DOMANDA Ampli o sinto

Pubblicità
si anchi’io ho visto le foto ed ecco perché chiedevo :)

Il denon pma 600 ha l’uscita, invece 800 no ed è per questo ho dubbi. Per la stanza da 12 mq va bene dali zensor 1?

Mi piacerebbe andare in un negozio ma purtroppo in questo periodo non si può e poi vivo in sardegna, anzi dove abito io c’è solo mediaworld lol
--- i due messaggi sono stati uniti ---
denon pma 600 - 2 ingressi ottico e 1 ingresso sub
xenon pma 800 - 3 ingressi ottico e niente sub

mi sembra meglio 600 o sbaglio? O ci sono altre differenze?

non è meglio o peggio, l'800 è sicuramente più carrozzato, sulla carta eroga solo 5watt in più su 8ohm del 600 ma lo vedo più idoneo, sub o non sub.
io le dali non le ho mai sentite dal vivo, della serie zensor conosco una persona che ha le 5 da pavimento e ne parla un gran bene, ma non saprei dirti di più.
visto il tuo budget io sacrificherei il sub per prendere come ampli il cambridge audio e come speaker qualcosa di fascia superiore senza pensarci 2 volte :D
considera anche l'acquisto di pad assorbenti se andrai a posizionare i diffusori su una scrivania fatta di materiale riflettente

Non vorrei sacrificare il sub, mi piacerebbe avere un impianto da 2.1. Se devo aumentare il budget per me non ci sono problemi, ho pensato che per ora prendo i diffusori e sub, il mese prossimo amplificatore. Non é necessario comprare tutto in una vola :)

Non vorrei sacrificare il sub, mi piacerebbe avere un impianto da 2.1. Se devo aumentare il budget per me non ci sono problemi, ho pensato che per ora prendo i diffusori e sub, il mese prossimo amplificatore. Non é necessario comprare tutto in una vola :)
E con cosa le mandi le casse?
Comunque, anche io sono dell'idea che se prendi due diffusori all'altezza, del sub puoi farne a meno. Io sono rinato a toglierlo. Secondo me, 400/500 euro ampli e 700/800 (o anche più) diffusori ti togli delle soddisfazioni. La stanza poi mica è enorme.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Ahahah intendevo dire che quando avrò tutto inizio ad usarle.... ovvio che senza ampli non funziona :hihi:
ok visto che siete più esperti di me, mi conviene ad ascoltarvi. Allora quale ampli da 500 e diffusori da 800 o più consigliate?

Per quello ti rimando agli esperti. Ho ascoltato troppo poco per darti un aiuto concreto. Piuttosto, hai un'idea sul dove acquistare?

beh sono abituato su amazon ma per regolamento non so se posso scrivere negozi online. Ma accetto qualsiasi consiglio sul dove acquistare, basta che sia affidabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
invece dali opction 1?

Ultima modifica:
Guarda, io sono un super intenditore audio. Ho speso cifre folli in passato e fatti tanti errori acquistando prodotti che sulla carta erano strepitosi ma poi quando vai ad ascoltarli ti rendi conto che valgono meno di zero.
Iniziamo dalle basi:
1) non comprare mai un sintoamplificatore, cento volte meglio l'amplificatore HI-FI.
2)
compra il Pioneer a40ae lo trovi usato su Amazon a buon prezzo, è il must da avere, premio eisa 2018.
3) abbina casse da scaffale di poca potenza preferibilmente da 6 ohm ad esempio le Mission - LX-2

Grazie per l’ intervento

ho controllato l’amplificatore pioneer, e purtroppo non va bene perché ha solo 1 ingresso ottico. Mi servono almeno 2. Per le casse perche 6 ohm? Le missiom non mi sembrano di alta qualità o sbaglio?

Più che altro sarebbe opportuno avere più opzioni. Io, ad esempio, su consiglio dei "ragazzi" ho preso una coppia di Qacoustics Concept 20 e, nel mio caso, è stato centrato l'obiettivo in pieno. Io non ho bisogno del sub, pur essendo casse piccole, però, volendo, la stessa casa ne produce e, sempre volendo, potresti rientrare anche nel budget con un 2.1. Ma ripeto che io non ho ascoltato molto altro e mi servivano di misure ben precise. Ti posso solo garantire che sono stupefacenti in rapporto al prezzo e alle dimensioni. Ascoltai anche delle Canton Chrono 20, molto belle anch'esse e anche più corpose (e più care) ma, secondo me, meno raffinate. Poi sentii le Sonus Faber Principia 1.....precisissime, dettagliate, ma i bassi mi sparivano, soprattutto su musica rock/hard rock/metal.
Però io mi fermo qui. Prova a vedere anche sui siti di qualche rivenditore, qualcuno spedisce e magari ti può essere d'aiuto.

Ma si meglio avere più opzioni cosi alla fine scelgo quello che mi piace di più. Ora ho visto Qacoustics Concept 20, a parte il colore bianco sembra interessante, ma sono passivi?

ora in mente ho questa lista ma non sono sicuro se vanno bene

Diffusori

dali zensor 1
dali opction 1 (qui forse esagero)
kef q150
elag debut (qui ho dubbi)
Elag unifi
Qacoustics Concept 20 (riserva :p)
indiane line (alcuni parlano bene e altri no, quindi boh)

accetto anche altro

invece per amplificatore non lo so.

Sono passive. Io le ho nere. Considera che il tuo budget è ben superiore a quello che avevo io. Non so come vanno in confronto a quelle che hai elencato ma so che vanno bene. Come detto sopra, così ti ci ci rientra anche il sub.
Credo comunque che siano tutti oggetti validi, ognuno con le sue caratteristiche. Difficilmente prenderai una caldaia. Guarda anche le Canton.

Ho guardato anche le canton ed è interessante. Alla fine non ci capisco più niente lol

sono solo 2 diffusori ed un ampli, non pensavo che fosse così complicato

Ho guardato anche le canton ed è interessante. Alla fine non ci capisco più niente lol

sono solo 2 diffusori ed un ampli, non pensavo che fosse così complicato
È il suo bello!
Se poi per caso ti metti a girare per negozi non ne esci più.
Prova a guardare un po', magari ci sono delle promozioni o abbinamenti particolari

L'impedenza da 6 ohm è preferibile perché molti amplificatori hanno problemi a gestire i 4 ohm, gli 8 ohm tolgono ancora più potenza. A differenza di come scrivete, dovete tenere in mente una cosa, la cassa passiva non fa il suono, il suono quello vero è l'amplificatore a indirizzarlo nelle casse non il viceversa. Se riesci a scegliere delle casse semplici a 2 vie indipendentemente dalla marca, hai svoltato. La scheda interna che trovi nelle casse quella che regola il crossover nella maggioranza dei casa toglie tanta potenza ai diffusori!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

La caratteristica del suono credo dipenda maggiormente dai diffusori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro