UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
domanda: allo stato attuale sto usando ESET INTERNET SECURITY, con il quale non mi sto trovando male, ma guardando i vari siti di comparativa ecc, AVIRA o KASPERSKY STANDARD/PLUS sembrano essere migliori e meno impattanti sulle prestazioni del pc.
Io preferisco un firewall che quando un programma tenta di collegarsi a internet, mi avvisa e mi chiede cosa fare, e da quel momento usera quella regola per quel programma, ed ESET questo lo fa benissimo, e lo faceva anche COMODO FIREWALL che usavo una volta. Da questo punto di vista, AVIRA o KASPERSKY fanno la stessa cosa, cioe mi avvisano che un programma sta tentando di collegarsi alla rete e quindi mi chiedono cosa fare, oppure fanno loro in automatico?

Kaspersky e' altamente customizzabile, e ti avvisa quando un terminale estraneo tenta di collegarsi alla tua rete domestica. Quest'ultima viene inclusa nel Plus.



Ciao ragazzi, per caso qualcuno ha esperienze di utilizzo con la versione mobile di bitdefender total security per android? Ha senso oppure è inutile o appesantisce troppo ed è energivoro?

Gli antivirus moderni per smartphone sono molto leggeri e consumano poco. Come protezione ti proteggono a 360 gradi, inclusa la privacy. Ed includono funzioni antifurto.

E' utile averli? Si.
Sono obbligatori? No.
 
Ultima modifica:
su windows 11 che antivirus free consigliate? uso da sempre Avast free e devo dire che trova i virus quando ci sono, il suo lo fa diciamo. ma ho letto nel forum che ce ne sono di migliori. potete consigliarmi?
 
su windows 11 che antivirus free consigliate? uso da sempre Avast free e devo dire che trova i virus quando ci sono, il suo lo fa diciamo. ma ho letto nel forum che ce ne sono di migliori. potete consigliarmi?

Free? Ti direi Defender. E utilizzare ogni tanto malware bytes free.
 
Ciao a tutti, ho terminato ieri la nuova build del computer ed è ora adesso di istemare tutti i software ecc ecc, Volevo chiedervi come antivirus cosa consigliereste? fino ad un mese fa usavo norton
Consigli?
grazie
 
nemmeno sotto tortura windows defender
Windows defender fa il suo sporco lavoro ed è considerato migliore della gran parte delle versioni free di antivirus in circolazione.
Se vuoi qualcosina in più puoi optare per versioni a pagamento, tanto anche dei migliori le chiavi te le tirano dietro ormai a pochi euro.
 
Ma con kaspersky in termini di sicurezza è meglio quello che si paga annualmente o vabene anche la licenza a vita di una sua versione precedente? (tipo kaspersky 2021... etc)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top