Amplificatore per Sennheiser HD 559

Pubblicità

flamesw

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato le Sennheiser HD 559 e dopo un primo approccio un po' incerto, ora iniziano a piacermi. L'unica pecca è che purtroppo alcune volte necessiterei di piu volume, quindi ho optato per l'acquisto di un DAC/AMP così da, suppongo, risolvere i miei problemi. Ho inizialmente puntato un FX Audio DAC-X6 MkII, essendo molto consigliato qui sul forum, ed essendo esattamente nel price range a cui pensavo. Leggendo però su internet, mi è sorto un problema... ho letto infatti in alcuni thread online che essendo le 559 cuffie da 50ohm potrei avere problemi di "dumping factor"; è vero? Se si, quale alternativa ho per le cuffie citate? Spesso e volentieri necessiterei volentieri di almeno un minimo boost nel volume, soprattutto su alcune canzoni. @filoippo97 scusami se ti cito ma vorrei sapere una tua opinione a riguardo.

direi di non preoccuparsi, molto probabilmente collegandole al pc hai un damping ancora peggiore quindi le cose non possono che migliorare. In ogni caso non esplode nulla, al massimo cambia di un dB o meno l'equalizzazione in alcuni punti della cuffia e la risposta in gamma bassa, ma é roba che é impossibile da udire e comunque non compromette la qualitá dell'ascolto. Con 50 ohm é anche un effetto abbastanza limitato.

direi di non preoccuparsi, molto probabilmente collegandole al pc hai un damping ancora peggiore quindi le cose non possono che migliorare. In ogni caso non esplode nulla, al massimo cambia di un dB o meno l'equalizzazione in alcuni punti della cuffia e la risposta in gamma bassa, ma é roba che é impossibile da udire e comunque non compromette la qualitá dell'ascolto. Con 50 ohm é anche un effetto abbastanza limitato.
Ah perfetto ti ringrazio, quindi vado sul sicuro con l'X6 MkII o c'è di meglio su questa fascia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro