- Messaggi
- 85,262
- Reazioni
- 38,583
- Punteggio
- 253
Lo diventa se ti condiziona la vita, per questo i vuole un medico che valuti sia la natura dell'ansia che l'entità e l'eventuale modo per farla sparire!Io non pensavo fosse serio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo diventa se ti condiziona la vita, per questo i vuole un medico che valuti sia la natura dell'ansia che l'entità e l'eventuale modo per farla sparire!Io non pensavo fosse serio.
Ti assicuro, non c'e' nulla da avere paura nel cercare aiuto da un medico.Ah capisco, al massimo se continuo provo così.
No vabbè a svenire non svengo, semplicemente ho problemi di ansia per varie cose, mi è piaciuta molto la tua risposta perchè forse più di quelle degli altri mi ha fatto capire che forse dovrei curarla e non è una cosa passeggera.Ti assicuro, non c'e' nulla da avere paura nel cercare aiuto da un medico.
L'ansia e' una condizione (non una malattia) che la maggior parte delle volte va via da sola, ma se persiste e non si fa nulla, puo' diventare seria. Una persona ansiosa finisce con il non vivere bene e puo' cadere in depressione o peggio. Tu sei ancora giovane, penso, ma potrebbe benissimo influire sui tuoi risultati scolastici e sportivi.
Io ero ansioso delle procedure mediche, arrivavo a svenire solo a vedere l'ago di una siringa, per tutta la mia vita, finche' mi sposai e mia moglie, da buona psicologa, mi suggeriri' di vedere uno specialista nello aiutare persone nel affrontare interventi chirurgici e esami medici. Io fui per lui un caso facile, capi' la causa del mio problema fin dalla prima seduta, e dopo cinque sessioni ero completamente "guarito". La cosa che mi feci rabbia e' che se avessi avuto quel tipo di aiuto quando ero un ragazzino, ossia da quando cominciai ad essere assalito da quelle paure, la mia vita sarebbe stata ENORMEMENTE piu' facile.
lo psicologo non è mica per pazzi, ma proprio per avere consigli da una persona qualificata per superare fasi difficiliNo vabbè un psicologo? un psicologo non mi serve non sono pazzo.
Qui fai uno grosso sbaglio.... non mi piace raccontare i fatti miei alla gente, online è una cosa nella vita reale è un altra, ...
Ma i pazzi guarda che sono persone normali, non è un brutta cosa dire pazzi.Neanche lo psichiatra è per “pazzi”.
Dio la prossima volta che leggo “pazzi” farò di tutto per questo topic!!!
Tutte le patologie possono richiedere l’ausilio di farmaci e quelli te li prescrive il medico ( psichiatra). Non lo psicologo!
(E non farmaci a caso, lo Xanax è sulla bocca di tutti, ma non è per una terapia “risolutiva” dell’ansia, in generale servono farmaci con effetto a lungo termine)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque ti consiglio di affrontare questo tema, in maniera anonima, se proprio vuoi solo un primo approccio online, su forum online dove rispondono medici VERI. Li trovi facilmente su goolgle
Hai fatto bene, purtroppo molte volte troviamo la persona che sembra giusta e alla fine è quella sbagliata, le persone così meglio perderle che trovarle.Guarda io parlo per me, nell'ultimo anno ho sofferto di ansia per colpa di una ragazza che mi ha quasi rovinato l'esistenza e logorato rapporti tra amici e parenti. Per me era come un "cancro" e non riuscivo a capirne il problema. I suoi dispetti le bugie etc etc, avevano alterato il mio status creando un'ansia perenne, un'ansia che mi faceva svegliare di notte all'improvviso quando io sono sempre stato uno di quelli che dorme pure con le cannonate fuori in giardino!
Ho provato ad utilizzare robe come la valeriana ma non ottenevo alcun beneficio e quindi alla fine mi sono rivolto a uno psicologo che mi ha aiutato in un percorso, e alla fine ha comprato di eliminare e chiudere tutti i rapporti con questa maledetta ragazza!
Ci è voluto un pò, ma ora sono tranquillo ho recuperato il mio sorriso, le mie amicizie, tutti i rapporti coi familiari e sono tornato a dormire serenamente.
Considera che l'ansia nell'essere umano c'è sempre, prima di un esame universitario ti senti teso quella è ansia... prima di una partita di calcio senti mugugni allo stomaco quella è ansia!
Quando però questi status diventano molto pensanti quasi da renderti impotente di compiere o fare azioni e pensieri ecco che li andare da uno specialista aiuta!
Mi sembra che tu abbia le idee poco chiare su questo argomento.Ma i pazzi guarda che sono persone normali, non è un brutta cosa dire pazzi.
Adesso fai lo spiritoso? Quello e' solo un modo di dire.Esistono anche i pazzi d'amore.