UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ho capito.
Attualmente utilizzo Avg Free Antivirus.
Per cui, da quanto capito, dovrebbe essere sviluppato un unico antivirus free che combina le caratteristiche di entrambi.
Anche se non conosco la vicenda e l'evoluzione.

Ho capito.
Attualmente utilizzo Avg Free Antivirus.
Per cui, da quanto capito, dovrebbe essere sviluppato un unico antivirus free che combina le caratteristiche di entrambi.
Anche se non conosco la vicenda e l'evoluzione.
Considera che sono tutte mie supposizioni, che io sappia non è stato ancora ufficializzato niente :utonto:

Sono alla ricerca di un antivirus per 3 dispositivi con win 10,che sia abbastanza aggiornato e che sia abbastanza intuitivi,quale consigliate?Dove acquistarli ad un prezzo decente?

Malwarebytes a pagamento, come protezione in tempo reale, ha più o meno la stessa efficacia di AVG Free. Quindi, a questo punto, tanto vale installare quest'ultimo + la versione free di Malwarebytes. Il salto grosso lo faresti semmai passando da un buon antivirus gratuito a Kaspersky (o BitDefender. Sono due antivirus allo stesso livello). Se vuoi qualcosa a pagamento, installa una suite di Kaspersky direttamente.
Malwerbytes fa solo antimalwer, ma karsperky fa solo antovorus no?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Io cercavo solo un antimalwer, per adesso mi trovo bene con l'antovirus di Windows 10,

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

"Trovarsi bene" è una situazione molto soggettiva: può trovarsi bene chi fa il bagno in piscina, ma anche chi fa il bagno in un mare dove di recente sono stati avvistati degli squali...

"Trovarsi bene" è una situazione molto soggettiva: può trovarsi bene chi fa il bagno in piscina, ma anche chi fa il bagno in un mare dove di recente sono stati avvistati degli squali...

Quindi?

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro

il mio messaggio era implicito: oggettivamente, affidarsi all'antivirus di Microsoft non è sicuramente la migliore scelta.

AV-Comparatives: ultimi risultati test rilevamento varianti di malware noto:

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2016/04/avc_fdt_201603_en.pdf (vedi a pag. 7)

I primi due ex aequo, i migliori del test quindi, non hanno rilevato 163 malware su 163.763 campioni. E Microsoft è solo ottava, penultima, con 3111 malware non rilevati. Quindi, se Defender fa acqua con le minacce note, figuriamoci con quelle sconosciute... Per questo motivo io credo che a volte non sia sbagliato parlare di "fan di determinati antivirus". Se ti sta bene l'antivirus di Windows 10, nessuno ti vieta di affidarti ad esso. Però è giusto che tu sappia che non è uno tra i migliori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro