DOMANDA Riusare touch screen di Windows RT

bettorinco

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

Ho un vecchio Windows Surface RT del quale sto cercando di recuperare i componenti, in particolare il display.

Ho trovato questo video su internet che spiega come farlo diventare un normale monitor tramite la giusta controller board, con l'unico difetto che perde la funzionalità touch.

Questo perché, se ho capito bene, a differenza dei display moderni, nel Surface RT il display e lo schermo touch board sono separati, non c'è un unico connettore che viene fuori dallo schermo. Quindi questa controller board funziona solo per il display in sé, non per il touch.

Il display ha il proprio connettore da 30pin, (nel centro in basso della foto) mentre lo schermo touch ha due connettori flessibili (sempre nella foto in basso, a destra e sinistra del connettore da 30pin) collegati a una board che fornisce un connettore da 20pin (quella visibile nella foto).

Questi due connettori sono poi uniti insieme da un cavo (nella foto, in alto) che risulta in un connettore da 50pin che viene portato alla scheda madre del Surface RT.

Ci sarà qualche modo di usare anche lo schermo touch? Non ho capito se devo cercare una sua controller board o semplicemente un cavo adattatore, purtroppo sono sono esperto in materia.

Grazie mille a chi mi aiuterà in questo progetto!
 

Allegati

  • IMG20240227105754.jpg
    IMG20240227105754.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 5

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili