DOMANDA Android possibilmente con buona autonomia? G2 mi4 usato o ?

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Putroppo non è facile fare stime.

Col mio S5 c'è chi con uso blando e tanto Fi wi ci fa 2 giorni e 5 ore... io arrivo mediamente a 4 ore ma con picchi di utilizzo stress dovuti agli spostamenti in metropolitana (2 ore al giorno) dove tra musica, 3/4G, multitasking e giochi lo stresso tanto.

L'utilizzo di un utente non sarà mai uguale al tuo... ma se come dici, hai pazienza e ci smanetti... lavorando un po' sul clock, impostando greefy come si deve... gestendo i display come si deve... l'autonomia di certo aumenta.

I picchi di utilizzo ti fanno perdere 1/2 ora massimo un ora. Io con 1 ora di video la mattina e una la sera (sono un pendolare e sfrutto il tempo sul pullman per guardare serie tv o altro), WiFi alternato a 2G/3G, parecchio Whatsapp, Telegram e Chrome arrivo a 7 ore con il 30% rimanente (sono su KK stock, su lollipop si scende vertiginosamente a 4).
Come ho già detto ROM & Kernel stock senza greenify o altro solo Privacy Guard ben settato, con underclock, undervolt ho visto anche 10h di SoT però a quel punto non ha senso prendere un OnePlus One.
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
I picchi di utilizzo ti fanno perdere 1/2 ora massimo un ora. Io con 1 ora di video la mattina e una la sera (sono un pendolare e sfrutto il tempo sul pullman per guardare serie tv o altro), WiFi alternato a 2G/3G, parecchio Whatsapp, Telegram e Chrome arrivo a 7 ore con il 30% rimanente (sono su KK stock, su lollipop si scende vertiginosamente a 4).
Come ho già detto ROM & Kernel stock senza greenify o altro solo Privacy Guard ben settato, con underclock, undervolt ho visto anche 10h di SoT però a quel punto non ha senso prendere un OnePlus One.

Certo ma tanto dipende da quanti servizi in BG ci sono... la copertura della rete! Tipo se navigo in un tratto della metro in cui ho campo ma non riesco ad andare in 3G... il consumo sale, rispetto che andare in 4G in una zona ben coperta.

Volevo solo far notare come chiedere pareri aiuta a farsi un'idea ma difficilmente ci si troverà con lo stesso consumo a parità di devide.


E' un pensiero personale. :)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Certo ma tanto dipende da quanti servizi in BG ci sono... la copertura della rete! Tipo se navigo in un tratto della metro in cui ho campo ma non riesco ad andare in 3G... il consumo sale, rispetto che andare in 4G in una zona ben coperta.

Volevo solo far notare come chiedere pareri aiuta a farsi un'idea ma difficilmente ci si troverà con lo stesso consumo a parità di devide.


E' un pensiero personale. :)
Su questo siamo più che d'accordo. Infatti questi risultati si ottengono in condizioni "ottimali" il cell prende bene, non hai Facebook installato etc. Non navighi troppo in 4G. Però se il risultato in queste condizioni è molto soddisfacente lo sarà anche in condizioni peggiori non trovi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Siccome ho frantumato il sony, e buttato soldi per sistemare il lumia il mio budget e sceso.

A massimo 150 euro cosa posso prendere di decente? se meno meglio ancora per forza....

Mi serve solo per chiamare massaggiare facebook whatsapp ed evernote. Principalmente mi interessa la batteria.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ti eri trovato bene con i lumia. .. un 640? Lo trovi su quella cifra.

Forse riesci a prendere il piccolo xiaomi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Siccome ho frantumato il sony, e buttato soldi per sistemare il lumia il mio budget e sceso.

A massimo 150 euro cosa posso prendere di decente? se meno meglio ancora per forza....

Mi serve solo per chiamare massaggiare facebook whatsapp ed evernote. Principalmente mi interessa la batteria.
Perché non un bel Zenfone 2? 149€ precisi :D

Asus ZenFone 2 ZE500CL 4G 8GB Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
@Cicileo mi attira quel lumia, sai qualcosa della batteria?
@Emiliano Ascenzi 2.0 asus ZenFone 2 non male, ce l'ha un mio amico e l'ha pagato 250 euro mi pare o piu tempo fa in negozio. Se riesco lo provo e vediamo.
 

Darkali36

Nuovo Utente
109
17
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
Gigabyte Z590 Aorus Master + WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1Tb + Crucial P2 CT2000 2Tb + Seagate Barracuda 4Tb
RAM
32Gb Kingston FURY Beast RGB 3200MHz (16Gbx2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3080 Gaming OC 10G
Monitor
LG OLED C2 42"
PSU
Seasonic Focus GX 850W Gold
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Tastiera Logitech G512 + Mouse Razer DeathAdder
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64Bit
Il 28 Luglio dovrebbero presentare il Moto G 2015... Io ho avuto modo di provare il 2014 e sono rimasto stupito.
Fluidità spettacolare, Casse stereo frontali...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Il 28 Luglio dovrebbero presentare il Moto G 2015... Io ho avuto modo di provare il 2014 e sono rimasto stupito.
Fluidità spettacolare, Casse stereo frontali...

A lui il cell serve subito, mi sembra di aver capito che ora sta senza.

@Cicileo mi attira quel lumia, sai qualcosa della batteria?
@Emiliano Ascenzi 2.0 asus ZenFone 2 non male, ce l'ha un mio amico e l'ha pagato 250 euro mi pare o piu tempo fa in negozio. Se riesco lo provo e vediamo.

Questa è la versione 8GB da 5", non quella da 5.5" come autonomia dovrebbe andare bene, Zenfone 5 faceva 3 ore di SoT questo ha una batteria meglio ottimizzata e 500mhA in più, quindi penso che stia nella media. Vedi qualche recensione
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A lui il cell serve subito, mi sembra di aver capito che ora sta senza.



Questa è la versione 8GB da 5", non quella da 5.5" come autonomia dovrebbe andare bene, Zenfone 5 faceva 3 ore di SoT questo ha una batteria meglio ottimizzata e 500mhA in più, quindi penso che stia nella media. Vedi qualche recensione

Infatti prima sarebbe meglio. Ma posso aspettare se necessario. A giorni mi arriva il touch del nokia lumia 625 quindi posso tranquillamente andare avanti con quello.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma uno smartphone piccolo come il iphone 5s ma potente e fluido c'e? Possibilmente android, anche windows phone ma non scarso come il lumia 630.

E da molto che ho la tentazione di prendere un iphone 5 o 5s, solo per le dimensioni ma ho sempre rimandato per via dell'autonomia. Ho sempre avuto tra i 4.7 e 5 pollici ma per il mio uso ho sempre avuto problemi di spazio.

PS: per qualche motivo ho la tentazione da anni di prendermi un blackberry bold 9900 (l'unico modello che mi attira da anni)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ma uno smartphone piccolo come il iphone 5s ma potente e fluido c'e? Possibilmente android, anche windows phone ma non scarso come il lumia 630.

E da molto che ho la tentazione di prendere un iphone 5 o 5s, solo per le dimensioni ma ho sempre rimandato per via dell'autonomia. Ho sempre avuto tra i 4.7 e 5 pollici ma per il mio uso ho sempre avuto problemi di spazio.

PS: per qualche motivo ho la tentazione da anni di prendermi un blackberry bold 9900 (l'unico modello che mi attira da anni)
Ferma Apple, ferma BlackBerry. Apple solo iPhone 6, il 5S non dura una ceppa. Il tuo budget quant'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ferma Apple, ferma BlackBerry. Apple solo iPhone 6, il 5S non dura una ceppa. Il tuo budget quant'è?

Ancora da definirsi, difatti aspetto il moto g nuovo e do un'occhiata su quello che c'e in giro. Sui 300 euro diciamo, ma meno è meglio è. (se trovo qualcosa di valido a 180 euro per esempio ben venga)

Apple lo so lo so... paghi e ricarichi 3 volte al giorno :lol: Invece il 6 ha il suo perché, vedo un mio amico che non si lamenta per l'autonomia ma costa troppo per me pure usato.

Blackbarry ha qualcosa che mi attira. Ma quando mi piace un modello scopro che l'autonomia fa piangere.

Per vecchie esperienze con smartphone rotti e piegati avevo in mente di passare a 4 pollici, massimo 4.5.

C'e qualcosa di valido? A parte il z3c che vado fuori budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili