PROBLEMA cancellato cartella Users

Paolo 22

Nuovo Utente
10
0
salve volevo fare pulizia nel disco C e ho copiato la cartella Users da disco C a disco D e poi cancellato la cartella sul disco C per recuperare memoria...solo che ora la maggior parte delle icone sul desktop sono sparite i dati su google e altre app non ci sono e quando clicco su alcune icone che non hanno immagine (allego foto) mi dice "impossibile aprire l'elemento, potrebbe essere stato sposato, rinominato o eliminato. Rimuovere l'elemento?" e poi c'è l'opzione si o no. Sapete se c'è un modo per risolvere almeno le icone. grazie
 

Allegati

  • Screenshot (35).png
    Screenshot (35).png
    3.3 MB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (36).png
    Screenshot (36).png
    3.2 MB · Visualizzazioni: 14

ince

Utente Attivo
1,368
744
le icone e i collegamenti seguivano un percorso e trovavano i programmi in c, devi riavviare i programmi da d e ricreare i collegamenti da lì,probabilmente dovrai anche rifare l istallazione dei file trasferiti e provvedere a disinstallare(prima di reinstallare) i file rimasti dopo lo spostamento.
o aspetta altri suggerimenti magari c è un metodo più semplice
 

Paolo 22

Nuovo Utente
10
0
le icone e i collegamenti seguivano un percorso e trovavano i programmi in c, devi riavviare i programmi da d e ricreare i collegamenti da lì,probabilmente dovrai anche rifare l istallazione dei file trasferiti e provvedere a disinstallare(prima di reinstallare) i file rimasti dopo lo spostamento.
o aspetta altri suggerimenti magari c è un metodo più semplice
grazie però non ho capito bene ho provato a aprire un programma in d ma mi da errore
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
dovresti trovare il launcher dell istallazione di ogni programma trasferito e rifare l installazione(almeno credo funzioni così).altrimenti ti tocca riscaricare e installare in d
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Hai fatto un bel danno, nella cartella Users oltre ai dati ci sono tutte le impostazioni dei programmi. Se hai ancora la cartella utente copiata sul disco D ricopiala interamente in C.
La cartella Users non può essere spostata (mi stupisce anche che Windows te lo abbia fatto fare), al massimo dalle varie cartelle Musica, Documenti, Video etc puoi impostare un altro percorso dalle proprietà
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Paolo 22

Nuovo Utente
10
0
dovresti trovare il launcher dell istallazione di ogni programma trasferito e rifare l installazione(almeno credo funzioni così).altrimenti ti tocca riscaricare e installare
dovresti trovare il launcher dell istallazione di ogni programma trasferito e rifare l installazione(almeno credo funzioni così).altrimenti ti tocca riscaricare e installare in d
proverò grazie
Post unito automaticamente:

Hai fatto un bel danno, nella cartella Users oltre ai dati ci sono tutte le impostazioni dei programmi. Se hai ancora la cartella utente copiata sul disco D ricopiala interamente in C.
La cartella Users non può essere spostata (mi stupisce anche che Windows te lo abbia fatto fare), al massimo dalle varie cartelle Musica, Documenti, Video etc puoi impostare un altro percorso dalle proprietà
eh lo so hai ragione. ho già provato a rispostarla ma non ha risolto.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
La copia va a buon fine o ti dà qualche errore?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
eh lo so hai ragione. ho già provato a rispostarla ma non ha risolto.
La stranezza è che tu sia riuscito a spostarla, dato che nella cartella ci sono file del registro windows dell'utente, cartelle di dati applicazioni tipo AppData, ecc.
Puoi provare a creare un nuovo utente, così che venga creata tutta la sua nuova cartella utente, documenti, dati del desktop ecc li potrai ricopiare dall'altra cartella, mentre alcuni dati tipo password salvate nei browser e simili, sono legate all'utente e dovrai reinserirle, altri dati di programmi potrebbe essere necessario riportare la vecchia cartella da appdata, tipo esempio mi viene da pensare al profilo di thunderbird
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili