amperaggio alimentatore

vnu

Utente Attivo
33
0
ciao a tutti, secondo voi il fatto che il mio alimentatore abbia 15a sulle +12v e' una cosa negativa? e' un 350W. voi cosa avete? mi hanno consigliato un alimentatore che abbia 20a...
 

degio

Utente Attivo
76
0
Guarda dipende tutto dal computer che hai...dicci un pò le caratteristiche.
Io ne avevo uno da 16A su +12 e finche non ho cambiato processore è andato bene...poi con il prescott 3.6 ho dovuto cambiare ali perchè il pc era troppo instabile e ora è da 34 A sulla +12:D
 

vnu

Utente Attivo
33
0
io ho un p4 2.4 512 ram hard seagate barracuda 120 scheda viedo 32 mb. il punto credo sia la nuova motherboard MSI, perche da quando lho presa un mese fa si direbbe che quando il pc elabora qualcosa la ventola riduce la velocita come se c fosse un calo di energia...almeno mi han detto che l'amperaggio potrebbe essere una causa...nn so..voi che ne dite?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
secondo me 350W anche se di un ali non si marca ti bastano alla grande!
io con uno da 300 senza neppure la marca ci aliemto un 2100+ una 8500 2 hdd e 2 ventole supplementari! (non è tanto lo so, ma è per paragonare! :D)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
vnu ha detto:
ciao a tutti, secondo voi il fatto che il mio alimentatore abbia 15a sulle +12v e' una cosa negativa? e' un 350W. voi cosa avete? mi hanno consigliato un alimentatore che abbia 20a...

di sicuro non è un grande alimentatore purtroppo, se poi non è di marca non c'è da fidarsi neppure sui valori dichiarati.
il mio ha 18 A sui 12 volt e monta una scheda video che richiede alimentazione ausiliaria con il connettore molex.
se il tuo pc è stabile, per ora basta ma al primo upgrade (scheda video nuova, Hard disk, ecc....) potrebbe darti noie.

ciao :)
 

vnu

Utente Attivo
33
0
il fatto e' che le noie gia (forse) me lke sta dando, da quando ho cambiato scheda la ventola ha dei cali di pressione! me ne faro' presatre uno con piu amper e vedro se e' x quello...fra 1po mi arriva zalman 7000, consuma di piu o di meno di una normale ventola intel?
 

vnu

Utente Attivo
33
0
ho fatto uno screenshot da speedfan che monitora l'andamento del x12v...come faccio ad uploadarlo qui cosi magari mi dite il vostro parere...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
nuovo messaggio gestisci allegati, spedisci
deve essere più piccolo di 100k e dimensioni max 800x800
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!