UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Impossibile a meno che non fosse una chiave craccata. Cosa su che propendo visto i 700 giorni d'attivazione.

Il supporto Kaspersky te la rinnova solo ed esclusivamente nel caso in cui la chiave l'hai comprata da loro direttamente oppure da un loro rivenditore autorizzato. Quando gli chiedi di riattivare la chiave, la prima cosa che ti chiedono e' di fargli vedere la fattura di dove l'hai comprata. E nel caso di chiavi di Kinguin e siti simili si rifiutano di riattivarla a priori.



Kaspersky Standard
Ma no non è una chiave craccata, l'ho comprata in un sito simile a kinguin che vende chiavi per antivirus. Appena inserita la chiave è partito il timer di 365 giorni, poi alla scadenza Si è rinnovata due volte da sola per 720 giorni ed è tutt'ora funzionante. La chiave si vede anche nel sito di Kaspersky ufficiale con i dispositivi attivati.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok grazie per il chiarimento.

Qui https://www.kinguin.net/it/category/144873/kaspersky-standard-2023-eu-key-1-year-1-pc

Ma no non è una chiave craccata, l'ho comprata in un sito simile a kinguin che vende chiavi per antivirus. Appena inserita la chiave è partito il timer di 365 giorni, poi alla scadenza Si è rinnovata due volte da sola per 720 giorni ed è tutt'ora funzionante. La chiave si vede anche nel sito di Kaspersky ufficiale con i dispositivi attivati.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Si e' una chiave valida ma e' craccata. Una chiave di un anno non craccata non si auto rinnova da sola per il triplo del tempo.

Sui siti di chiavi si ne vendono anche di questo tipo. Ogni tanto me ne capitavano pure a me.
 
Ultima modifica:

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Serve eccome.

Kaspersky Standard protegge te, il tuo computer, la tua navigazione internet, i tuoi account e la tua privacy. Ed e' da affiancare al password manager Bitwarden (gratuito) e all'estensione Ublock Origin per il browser.
Kaspersky standard non ha il password manager integrato?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Kaspersky standard non ha il password manager integrato?
Solo il plus. Al suo posto puoi usare tranquillamente Bitwarden che e' gratuito ed open source. Qui sotto hai la guida completa per principianti.

 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Solo il plus. Al suo posto puoi usare tranquillamente Bitwarden che e' gratuito ed open source. Qui sotto hai la guida completa per principianti.

A ok grazie per l'informazione. Bitwarden già lo uso da due o tre mesi ma ho preferito pagare i €10 dell'abbonamento annuale per avere l'autenticazione a due fattori, una protezione in più dato che contiene tutte le mie password. Sto più tranquillo.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se gia' lo usi non hai bisogno di altro.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Stavo valutando se rimettere anche Kaspersky

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Rimettilo e lo tieni con Bitwarden.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Perfetto mi sono deciso, ho installato kaspersky standard con la stessa vecchia licenza di kaspersky antivirus, è valida anche per kaspersky standard.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Perfetto mi sono deciso, ho installato kaspersky standard con la stessa vecchia licenza di kaspersky antivirus, è valida anche per kaspersky standard.
sia le licenze di kaspersky antivirus che kaspersky internet security sono valide per il nuovo kaspersky standard
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Gry

Nuovo Utente
22
1
CPU
i5-13600KF
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI Z790 GAMING PRO WIFI
HDD
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
ASUS VE258Q
PSU
MSI MPG A650GF
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho sempre usato Avast, Spybot e Malwarebytes, tutti free, leggendo qui nel forum ho visto che è decisamente il caso di cambiare.
Come configurazione può andare bene Kaspersky Standard, Malwarebytes free e ADWCleaner(scansioni a bisogno)?
Lato browser con Chrome va bene uBlock Origin e Malwarebytes Browser Guard? Solitamente uso Adblock e Adblock Plus, continuo a usarli o tengo solo uBlock? Kaspersky Protection è buono?

Mai usato gestori di password, Bitwarden free? Per password che comunque ricordo, tipo Paypal o la banca, mi conviene memorizzarla comunque o è più sicuro inserirla ogni volta?

Di tanto in tanto(una volta ogni 2 mesi) mi capita di aver bisogno di una vpn per accedere a siti non raggiungibili(compravendita di panda), posso usare roba tipo Tor o Hotspot free?

Dimenticato qualcosa?



Ah, guardando online key per kaspersky ho notato che in alcuni siti vendono chiavi del 2021, 2022 e simili, che differenza c'è?




Magari nel forum c'è ma non l'ho vista, ma una discussione bloccata con 3 o 4 configurazioni standard(leggera, base, paranoica, ricercato) per pc e magari smartphone, da aggiornare a bisogno, penso sarebbe abbastanza utile.


Grazie a tutti
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le chiavi del 2021 2022 sono per la linea di prodotti vecchia che ora non esiste piu'.

Se utilizzi Kaspersky a pagamento non serve usare Malwarebytes Browser Guard perche' Kaspersky ha la sua estensione specifica per il browser chiamata Kaspersky Protection. Inoltre non vuoi avere conflitti di av diversi installati nello stesso tempo.

Se vuoi il password manager e pure il vpn puoi tranquillamente comprarti Kaspersky Plus e non il Standard che li include. Se vuoi usare Bitwarden lo stesso puoi farlo. Senno' usi il password manager integrato di Kaspersky Plus.

Se opti per Kaspersky Plus ti basta lui da affiancare a Ublock Origin. La scansione addizionale extra la puoi fare con Malwarebytes oppure con uno tra Hitman Pro e Norton Power Eraser. O tutti e tre uno alla volta.

Se opti per Kaspersky Standard, come password manager gratuito puoi usare Bitwarden.

Come protezione gratuita addizionale puoi usare anche Cloudflare Warp https://one.one.one.one/

Per il browser ti basta solo Ublock Origin da affiancare all'estensione per il browser di Kaspersky. Quindi niente AdBlock Plus e compagnia bella.
 
Ultima modifica:

Gry

Nuovo Utente
22
1
CPU
i5-13600KF
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI Z790 GAMING PRO WIFI
HDD
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
ASUS VE258Q
PSU
MSI MPG A650GF
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
OS
Windows 11
Le chiavi del 2021 2022 sono per la linea di prodotti vecchia che ora non esiste piu'.

Se utilizzi Kaspersky a pagamento non serve usare Malwarebytes Browser Guard perche' Kaspersky ha la sua estensione specifica per il browser chiamata Kaspersky Protection. Inoltre non vuoi avere conflitti di av diversi installati nello stesso tempo.

Se vuoi il password manager e pure il vpn puoi tranquillamente comprarti Kaspersky Plus e non il Standard che li include. Se vuoi usare Bitwarden lo stesso puoi farlo. Senno' usi il password manager integrato di Kaspersky Plus.

Se opti per Kaspersky Plus ti basta lui da affiancare a Ublock Origin. La scansione addizionale extra la puoi fare con Malwarebytes oppure con uno tra Hitman Pro e Norton Power Eraser. O tutti e tre uno alla volta.

Se opti per Kaspersky Standard, come password manager gratuito puoi usare Bitwarden.

Come protezione gratuita addizionale puoi usare anche Cloudflare Warp https://one.one.one.one/

Per il browser ti basta solo Ublock Origin da affiancare all'estensione per il browser di Kaspersky. Quindi niente AdBlock Plus e compagnia bella.
Ok, invece le chiavi del 2023? nel senso, per capire se una chiave è buona devo guardare il nome(premium, plus, standard) oppure l'anno?

Grazie dei consigli, penso di optare per Kaspersky standard(lo sto provando con i 30 giorni di prova), browser Kaspersky Protection e Ublock Origin, e per le scansioni a bisogno pensavo Malwarebytes e Adwcleaner, per ora almeno, sperando che Kaspersky non dia problemi, dato che quando l'ho installato ho dovuto disinstallare Malwarebytes(la versione free), poi comunque l'ho reinstallato senza problemi.

Prima ho installato la versione browser di Bitwarden, ho guardato una guida base che avevi linkato in un altro post, provato, usato, funziona e ok, ma non capisco una cosa, se io loggo con 3 mail su esempio hotmail, anche se gli dico al browser di non salvare le credenziali e di non rimanere connesso comunque non mi chiede nessun dato per passare da una mail all'altra, lo stesso vale chiudendo e riaprendo il browser, quindi da qualche parte se le salverà, per una questione di sicurezza dovrei sloggare manualmente io ogni volta(pc privato a casa mia)? nel senso, capisco a cosa serve Bitwarden, ma se i vari siti(mail, Amazon, l'account google, ecc.) mi chiedono i dati una volta sola e poi resta loggato... uhm... c'è qualcosa che mi sfugge ._.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok, invece le chiavi del 2023? nel senso, per capire se una chiave è buona devo guardare il nome(premium, plus, standard) oppure l'anno?

Al nome. Standard, Plus e Premium sono la linea nuova.

Grazie dei consigli, penso di optare per Kaspersky standard(lo sto provando con i 30 giorni di prova), browser Kaspersky Protection e Ublock Origin, e per le scansioni a bisogno pensavo Malwarebytes e Adwcleaner, per ora almeno, sperando che Kaspersky non dia problemi, dato che quando l'ho installato ho dovuto disinstallare Malwarebytes(la versione free), poi comunque l'ho reinstallato senza problemi.
Kaspersky Standard + Kaspersky Protection + Bitwarden + Ublock Origin + Cloudflare 1.1.1.1



Prima ho installato la versione browser di Bitwarden, ho guardato una guida base che avevi linkato in un altro post, provato, usato, funziona e ok, ma non capisco una cosa, se io loggo con 3 mail su esempio hotmail, anche se gli dico al browser di non salvare le credenziali e di non rimanere connesso comunque non mi chiede nessun dato per passare da una mail all'altra, lo stesso vale chiudendo e riaprendo il browser, quindi da qualche parte se le salverà, per una questione di sicurezza dovrei sloggare manualmente io ogni volta(pc privato a casa mia)? nel senso, capisco a cosa serve Bitwarden, ma se i vari siti(mail, Amazon, l'account google, ecc.) mi chiedono i dati una volta sola e poi resta loggato... uhm... c'è qualcosa che mi sfugge ._.

Le password di Bitwarden vengono anche salvate all'interno del tuo pc tramite crittografia militare. Questo succede perche' se internet a casa tua non ti funziona per qualche motivo, tu devi essere in grado ugualmente di poter accedere alla tua cassaforte con all'interno i tuoi dati.

Nelle opzioni di Bitwarden puoi decidere se impostare il timeout cassaforte (ogni tot minuti o al riavvio del browser) oppure no. Una volta impostato il timout cassaforte, quando il timeout sara' scaduto dovrai rinserire la tua master password per poter riaccedere alla tua cassaforte.
 

Gry

Nuovo Utente
22
1
CPU
i5-13600KF
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI Z790 GAMING PRO WIFI
HDD
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB
Monitor
ASUS VE258Q
PSU
MSI MPG A650GF
Case
PHANTEKS Eclipse P400A
OS
Windows 11
Kaspersky Standard + Kaspersky Protection + Bitwarden + Ublock Origin + Cloudflare 1.1.1.1
Ho provato a guardare per Cloudflare 1.1.1.1, ho guardato la tua guida, poi sono andato sul loro sito, ma non ho capito se devo prima installarlo e poi fare quello nella guida, oppure se ora basta solo installarlo, ma poi devo usare la modalità WARP o 1.1.1.1?

Nel caso prenda la licenza Plus di Kaspersky da problemi usare sia Cloudflare sia la vpn?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!