DOMANDA amplificatore con diffusori passivi per PC

kondalord

Utente Attivo
518
47
Dato che non riesco a venderli , ho deciso di voler utilizzare i miei due diffusori Dali zensor 1 con il pc.
Attualmente possiedo questo ampli
Auna AV2-cd508
che potrei usare per alimentare le due casse ed eventualmente collegarci anche il giradischi/pre phono .... ma il mio timore è che le casse si possano rovinare, perchè gli ohm dichiarati sono 6 mentre l'ampli gestisce casse da 8 a 16 ohm.
Non sono esperto di queste cose e prima di combinare un danno ho chiesto qui, anche perchè una prova veloce l'ho fatta ieri sera:

ho provato a collegare il giradischi/pre phono all'ampli e alla Dali zensor 1 il suono è carino... ma se alzo il volume a più di 1/4 si inizia a sentire molto rumore di fondo...
Quindi mi sono chiesto se il problema fossero le impedenze oppure l'ampli dato che è vecchiotto inizia ad avere problemi...
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,307
Dato che non riesco a venderli , ho deciso di voler utilizzare i miei due diffusori Dali zensor 1 con il pc.
Attualmente possiedo questo ampli
Auna AV2-cd508
che potrei usare per alimentare le due casse ed eventualmente collegarci anche il giradischi/pre phono .... ma il mio timore è che le casse si possano rovinare, perchè gli ohm dichiarati sono 6 mentre l'ampli gestisce casse da 8 a 16 ohm.
Non sono esperto di queste cose e prima di combinare un danno ho chiesto qui, anche perchè una prova veloce l'ho fatta ieri sera:

ho provato a collegare il giradischi/pre phono all'ampli e alla Dali zensor 1 il suono è carino... ma se alzo il volume a più di 1/4 si inizia a sentire molto rumore di fondo...
Quindi mi sono chiesto se il problema fossero le impedenze oppure l'ampli dato che è vecchiotto inizia ad avere problemi...
Che giradischi è? Hai collegato il cavo di massa del giradischi al quello dell'amplificatore?
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
È un giradischi della ION (ora non ricordo il modello) era venduto in una confezione con due giradischi e un mixer che faceva anche da pre phono.
Ora è collegato a un TSc-750 tramite due RCA e il cavo di massa, poi dal TC 750 partono due RCA sull'ampli.

Ma il ronzio si sente anche solo collegando le casse senza nessuna fonte audio collegata, basta alzare il volume oltre 1/4.
Post unito automaticamente:

Dovrebbe essere come questo qui ma senza microfono e cuffia, io uso solo una piastra (l altra l'ho venduta)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le Zensor 1 sono diffusori fantastici, è un reato abbinarli a quel ampli :)
Il ronzio comunque non ha nulla a che fare con l'impedenza dei diffusori, o è l'elettronica scarsa, o un loop di massa, o un mancato collegamento di massa. Inutile dire che non sia accettabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

kondalord

Utente Attivo
518
47
In realtà quello avevo e ci ho provato ahahah
Comunque ho adocchiato un denon PMA 520ae o un Pioneer 10k, come ampli potrebbero andare bene per quello che devo fare io (con precedenza di qualità lato giradischi) ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
In realtà quello avevo e ci ho provato ahahah
Comunque ho adocchiato un denon PMA 520ae o un Pioneer 10k, come ampli potrebbero andare bene per quello che devo fare io (con precedenza di qualità lato giradischi) ?
o il denon o l'onkyo A-9010, concordo sulla scarsissima qualitá di quell'ampli, Auna (e non scherzo) la reputo una marca interi ordini di grandezza inferiori anche agli amplificatori cinesi da 40 euro in classe D. Almeno quelli non etichettano un ampli con 600W quando dalla presa assorbe al massimo 80W.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ok grazie mille era quello che mi serviva per decidere, avendo una soglia bassa credo che prenderò uno di quei due
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok grazie mille era quello che mi serviva per decidere, avendo una soglia bassa credo che prenderò uno di quei due
se lo devi collegare al pc, io ti consiglio l'onkyo A-9010. Non per dire ma oltre all'ingresso phono per giradischi ha pure l'ingresso ottico con dac integrato per l'uso al pc con file audio.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Al PC mi servirà per vedere qualche video (film forse , videomontaggi) qualche audio , qualche gioco ogni tanto, ma non per ascoltare musica nel vero senso della parola, un utilizzo normale da PC insomma, avevo pensato di andare in aux...

Il giradischi invece ora è collegato a un pre phono Il tc 750) non so quanto sia buono rispetto al Denon o Onkyo, ma l'idea era di collegare il pre phono in aux al nuovo ampli... Cosa ne pensate a proposito?

Sto vedendo le misure dei due ampli e credo che l'onkyo sia un pelo troppo lungo per dove devo metterlo, appena torno a casa controllo per benino...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
L'Onkyio sarebbe di gran lunga migliore di quel TCC teoricamente, il modello nuovo non lo conosco invece. Comunque la scelta devi prenderla in base a quanto vuoi spenderci alla fine, se puoi e vuoi, allora l'Onkyio potrebbe essere la scelta giusta
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Quindi tra il denon e l'onkyo e da preferire quest' ultimo indipendentemente dal costo... Fino a 250 ci arrivo
Post unito automaticamente:

Un altra cosa ho visto che sia denon che Onkyo hanno degli ingressi/ uscite con scritto or remote control, sapete a cosa servono? Non è che per caso si può collegare una specie di prolunga/ricevitore per il telecomando? In questo caso mi farebbe comodo, perché dove ho intenzione di metterlo il telecomando non credo arriverà agevolmente...
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quindi tra il denon e l'onkyo e da preferire quest' ultimo indipendentemente dal costo... Fino a 250 ci arrivo
Post unito automaticamente:

Un altra cosa ho visto che sia denon che Onkyo hanno degli ingressi/ uscite con scritto or remote control, sapete a cosa servono? Non è che per caso si può collegare una specie di prolunga/ricevitore per il telecomando? In questo caso mi farebbe comodo, perché dove ho intenzione di metterlo il telecomando non credo arriverà agevolmente...
l'A9110 oltre a costare di piú non mi pare abbia ingresso ottico, quindi perderesti la possibilitá di collegarlo ad un eventuale PC o TV.
L'I/O "RI remote control" non é altro che una daisy chain per collegare piú apparecchi dello stesso produttore, serve a controllare per esempio amplificatore e lettore CD tutto da un unico telecomando e farli interagire tra loro (quando si mette in play un cd per esempio, l'amplificatore si sposta in automatico sull'ingresso del lettore CD).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!