UFFICIALE Anno 1800

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devi assicurare il benessere alla popolazione attraverso ciò che serve per sopravvivere
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
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Salve a tutti, sto giocando da una settimana ma non capisco una cosa: Anche se ci sono abitazioni disponibili, la popolazione cresce solo costruendo nuove case.... Perchè?
Seconda cosa: mi ritrovo con magari 300 operai inattivi mentre le varie fabbriche / botteghe mi dicono che non hanno abbastanza personale...
E intanto perdo soldi e vado in bancarotta
Cosa dovrei fare?
Grazie se qualcuno mi vorrà aiutare.

La popolazione di una casa cresce anche quando garantisci il benessere di chi ci abita o evolvi l'abitazione direttamente alla classe sociale superiore.

Se ti dice che le fabbriche hanno bisogno di personale mentre di personale libero ne hai, vuol dire che quel personale libero non sono operai. Sicuro non siano contadini o artigiani?

Inoltre vai in rosso perche':

1) Non garantisci benessere stabile ai cittadini che hai gia', il che porta i cittadini a lasciare le case e al discontento. Lo noti quando le tue entrate oscillano

2) Non commerci.

3) Vuoi costruire troppe catene produttive nello stesso tempo.

Ricordati che ogni cosa che costruisci ha un costo di manutenzione e la tua economia deve essere in grado di reggere tale costo.
 

intrum01

Nuovo Utente
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Grazie mille!
 

SabinoL

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Ho utilizzato 100u per ottenere lo sconto. Mi è arrivato il codice lho inserito ma non me lo accetta. Sapete perché

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Italicus Magnus

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Ho utilizzato 100u per ottenere lo sconto. Mi è arrivato il codice lho inserito ma non me lo accetta. Sapete perché

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In che senso non lo accetta?
 

SabinoL

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Una volta inserito il codice mi esce una scritta in rosso. Il codice coupon........ Non può essere accettato al momento. Tra l'altro ho fatto vari tentativi di inserimento a distanza di tempo

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Italicus Magnus

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Una volta inserito il codice mi esce una scritta in rosso. Il codice coupon........ Non può essere accettato al momento. Tra l'altro ho fatto vari tentativi di inserimento a distanza di tempo

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Contatta il supporto clienti https://support.ubisoft.com/it-IT/Cases/New adesso anche l'assistenza italiana ha attivato la chat con l'operatore. Tutto merito del Covid.
 

SabinoL

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Grazie ma non funziona. Ho provato anche a contattarli telefonicamente ma probabilmente hanno chiuso anche loro per causa virus

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Italicus Magnus

Pater Patriae
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Come non funziona? Ci sta il tasto per la chat. Casomai se sai un po' l'inglese, la versione UK ha sempre la chat attiva.
 

SabinoL

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Ok ci provo

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Utente cancellato 380752

Ospite
Ragazzi , cercavo qualcosa di rts bello da giocare che sia coinvolgente, per intenderci qualcosa che somiglia a AoE2 come meccaniche ..che dite questo anno 1800 fa al caso mio? È un gioco pesante ? Come gira?

Grazie
 

Italicus Magnus

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Ragazzi , cercavo qualcosa di rts bello da giocare che sia coinvolgente, per intenderci qualcosa che somiglia a AoE2 come meccaniche ..che dite questo anno 1800 fa al caso mio? È un gioco pesante ? Come gira?

Grazie

Questo e' un city builder con elementi di esplorazione, gestionali e commerciali. Non ha molto a che vedere con Age of Empires, si ok costruisci anche qua edifici ma l'analogia finisce li. Non hai soldati da muovere, ma solo navi da guerra o navi commerciali. Diciamo che si potrebbe avvicinare piu' che altro a Tropico o ad un Caesar III rispetto ad un AoE. Ma anche verso Tropico e' un po' diverso perche' Anno e' molto piu' profondo.

Il gioco e' estremamente scalabile come settaggi video non ti preoccupare. Controlla solo che rientri nei requisiti minimi.



Nel video sopra non lo mostra, ma il gioco ha interfaccia e sottotitoli in italiano.
 
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Utente cancellato 380752

Ospite
Questo e' un city builder con elementi di esplorazione, gestionali e commerciali. Non ha molto a che vedere con Age of Empires, si ok costruisci anche qua edifici ma l'analogia finisce li. Non hai soldati da muovere, ma solo navi da guerra o navi commerciali. Diciamo che si potrebbe avvicinare piu' che altro a Tropico o ad un Caesar III rispetto ad un AoE. Ma anche verso Tropico e' un po' diverso perche' Anno e' molto piu' profondo.

Il gioco e' estremamente scalabile come settaggi video non ti preoccupare. Controlla solo che rientri nei requisiti minimi.



Nel video sopra non lo mostra, ma il gioco ha interfaccia e sottotitoli in italiano.

ciao ti ringrazio molto :) come requisiti supero abbondantemente i consigliati per cui non ci dovrebbero essere problemi.

A livello di gioco quindi , in sostanza mi stai dicendo che qui viene data meno importanza alle battaglie (a differenza di aoe2 dove sono il cardine della partita) ma bisogna occuparsi maggiormente di sviluppare le proprie città , far fiorire le economie e fare commercio ..ho capito bene??

scusa ma Tropico e Caesar III non li ho mai giocati per cui non ho un metro di paragone.
 

Italicus Magnus

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ciao ti ringrazio molto :) come requisiti supero abbondantemente i consigliati per cui non ci dovrebbero essere problemi.

A livello di gioco quindi , in sostanza mi stai dicendo che qui viene data meno importanza alle battaglie (a differenza di aoe2 dove sono il cardine della partita) ma bisogna occuparsi maggiormente di sviluppare le proprie città , far fiorire le economie e fare commercio ..ho capito bene??

scusa ma Tropico e Caesar III non li ho mai giocati per cui non ho un metro di paragone.

In pratica hai la campagna single player e le mappe personalizzate esattamente come in AoE. Una volta dentro, finisci su un'isola deserta e hai solo il porto commerciale. Li esattamente come ogni city builders in circolazione, inizi a costruire la tua citta'... la differenza fondamentale tra Anno 1800 e i giochi simili e' che in Anno 1800 hai un sistema di classi sociali. All'inizio tutte le tue case sono da contadino e i contadini possono solo fare lavori da contadino. Una volta che il fabbisogno della citta' si alza, avrai bisogno anche delle altre classi sociali, ad esempio gli operai che lavorano nelle fabbriche, e piu' avanti gli artigiani e poi ingegneri, banchieri e cosi' via. Attenzione perche' i contadini non possono lavorare nelle fabbriche, esattamente come gli operai non sono capaci nel lavorare i campi. Quindi devi bilanciare e suddividere bene la popolazione su chi produce cosa. Poi come gia' accennato, oltre alle fabbriche e campi puoi costruire di tutto.... dalle chiese ai giardini pubblici, alle fontane ai teatri e cosi via.... e serve ad abbellire la citta' ed eventualmente creare turismo. Ma attenzione, perche' se hai troppe fabbriche vicine ai centri abitati, queste fabbriche creano inquinamento e la popolazione si lamenta. Stessa cosa se ad esempio hai mattatoi vicino... la gente iniziera' a lamentarsi della puzza. Alla popolazione puoi far decidere pure l'orario ed il carico di lavoro... Ma attenzione, se la popolazione pensa che li stai schiavizzando inizieranno a scioperare e far casino per le strade coi cartelli in mano e dovrai mandare la polizia a calmare la situazione. Poi hai il commercio. La tua isola iniziale puo' produrre solo certe risorse, mentre se hai bisogno di altre materie prime o risorse che non hai disponibile devi commerciare con una fazione npc oppure colonizzare un'altra isola in cui queste risorse sono disponibili. Inoltre piu' avanti che vai avrai a disposizione isolani speciali che ti danno dei bonus fissi o temporali su produzione, felicita' e compagnia bella. Ci sara' pure l'editore di giornale che intermittenza di tempo regolare ti mostrera' le notizie (brutte o cattive riguardo a qualcosa che va bene o che non va bene sulla tua isola) e li potrai decidere se propagandare notizie false o censurate per non scoraggiare la tua popolazione oppure lasciargli pubblicare le cose come stanno. Se fai ricorso pesante di progaganda e censura, la popolazione ad un certo punto non ne potra' piu'. Ma pure gli altri NPC giocanti dell'isola inizieranno a peggiorare le relazioni con te.

Poi ci sta la navigazione... nel porto puoi costruire diversi tipi di navi e ogni tipo di nave ha caratteristiche diverse sia come stiva e armamento. Con la nave o le navi potrai esplorare il mondo di gioco e le varie isole, ma attenzione perche' ogni nave ha un suo costo di manutenzione e la tua economia deve essere in grado di supportare questo costo. Stessa cosa per gli edifici non abitativi. Ogni edificio ha un suo costo di manutenzione.

Piu' avanti ti si aprira' pure l'esplorazione delle Americhe e anche li potrai colonizzare e far commerciare la tua isola del nuovo mondo con quella del vecchio mondo e fornire l'una di cose che all'altra mancano.

Ci sta pure la fazione NPC dei pirati in giro. Coi pirati puoi stare in guerra oppure in buoni rapporti e commerciare con loro. DIpende da come ti comporti.

Con le fazioni NPC puoi commerciare e fare missioni per loro, e questo aumenta la tua influenza e reputazione verso di loro. Se la reputazione e' zero, sarai in guerra con loro. E la guerra la si fa alla AoE muovendo le navi da guerra e costruendo cannoni e altre postazioni fisse sulle tue coste.

Poi ci stanno pure i dlc (a pagamento) in cui esplori il mondo sommerso oppure quello artico a mo' di passaggio a nord ovest e compagnia bella...

Il gioco sembra un casino ma casino non lo e'... impari abbastanza velocemente le cose. E comunque ci sono sempre tutorial in giro che ti spiegano ogni singola cosa casomai... Ci sto pure io se hai bisogno chiedi.

Boh leggiti la recensione pure a sto punto https://multiplayer.it/recensioni/anno-1800-recensione.html
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
In pratica hai la campagna single player e le mappe personalizzate esattamente come in AoE. Una volta dentro, finisci su un'isola deserta e hai solo il porto commerciale. Li esattamente come ogni city builders in circolazione, inizi a costruire la tua citta'... la differenza fondamentale tra Anno 1800 e i giochi simili e' che in Anno 1800 hai un sistema di classi sociali. All'inizio tutte le tue case sono da contadino e i contadini possono solo fare lavori da contadino. Una volta che il fabbisogno della citta' si alza, avrai bisogno anche delle altre classi sociali, ad esempio gli operai che lavorano nelle fabbriche, e piu' avanti gli artigiani e poi ingegneri, banchieri e cosi' via. Attenzione perche' i contadini non possono lavorare nelle fabbriche, esattamente come gli operai non sono capaci nel lavorare i campi. Quindi devi bilanciare e suddividere bene la popolazione su chi produce cosa. Poi come gia' accennato, oltre alle fabbriche e campi puoi costruire di tutto.... dalle chiese ai giardini pubblici, alle fontane ai teatri e cosi via.... e serve ad abbellire la citta' ed eventualmente creare turismo. Ma attenzione, perche' se hai troppe fabbriche vicine ai centri abitati, queste fabbriche creano inquinamento e la popolazione si lamenta. Stessa cosa se ad esempio hai mattatoi vicino... la gente iniziera' a lamentarsi della puzza. Alla popolazione puoi far decidere pure l'orario ed il carico di lavoro... Ma attenzione, se la popolazione pensa che li stai schiavizzando inizieranno a scioperare e far casino per le strade coi cartelli in mano e dovrai mandare la polizia a calmare la situazione. Poi hai il commercio. La tua isola iniziale puo' produrre solo certe risorse, mentre se hai bisogno di altre materie prime o risorse che non hai disponibile devi commerciare con una fazione npc oppure colonizzare un'altra isola in cui queste risorse sono disponibili. Inoltre piu' avanti che vai avrai a disposizione isolani speciali che ti danno dei bonus fissi o temporali su produzione, felicita' e compagnia bella. Ci sara' pure l'editore di giornale che intermittenza di tempo regolare ti mostrera' le notizie (brutte o cattive riguardo a qualcosa che va bene o che non va bene sulla tua isola) e li potrai decidere se propagandare notizie false o censurate per non scoraggiare la tua popolazione oppure lasciargli pubblicare le cose come stanno. Se fai ricorso pesante di progaganda e censura, la popolazione ad un certo punto non ne potra' piu'. Ma pure gli altri NPC giocanti dell'isola inizieranno a peggiorare le relazioni con te.

Poi ci sta la navigazione... nel porto puoi costruire diversi tipi di navi e ogni tipo di nave ha caratteristiche diverse sia come stiva e armamento. Con la nave o le navi potrai esplorare il mondo di gioco e le varie isole, ma attenzione perche' ogni nave ha un suo costo di manutenzione e la tua economia deve essere in grado di supportare questo costo. Stessa cosa per gli edifici non abitativi. Ogni edificio ha un suo costo di manutenzione.

Piu' avanti ti si aprira' pure l'esplorazione delle Americhe e anche li potrai colonizzare e far commerciare la tua isola del nuovo mondo con quella del vecchio mondo e fornire l'una di cose che all'altra mancano.

Ci sta pure la fazione NPC dei pirati in giro. Coi pirati puoi stare in guerra oppure in buoni rapporti e commerciare con loro. DIpende da come ti comporti.

Con le fazioni NPC puoi commerciare e fare missioni per loro, e questo aumenta la tua influenza e reputazione verso di loro. Se la reputazione e' zero, sarai in guerra con loro. E la guerra la si fa alla AoE muovendo le navi da guerra e costruendo cannoni e altre postazioni fisse sulle tue coste.

Poi ci stanno pure i dlc (a pagamento) in cui esplori il mondo sommerso oppure quello artico a mo' di passaggio a nord ovest e compagnia bella...

Il gioco sembra un casino ma casino non lo e'... impari abbastanza velocemente le cose. E comunque ci sono sempre tutorial in giro che ti spiegano ogni singola cosa casomai... Ci sto pure io se hai bisogno chiedi.

Boh leggiti la recensione pure a sto punto https://multiplayer.it/recensioni/anno-1800-recensione.html

Wow , grazie per la mini-recensione sei stato grande !! :D cmq da quanto mi hai detto penso che potrebbe piacermi sicuramente , per cui penso che lo prenderò presto. Ah , ora mi do una letta pure alla recensione.

Grazie ancora :)
 

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