PROBLEMA Anomalia Scheda Madre Asus

Manuel87

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,

vorrei esporvi uno stranissimo problema che sto riscontrando con la scheda madre del mio PC, dopo averla rimontata in un altro case che avevo.

Inizio indicandovi le caratteristiche del mio PC:

Alimentatore Cooler Master da 650w
Scheda Madre ASUS M4A88T-M-USB3
CPU AMD PhenomII X4 965 Black Edition
6 GB RAM DDR3
Scheda Video NVIDIA GTX 550 TI
N°1 HD Sata da 1TB
Case Cooler Master Centurion 534


Il problema che riscontro è questo: quando collego il PWR SW nell'apposito slot della scheda madre e premo il pulsante di accensione non accade nulla, anche girandolo in qualsiasi direzione.

L'unico modo di far avviare il PC è fare ponte su due connettori dello slot relativo alle porte USB (in fase di accensione ventole e led sul case partono correttamente) se invece faccio ponte sui connettori del PWR SW non succede niente...

Ho provato di tutto, smontato e controllato distanziali sul case, resettato bios, tolto batteria tampone, provato altro alimentatore ma niente..


Aspetto vostre dritte in merito.

Nell'attesa ringrazio anticipatamente. :ciaociao:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Direi che la scheda ha qualche problema e non da poco. Comunque evita di fare strani ponti sulle porte USB, che se fa corto fondi tutto. Togli la batteria del bios a corrente staccata per una 30ina di secondi per resettare il CMOS, poi riprova. Prova a collegare al PWR IN il tasto di reset e non quello di accensione e vedi se funziona.
 

Manuel87

Nuovo Utente
4
1
Ciao,

purtroppo non accade nulla..anche collegando il RESET nel PWR IN ...:grat:
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
per il mio processore (125W) cosa mi consiglieresti senza spendere una follia?
Come minimo prenderei una Asrock 970 Pro3 R2.0 (circa 70 €), non scenderei sotto questo livello; personalmente però aggiungerei una quindicina di euro e prenderei una bella Gigabyte GA-970A-UD3P, una delle migliori schede per processori FX, così se decidessi di aggiornare il processore in un secondo tempo, saresti già a posto. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel87
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Come minimo prenderei una Asrock 970 Pro3 R2.0 (circa 70 €), non scenderei sotto questo livello; personalmente però aggiungerei una quindicina di euro e prenderei una bella Gigabyte GA-970A-UD3P, una delle migliori schede per processori FX, così se decidessi di aggiornare il processore in un secondo tempo, saresti già a posto. ;)

Anche io andrei con la Gigabyte, la 970 R2.0 non fa schifo come le precedenti asrock, ma non vi affiderei una CPU che assorbe più di 130 W. 15 euro non fanno la differenza nel portafoglio, ma sicuramente fanno differenza come qualità in questo caso... E poi evitano tanti sbatti nel risolvere i problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili