Annullare modifiche immagine

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Spero sia la sezione giusta, mi trovo con un immagine che è stata modificata cancellando alcuni elementi, esiste un modo per recuperare quello che è stato cancellato in modo da renderlo visibile?
In particolare dovrei recuperare da questa immagine(uno screen) dei messaggi di testo.
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Spero sia la sezione giusta, mi trovo con un immagine che è stata modificata cancellando alcuni elementi, esiste un modo per recuperare quello che è stato cancellato in modo da renderlo visibile?
Temo che da un'immagine finita ed esportata non sia possibile.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Molto nebulosa la risposta se non vedo l'immagine. In certi casi si può ricostruire con certi algoritmi una parte mancante (che non sarà uguale all'originale ma ci si avvicina molto), però non dev'essere particolareggiata troppo, anche l'IA può aiutare, però dev'esserci una parte del particolare già visibile, così da ricostruire il restante, se è completamente cancellato temo non si possa fare nulla, a meno di non fondere diverse immagini in una unica o sperare che l'IA possa ricostruirla, ma in questo caso sarà inventata dall'IA basandosi sui particolari dell'immagine e non potrà mai ricostruire il particolare vero che è stato tagliato. Se riesci a postare l'immagine mi faccio un quadro migliore perchè così a caso non posso sbilanciarmi.
Ah, se sono messaggi di testo cancellati non si può fare niente che io sappia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Molto nebulosa la risposta se non vedo l'immagine. In certi casi si può ricostruire con certi algoritmi una parte mancante (che non sarà uguale all'originale ma ci si avvicina molto), però non dev'essere particolareggiata troppo, anche l'IA può aiutare, però dev'esserci una parte del particolare già visibile, così da ricostruire il restante, se è completamente cancellato temo non si possa fare nulla, a meno di non fondere diverse immagini in una unica o sperare che l'IA possa ricostruirla, ma in questo caso sarà inventata dall'IA basandosi sui particolari dell'immagine e non potrà mai ricostruire il particolare vero che è stato tagliato. Se riesci a postare l'immagine mi faccio un quadro migliore perchè così a caso non posso sbilanciarmi.
Ah, se sono messaggi di testo cancellati non si può fare niente che io sappia.
In questo momento non riesco a mettere un'immagine semplicemente si tratta di uno screen di una chat WhatsApp che è stato tipo sfocato con delle simil pennellate, non so se questo può aiutare
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
In questo momento non riesco a mettere un'immagine semplicemente si tratta di uno screen di una chat WhatsApp che è stato tipo sfocato con delle simil pennellate, non so se questo può aiutare
Da uno screenshot non è assolutamente possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
In questo momento non riesco a mettere un'immagine semplicemente si tratta di uno screen di una chat WhatsApp che è stato tipo sfocato con delle simil pennellate, non so se questo può aiutare
No purtroppo non si può fare, mi spiace, non c'è modo di far riapparire un testo coperto da qualcosa in un'immagine, ci sono dei software che provano a togliere la censura ma anche in questo caso il risultato è pessimo e non c'è modo di svelare un testo nascosto. Fosse un'immagine con un particolare non troppo difficile da ricostruire ok, si potrebbero tentare delle vie, far riapparire un testo servirebbe un miracolo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili