io prendo solo eventuali licenze di SD , SBIE , vpn , adblocker, no av in tempo reale . Poi ho un iPhone

Vabbè insomma chi vuole quando gli capita, partecipa :)

Certo, anche io quando posso e mi capita, intendevo dire che ci deve essere un minimo di collaborazione da parte degli utenti interessati, e non solo piglio grazie e arrivederci:hihi:
Comunque io prendo solo eventuali licenze di SD , SBIE , vpn , adblocker, no av in tempo reale . Poi ho un iPhone
Io non compro nulla uso linux :P e su android l'AV lo ritengo inutile, almeno per l'uso che ne faccio io. :karate:

bhe... antivirus inutile su android... ho letto su dei siti che hanno sviluppato ransomware per android che ti criptano i file e ti rubano password...

Ma perchè nessuno usa il browser Edge? Io lo sto provando e sembra che sia il più veloce (anche su vari siti lo dimostrano) e sto provando anche le estensioni dove le scarichi e le aggiorni dallo store... Come estensione ho Adblock Plus, qualche pubblicità non la blocca, forse perché è ancora in versione beta, però nel complesso... pensavo di peggio! Cercando su Google pare che Edge sia a corto di utenti e la Microsoft stia facendo il possibile per rinnovarlo, e d'ora in avanti si aggiornerà dallo store

bhe... antivirus inutile su android... ho letto su dei siti che hanno sviluppato ransomware per android che ti criptano i file e ti rubano password...

Ma perchè nessuno usa il browser Edge? Io lo sto provando e sembra che sia il più veloce (anche su vari siti lo dimostrano) e sto provando anche le estensioni dove le scarichi e le aggiorni dallo store... Come estensione ho Adblock Plus, qualche pubblicità non la blocca, forse perché è ancora in versione beta, però nel complesso... pensavo di peggio! Cercando su Google pare che Edge sia a corto di utenti e la Microsoft stia facendo il possibile per rinnovarlo, e d'ora in avanti si aggiornerà dallo store

Adblock di base mostra le pubblicità che considera "non inopportune" (opzione che si può disattivare da gestione filtri), inoltre adesso permette anche la visualizzazione di pubblicità dietro pagamento, da molti definito come una specie di "atteggiamento mafioso".

https://www.tomshw.it/adblock-plus-entra-nel-mercato-della-pubblicita-79959

Invece Zemana esiste perché la ho io :)
Su una macchina prova

Mai detto che MBAM free sia in tempo reale :)

cavolo peccato non avere piu tempo...mi piacerebbe rifare quel test di maggio con 10-15 malware e vedere chi li becca per primo.
al tempo il migliore fu eset ( anche se come zero day era cmq basso rispetto al totale)

Eccomi a raccontare un episodio mooolto deludente avvenuto con Avast, il servizio assistenza e il quasi "demoniaco Avast password su PC con avast PRO!!!

Avast password non si sincronizzava in nessun modo con altri dispositivi! prova e riprova installa disinstalla, ripara cancella le password, disinstalla da android e reinstalla.... NULLA!!!
Tentato pure il loro Restore backup mail. NULLA DI FATTO! Una settimana di tentativi ho anche pensato di essermi dimenticato di quelle due o tre nozioni informatiche che ho appreso da 30 anni a questa parte e di essermi completamente rimbambito!
Contatto Avast support e spiegato il tutto mi sento dire: ...signore ha già premuto attiva sincronizzazione vedrà che parte. ...Ha già autorizzato da altro device? ...Oppure usi la restore mail :shocked:
Ma le avrò già provate prima 'ste cose e letto la guida o no???!!!!!!
Perché i supporti tecnici sono tutti così, ...o quasi!?!
La soluzione che avevo già supposto, quasi subito, era che l'account (molto vecchio) fosse incasinato e ho detto al supporto: forse l'account è corrotto e magari cancellandolo e rifacendolo nuovo.... NO SIGNORE IMPOSSIBILE!
Vabbè se lo dite Voi...
fatto sta che dopo altri tre o quattro scambi di email ,suggerimenti di installare e riprovare ancora. senza esito.. in due o tre giorni (dieci in tutto) mi sento dire
...forse signore è meglio che cancella l'account e riparte se vuole faccio io il reset!!!

NON HO PAROLE....

Adesso ho cancellato personalmente e definitivamente quell'account e le password vengono usate SOLO In locale senza account!
Un consiglio
Se dovete usare un Password manager usate sticky password che funziona decisamente meglio ed ha il solo "difetto" di non essere disponibile in italiano!

Ma infatti io i pw manager per ora mai usati ( anche ora che lastpass è gratis per 5 device ) proprio perché ho paura di sti casini e non riuscire più ad accedere

Mi basta la verifica in due passaggi ovunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro