UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
Sei in Irlanda? :O
Mi era sfuggito Talos!

Onore e Gloria allora..
Davvero molto bravo.. apprezzo chi ha il coraggio di farsi l'esperienza estera da solo e magari per periodi lunghi... this is pro..

Sono a dublino e sto in una famiglia , con un ragazzo del mio progetto ( non della mia scuola però ) , un parigino , un kurdo , un jappo .

La prima settimana ho studiato allo Swan Training Institute , un istituto per "foreing students" e mi hanno rilasciato un certificato che dice che ho seguito 1 settimana di corso C1 , ( pensa che nel curriculum che hanno spedito quelli della mia città , hanno messo che ero livello A1 qui un riassunto dei livelli ) , ora lavoro in una reception anche se mi annoio a morte , l'unico spasso è potersi connettere a tom's col pc :l che poi è un celeron , con 960 mb di ram e XP (960 MB :lol: )

e alcuni miei compagni di progetto che con l'informatica non cazzeccano una mazza li hanno messi a cercare bug e a fare debugging , a controllare siti ecc .-. a me in hotel mi fanno allestire l'albero di natale...

Comunque posso dire che comprendere ciò che dicono quando parlano velocemente è molto difficile , non tanto per il capire in se , ma perchè usano espressioni che ( ovviamente ) non ho mai sentito...

Tipo , esempio del caspio ( che magari tutti conoscono e io no , ma non l'avevo mai sentito/utilizzato prima ) , non sapevo si dicesse How are you getting here? Per chiedere: come ti trovi qui/come va ? Che letteralmente ci sta tutto , ma non l'avevo mai sentito e per capire che cavolo volesse ho dovuto ascoltarlo due volte di fila ( la seconda volta escluso dal resto del discorso , pareva 'nrazzo per come parlava xD ) e chiedere di spiegarmi cosa significasse .-.

Se invece parlo con studenti universitari ( ce ne sono una marea ) o con gente che tiene conto che sono qui solo da una settimana e mezza , allora capisco tutto senza nessunissimo problema , e anzi mi fa anche piacere chiacchierare...

P.S. inutile dire che nell'autobus ( sto a 25 minuti di bus dal centro e da dove lavoro ) sento gli U2 a palla xD

Ultima modifica:
Ma per quanto tempo starai la? Un anno intero?
E' uno scambio come "scuola superiore" o stai dando gli esami universitari?

3 settimane , di cui 1 e mezza se n'è gia andata ...

Scuola superiore , st'anno ho anche gli esami :l
A 3 settimane.. bè è già qualcosa..
Ho conoscenti che hanno fatto l'anno intero di studi in America.. una cosa straordinaria a mio modo di vedere.. opportunità unica di crescita..

eh purtroppo fare una cosa del genere in 5° superiore non è possibile xD

Però , essendo tutto pagato dalla comunità europea , perchè non farsi ste 3 settimane ? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro