UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
1) un controller esterno alle volte è migliore di quello installato direttamente sulla scheda madre anche se quelli installati sulla mobo hanno cmq buone implementazioni come raid 5 ecc
2) il v.rap sono dischi da 10.000 rmp quindi non silenziosissimi se lo devi tenere acceso di notte meglio un ssd...
Di notte non lo terrei acceso cmq... il ronzio delle ventole non mi consente di dormire.. :asd:

secondo te su quei dischi c'era il sistema installato oppure han fatto il boot da un altro disco e poi testato? secondo me la mia seconda ipotesi...

secondo me sarebbe indifferente,nel senso che almeno i massimi e il burst rate dovrebbero coincidere,dato che comunque non tutto il disco è occupato e il burstrate è quello e basta

A vero.. può essere come dici tu Fede..
Mi sono sempre chiesto una cosa.. i controller hd delle mobo attuali, possono essere limitanti? Può valere la pena acquistarne uno a parte? Indipendentemente che lo si sfrutti in Raid o meno..

EDIT: Fede ho notato che i prezzi dei Velociraptor sono calati parecchio.. con 80-90 euro si prende il 150Gb..
Domanda.. meglio un Vertex2 a 160.. o un V.Rap a 80.. bel quesito.. non saprei come rapporto qualità prezzo..

forse intendi vertex2 da 80 e vrap da 160 :look::look:

HD Tune Pro: OCZ-VERTEX2 Benchmark

Test capacity: full

Read transfer rate
Transfer Rate Minimum : 121.4 MB/s
Transfer Rate Maximum : 224.0 MB/s
Transfer Rate Average : 165.6 MB/s
Access Time : 0.251 ms
Burst Rate : 143.5 MB/s
CPU Usage : 11.1%
ckkyizq5rhb4gu88q1zr.png
sistema stressato
csmm073om9wcz9c27z.jpg
secondo me è come penso io .... lo testano su un sistema che non è sotto stress

Boh , hitachi mi puzza un po come marca...

anche se devo dire che l'hdd ( hitachi ) del portatile , non va poi maluccio ( sempre meglio di quella cacchetta del fisso marchiata WD :asd: )

Guarda che Hitachi ha ottimi prodotti.. alcuni dei migliori HD da 7200rpm in giro sono Hitachi.. come ad esempio l'7k3000..
Però non so quello che mi hanno dato come sia.. :boh:

hitachi è ottima come marca,fa ottimi dischi sas e a 15k rpm,quindi le performance non mancano di certo

io lo dicevo più che altro per rabbia repressa , l'hard disk esterno che mi si è svampato e che mi ha dato sempre problemi era hitachi... :asd: è per questo che ho detto che mi puzza , non mettevo in dubbio la qualità dei prodotti ma era più che altro un prevalere della mia esperienza personale a discapito delle review che leggo in giro... diciamo che sono stato decisamente poco oggettivo :lol:

Le sfighe capitano.. quello che si è rotto è Seagate.. fa un pò ridere dire che i Seagate fanno schifo.. ne avrò comprati altri 2-3 senza avere mai un problema.. in questo campo la fortuna conta.. non c'è che dire.. :asd:

allora mi sa che sono uno dei pochi che ha un maxtor dal 2004 che non ha mai dato problemi e un wd di 1 anno appena tornato da rma :asd:

esatto , la mia mobo è scema , il mio hard disk fetente e quello esterno svampato... fai un po tu :asd:

Comunque ( domanda da nabbo quale sono ) , può dipendere dalle dimensioni dei cluster ? :|

io li ho lasciati a 512b quando ho formattato (senza nemmeno farci caso ) ma pensandoci bene ...

@mr.frizz

Un maxtor dal 2004 ce l'ho anch'io ed è ancora in sevizio :P

Confermo la bontà degli Hitachi. Le serie Deskstar sono sempre state ottime, sia come affidabilità che come prezzi... Ah, praticamente tutti notebook che ci sono in famiglia montano hd Hitachi. Mai un problema in nessuno dei 4 ;) ... Compreso il mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro