UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
Talos oramai è ora di andare a sbronzarsi agli HappyHours.. indi per cui la scelta ripassa al prossimo inverno.. :asd:
Per la cronaca.. c'è qualche baldo giovine che vuol cimentarsi nella discussione ufficiale di Shogun2?
Vedo che c'è del fermento..

Talos oramai è ora di andare a sbronzarsi agli HappyHours.. indi per cui la scelta ripassa al prossimo inverno.. :asd:
Per la cronaca.. c'è qualche baldo giovine che vuol cimentarsi nella discussione ufficiale di Shogun2?
Vedo che c'è del fermento..

Quoto, sono impegnato a scalare la classifica del PvP della classe guardiano in modalità estrema :sisi: ... Per ora 14esimo in classifica :look: ...
Per giochi "seri" se ne parla quando mi stanco di giocare a questo...
Nel frattempo giocatevi a questo ---> http://www.newgrounds.com/portal/view/310349

Ma come fate a stare a 24 gradi quando ce ne sono 24 nell'ambiente??
E dire che ho un Nirvana sopra.. mica pissi pissi bau bau.. :asd:

:asd: nella mia stanza la scorsa settimana faceva 18-20 gradi. Io ho un Ninja II :figo:

oddio , se light ha ancora il messaggio che gli ho inviato , abbiamo praticamente una recensione/esperienza personale da postare xD

Dai, falla tu che ci hai giocato! ;) Magari ti rispedisco l'mp :asd:

Se proprio non hai tempo la faccio io. :)

Oddio mi servirà la supervisione di qualcuno xD

Quando comincio a scrivere al pc mi perdo completamente , comunque cercherò di fare del mio meglio... entro quando va fatta?

:lol:

Oggi sicuramente non posso ... Ho da studiare elettronica e italiano :(
vedrò domani cosa riesco a combinare

Lido, che ne dici, potremmo riproporre i compitini da affidare agli utenti, come facevate una volta... :rolleyes:
:asd: no dai.. i compitini no.. cmq siamo sempre riusciti a farle tra di noi.. difficile che qualcuno di esterno al gruppo aprisse una discussione ufficiale.. non posso farlo io perchè Shogun non l'ho nemmeno provato.. :look:
Con calma la faremo dai.. non c'è fretta.. basta anche solo imbastirla, poi si aggiunge il resto in un secondo momento..
Lo fai tu Talos? Se mi dici di no ti banno e poi chiudo pure il +1.. così la smettete di spammare.. :lol:

Ok io posso buttare giù qualcosa , poi però sarà da rifinire , comunque io mi soffermerei principalmente su questi aspetti :

Aspetto diplomazia
Aspetto battaglie ( quelle di terra soprattutto , perchè per mare a me non piace combattere e le ho fatte tutte automaticamente )
Aspetto campagna e mappa
Screenshots ( con patch dx 11 e senza )

Un'altra cosa che mi ha colpito è che nel gioco il fattore onore conta molto , nel senso che puoi essere alleato con una fazione da moltissimi turni ed avere rapporti buonissimi ma se attacchi un loro alleato ( magari con il quale hanno rapporti molto peggiori ) infrangendo un trattato di pace , si schiereranno con loro , (quasi) indipendentemente dalla tua potenza e dai rapporti che hanno con te , stessa cosa se l'altro clan fa lo stesso , si schiereranno con te anche se sarai più debole o "meno amico "...

va beh dai in settimana provo a scivere qualche riga e a mettere qualche bello screen :)

Bene siccome oggi non ho proprio un cavolo da fare (che poi non è vero perchè devo studiare xD e siccome il simpaticissimo lidoboy ha promesso/minacciato di chiudere il +1 e di bannarmi se
non faccio quello che sto per fare :D ) ho VOLONTARIAMENTE deciso di buttare giù due righe su uno dei migliori giochi di
strategia che abbia mai provato .

Sto parlando di Shogun 2 Total War che è il seguito del bellissimo ( ma credo non altrettanto famoso ) Shogun Total War, considerando che dai tempi del primo
è passata una decina d'anni , il tempo per migliorare c'è stato ( vedi gli altri titoli della serie Total War ) e il risultato
è certamente all'altezza delle aspettative.

I punti su cui mi soffermerò principalmente saranno :

Ambientazione

Campagna

Mappa della campagna

Battaglie di terra

Diplomazia & Onore

Grafica ( con e senza features dx11 )

Descrizioni della potenza e delle caratteristiche del motore grafico ( che è veramente ottimo )
saranno un po ovunque nella recensione specialmente nella
descrizione della mappa e nelle parti in cui si parla delle battaglie;)

BATTAGLIE DI TERRA

Le battaglie di terra sono (imho ) la parte più bella del gioco tanto che è persino difficile scegliere da cosa cominciare a descrivere ma dato devo cominciare , comincierò dall'ia.
L'ia è stata molto migliorata rispetto ai titoli precedenti , gli arceri sono finalmente "intelligenti" e non colpiscono più i propri compagni infatti le frecce vengono scagliate in modo tale che chi scocca la freccia non colpisca il soldato che ha davanti ( cosa che succedeva spesso in Rome Total war , soprattutto se si stava difendendo e se gli arceri erano sopra le mura )la maniera in cui i soldati combattono ( il singolo soldato intendo ) , l'unica pecca la si ha con le unità dotate di moschetto , queste infatti non si fanno tanti scrupoli e
se gli ordinate di attaccare un nemico che hanno di fronte non si cureranno di accertarsi che nel mezzo non ci sia un'altra unità amica e continueranno a fare fuoco imperterriti.
Altri miglioramenti possono essere riscontrati nel modo in cui le unità interagiscono con le mura dei castelli e delle "fortificazioni" in generale , infatti se state difendendo le unita possono essere piazzate
a ridosso delle mura in modo da non essere colpite dalle freccie nemiche ( c'è da considerare che le mura giapponesi sono diverse da quelle europee , sono una sorta di "salita" al cui termine
c'è una sorta di parapetto e una tetto , insomma è come se ci fosse una lunga feritoia orizzontale da cui gli arceri possono scoccare delle freccie
Anche la maniera in cui i soldati muoiono è stata migliorata , col risultato di una maggiore realisticità , tanto che a seconda della potenza dell'hardware vedrete un certo
numero di soldati rotolare agonizzanti prima di morire/essere uccisi o praticare l'harakiri piuttosto che cadere in mano al nemico , anche il modo in cui una volta morti si
accasciano a terra è stato reso molto realistico. DA CONTINUARE/MODIFICARE

Ok questo è un pezzetto ( ditemi se può andare , altrimenti cambio metodo ) , premetto che mi ci son messo 20 minuti fa e ho scritto con molta fretta perchè ora devo andare a studiare elettronica che domani ho il compito se ho tempo continuo stasera e sicuramente domani ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro