UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Se e' Kaspersky Plus, per la vpn illimitata non hai bisogno di diciture particolari. Perche' la vpn illimitata fa parte del pacchetto di Kaspersky Plus.

La vpn e' davvero fondamentale? Ti serve per davvero?
Ciao, quale VPN gratuita da utilizzare in caso di necessità con Firefox consigli?
Quali sono le migliori estensioni per Firefox che offrono una VPN gratuita?
 
Se e' Kaspersky Plus, per la vpn illimitata non hai bisogno di diciture particolari. Perche' la vpn illimitata fa parte del pacchetto di Kaspersky Plus.

La vpn e' davvero fondamentale? Ti serve per davvero?
penso sia una key del vecchio pacchetto ora convertito in automatico in plus ma con qualche mancanza.
è stato preso apposta kaspesky perchè aveva anche la VPN, senza ne avrei fatto a meno di un antivirus fastidioso che ogni 2X3 ti dice cosa sta facendo, solo per ricordarti di quanto sia "indispensabile" la sua presenza, rallentandoti tra l'altro ogni operazione sicura. come sui pagamenti web...ti ritrovi spesso bloccato e a doverlo rifare 3 volte

Il venditore tace, mi farò rimborsare mantenendo pure la key, ovviamente l'antivirus nel pc fisso lo rimuoverò, ma lo installo nel portatile che viene usato pure da un bambino.
Troppe seccature per avere una protezione cosi invadente che non serve se si è gli unici ad usarlo e si fa attenzione....a furia di ricevere notifiche aumentano i rischi di accettarne qualcuno senza nemmeno leggere, magari ti installi pure qualche virus preso dalla frustazione
 
In che senso protezione troppo invadente?

Da quel che ho capito vuoi disinstallarlo. Ti suggerisco di non girare senza una protezione avanzata.
 
Ultima modifica:
Non si va piu scoperti, l'antivirus microsoft è piu che sufficiente se si fanno le cose bene. Anzi aggiungere un software terzo con accesso illimitato al sistema aggiunge possibili falle sfruttabili, causate proprio dall'antivirus. Senza considerare che virus per privati non fanno più guadagnare i creatori, quindi sono sempre meno, il phishing rende di più con meno fatica e senza che un antivirus li blocchi.
Se hai un file anomalo, prima di aprirlo vai su virus total e lo testi prima, idem per i link.

Invadente per le troppe notifiche, da chi si connette alla linea wifi, che tutto sta funzionando come deve, che ho applicazioni con aggiornamenti da fare, che la password si ripete troppe volte etc. Nonostante abbia disattivato qualche notifica dalle impostazioni sono ancora troppe.Volevo un antivirus non pubblicità allarmanti di come sia utile averlo.
Ogni pagamento che risulta sicuro, richiede verifica su telefono, viene bloccata. La protezione è tanto invadente da aprire la pagina in un altra anonima, e cosi facendo il sito risulta inaccessibile, rifai da capo la procedura di pagamento nella pagina anonima, ma al momento della conferma il link non carica e non arriva la richiesta sul telefono. allora rifai tutto la terza volta disattivando la protezione. questo per me equivale a farti esporre di più.

Probabilmente è qualche setup erratto, ma non è normale doverci perdere tempo per far funzionare le cose come devono, senza pseudo allarmi. Come uscire di casa ed ogni chilometro un tizio ti rammenta i pericoli che corri circolando per strada, ed un altro che va tuuuuutto bene 🤣
 
Stai facendo pericolosa disinformazione e ti consiglierei di fermarti qui. Chiaramente non sai di cosa stai parlando.

Defender non basta. Perche' e' facilmente bypassabile e come protezione e' scadente. Nemmeno il ragionamento di essere conscio di dove navighi cosi' eviti i pericoli non sta in piedi. Perche' Windows Defender non e' tra l'altro nemmeno minimamente in grado di rintracciare o riconoscere un sito web che e' stato alterato da hackers. Ed il caso famoso di Ccleaner e dei milioni milioni di pc infettati ne e' la prova lampante. Quei milioni di infettati giravano con Windows Defender non Kaspersky o Bitdefender. Perche' a me Kaspersky di partenza non mi faceva nemmeno entrare in quella pagina, figuriamoci entrare e scaricare un link infetto. La stessa identica cosa vale per Bitdefender.

Se ti dicessi che il 100% di chi viene qua sul forum e si lamenta di aver il pc infetto e di aver perso gli account (Steam, FB, Instagram e compagnia bella), e' provato per loro stessa ammissione che girano col solo Windows Defender a protezione ci crederesti?

Virus Total puo' essere ok per files infetti di piccolissime dimensioni. Non va bene se devi scansionare files di grosse dimensioni. Perche' con i files di grosse dimensioni va in confusione.

Chi crea le infezioni ha tutto il vantaggio di colpire i privati ancora piu' delle aziende. Perche' i privati girano per la maggior parte dei casi senza le protezioni adeguate (leggasi Windows Defender) e non proteggono ne le loro connessioni ne le loro password. Con i privati e' facile rubargli gli account, spillargli denaro e svuotargli l'intero conto bancario.

Se Kaspersky ti dice che le tue password si ripetono troppe volte e che non sono sicure le devi cambiare immediatamente. Perche' le passwords per essere sicure devono essere lunghe (minimo 12-16 caratteri), uniche, univoche e complesse. Devono utilizzare numeri lettere, minuscole maiuscole e simboli.

Il fatto che Kaspersky ti apra una pagina del browser protetta per effettuare un pagamento e' solo un bene. Perche' quella pagina e' schermata contro qualsiasi schifezza e intromissione che puo' intercettare le tue credenziali o codici di pagamento. Si chiama Safe Money. Su Bitdefender la stessa funzione si chiama Safepay.

Le notifiche dei dispositivi che si connettono alla rete le puoi facilmente disabilitare alla voce rete domestica e cliccando sui tre pallini orizzontali.
 
Non è disinformazione, molte riviste importanti del settore confermano che l'antivirus presente nei sistemi operativi da windows 10 in poi è sufficente per utenze domestiche, singoli pc.

Anche fare terrorismo sull'argomento è pericoloso, e nessun antivirus proteggerà dalla stupidità! e quando diventano invasivi sono pure peggio!

Le password che si ripetono sono quelle di poco interesse, dove mi registro anche con e-mail temporanee. le password importanti non sono memorizzate su pc. quelle facili non sono nemmeno cambiabili, vedi router, impostata dal gestore.

le credenziali di pagamento con due tentativi a vuoto sono maggiormente rintracciabili, sopratutto su connessioni wifi rispetto ad una connessione criptata di suo con verifica a due fattori lato bancario, il browser gia di suo ti blocca connessioni non sicure, certificati scaduti etc. Infatti quando interviene Safe Money nessun pagamento va a termine.
Ricarica telefonica-pagamento bollette dal sito gestore acqua/luce con circuito carta di debito ripetutamente bloccato.
Ti protegge non facendoti pagare o costringendoti a disattivarlo per quel pagamento? su questo è bocciato in toto! non devo essere io a mettere tra gli esclusi siti con l' SSL/TLS presente.

4 anni con pc acceso h24, virus rilevati nemmeno uno, quei pochi software che cercavano di installarsi in angoli remoti windows defender li bloccava.
Dati tracciati sicuramente, account con fughe di dati da siti hackerati? idem ma niente di nuovo, dati che trovi già nel browser.

Nemmeno sapevo di CCleaner, ma non mi stupisco che cerchino di attaccare proprio quei tipi di utenti che lo utilizzano, sono gli stessi che acquistano da e-shop con bonifico intestato a persona fisica, pseudo manager di mediaworld.

al momento salvo il firewall, piu rapido ed intuittivo di windows, la ricerca file clone comoda anche se ci sono tante alternative, ed il contenitore protetto. anche la VPN se solo avessi quella illimitata, avrei limitato in parte il tracciamento.
 
avrei fatto a meno di un antivirus fastidioso che ogni 2X3 ti dice cosa sta facendo, solo per ricordarti di quanto sia "indispensabile" la sua presenza
ehm, vai nelle sue impostazioni e disattivi l'impostazione apposita per notificare le cose.. e non avrai più popup ma imposti per azioni automatiche decise dall'antivirus, poi se parliamo di kaspersky attivi anche KSN e sei a posto e nessun popup se imposti per non vederli..
 
Ma se non ho bisogno di vpn, va bene anche kasperky standard? su amazon danno 1 dispositivo, 2 anni a 9.99 euri
Non ti servono due anni, te ne basta uno intanto. Le chiavi puoi pure prenderle su Kinguin o altri siti simili.

Kaspersky standard va bene se non ti servono features extra. Ma come password manager gratuito dovrai ricorrere a Bitwarden.

Rinunciando al Plus perderai le seguenti cose:

Vpn illimitato.
Password manager integrato illimitato.
Smart Home Monitor per monitorare le connessioni che si attaccano alla tua rete domestica.
Monitoraggio della salute del disco rigido.
Gli strumenti di ottimizzazione delle prestazioni del sistema.
Gli strumenti di backup e di ripristino d'emergenza del sistema.
Il controllo delle fughe dei dati sara' limitato ad un singolo account.
Non avrai la funzione di eliminazione definitiva dei files.
Non avrai vault protetti per proteggere i tuoi files riservati.

Se tutte ste cose non ti interessano, ti basta Kaspersky Standard da associare a Bitwarden.
 
bitwarden già lo uso... Alla fine ho acquistato la key che ho scritto sopra perché quelle features non mi servono, e anche se due anni sono tanti, se devo spendere 7,99 euro per 1 anno... per 2 euro in più raddoppio la durata, mi è sembrato conveniente

però ho una domanda: la licenza è per un dispositivo, ma tale licenza è valida solo per QUEL dispositivo, per sempre? Se per pura ipotesi tra un anno cambio pc, posso trasferirla sul nuovo computer o devo comprarne una nuova?
 
Ultima modifica:
La licenza e' valida solo per un dispositivo e per due anni di fila. Se tu compri un nuovo pc, puoi semplicemente trasferire la licenza al nuovo dispositivo.
 
La licenza e' valida solo per un dispositivo e per due anni di fila. Se tu compri un nuovo pc, puoi semplicemente trasferire la licenza al nuovo dispositivo.
e per fare ciò, conserva la ricevuta d'acquisto, va bene anche screenshot del messaggio con la key, se acquistato su ebay o simili, ma screenshot della pagina e non un ritaglio che poco lascia vedere

così solo in caso di problemi potrai contattare direttamente l'assistenza kaspersky che personalmente mi risolse esattamente facendo in questo modo

quindi salvarsi la prova d'acquisto fin da subito, tipicamente l'email ricevuta con ben in chiaro la chiave d'attivazione
 
qualcuno sa dove posso acquistare Revo unistaller Pro magari la versione portable a prezzo scontato? oppure un coupon code da utilizzare nel sito ufficiale?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top