UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
Ragazzi è da un pò che mi gira per la mente l'idea di cambiare monitor, visto che attualmente non ho più la tv sul pc grazie al passaggio al digitale terrestre.. :doh:
Monitor da 27" come questo come se la cavano in gioco?
Hanno il telecomando proprio come un tv? Il digitale terrestre c'è?
Mi sembra che costi così poco.. boh..

27" son tanti! io ho un 23" e i giochi girano a 1920x1080... non oso sapere a che risoluzione girano i giochi con questo 27" con una 8800GTX datata/mediocre/obsoleta (:lol:)

La risoluzione immagino sia sempre 1920x****.. per quello chiedevo.. ;)
23" è una misura della cippa xrò.. perchè non hai preso un 24" classico?

è normale che io con un western digital wd500 (WDC WD5001AALS-00L3B2 )
ho minimi 33
massimi 91
average 71
cpu usage 0.7%
access time 12.47
burst rate 184.3
???

il disco ha 1 anno e qualche mese ma è sempre stato così ... :/

minimi massimi e average fanno un tantinello schifo... l'utilizzo della cpu invece è minore ma forse dipende anche dalla cpu

Vediamo se riesco a ritrovare quelli del caviar green da 500, dovrebbero esserci alcune screen in un thread...

Se ti può essere utile, questo è il test che ho fatto l'anno scorso al mio caviar black. Era praticamente nuovo.

Dovrei rifare un test adesso per vedere come va :rolleyes:... ma oggi no, è la festa dei lavoratori. :asd:

Lido, vuoi il mio parere ? ...
La questione è che se ci giochi a fps andare oltre i 24 pollici è fastidiosissimo :sisi: ...Già su 26 pollici io non mi ci trovavo per nulla :/ ...
Comunque anche io volevo cambiare il mio 22 appena le finanze lo consentono. Anzi, siccome il mio pc sta facendo brutti scherzi (a volte non boota, non riconosce periferiche usb a parte il sentinel, la scheda di rete wireless usb e l'hd esterno e cose simili, e no, sembra che non dipenda dal sistema operativo purtroppo :( ) mi sa che si sta avvicinando il giorno in cui cambio tutto e tengo solo vga, alimentatore, dissipatore cpu e hd (si, cambio anche il case xD)...
Anzi, inizio a farmi un giro su ekiave ecc.

Ragazzi è da un pò che mi gira per la mente l'idea di cambiare monitor, visto che attualmente non ho più la tv sul pc grazie al passaggio al digitale terrestre.. :doh:
Monitor da 27" come questo come se la cavano in gioco?

Hanno il telecomando proprio come un tv? Il digitale terrestre c'è?
Mi sembra che costi così poco.. boh..

evita i 27,spesso hanno tempi di risposta pessimi in confronto ai 22.i 27 vanno bene per lavorare.
e poi avendo la classica risoluzione full hd vedresti i pixel grossi come una casa,quindi antialiasing anche in full hd :asd:

Lido, vuoi il mio parere ? ...
La questione è che se ci giochi a fps andare oltre i 24 pollici è fastidiosissimo :sisi: ...Già su 26 pollici io non mi ci trovavo per nulla :/ ...
Comunque anche io volevo cambiare il mio 22 appena le finanze lo consentono. Anzi, siccome il mio pc sta facendo brutti scherzi (a volte non boota, non riconosce periferiche usb a parte il sentinel, la scheda di rete wireless usb e l'hd esterno e cose simili, e no, sembra che non dipenda dal sistema operativo purtroppo :( ) mi sa che si sta avvicinando il giorno in cui cambio tutto e tengo solo vga, alimentatore, dissipatore cpu e hd (si, cambio anche il case xD)...
Anzi, inizio a farmi un giro su ekiave ecc.
Ho capito.. ma dei 24" x gaming possiamo fidarci alla grande?
Sarei anche stufo delle solite scie in stile PES.. ho fatto caso che anche Crysis se imposti molti dpi sul mouse lo fa.. ovvero si vede una scalettatura momentanea in mezzo al monitor se sflashi al volo da sinistra a destra.. è una cosa che non sopporto..

Cmq sono tutti idee per il prossimo inverno.. se cambio monitor devo cambiare anche vga.. e di conseguenza dare anche una bella okkata al procio.. (non avevo ancora voglia di cambiare tutto..).

La cosa imprescindibile però è un monitor con il tuner tv e il digitale visto che non ho ancora trovato una scheda tv interna per il pc che non costi un mutuo e non sia una ciofeca.. e dire che le 2 che avevo sui pc prima erano banali e le avevo pagate meno di 30 euro.. :doh:

Ho capito.. ma dei 24" x gaming possiamo fidarci alla grande?
Sarei anche stufo delle solite scie in stile PES.. ho fatto caso che anche Crysis se imposti molti dpi sul mouse lo fa.. ovvero si vede una scalettatura momentanea in mezzo al monitor se sflashi al volo da sinistra a destra.. è una cosa che non sopporto..

Cmq sono tutti idee per il prossimo inverno.. se cambio monitor devo cambiare anche vga.. e di conseguenza dare anche una bella okkata al procio.. (non avevo ancora voglia di cambiare tutto..).

La cosa imprescindibile però è un monitor con il tuner tv e il digitale visto che non ho ancora trovato una scheda tv interna per il pc che non costi un mutuo e non sia una ciofeca.. e dire che le 2 che avevo sui pc prima erano banali e le avevo pagate meno di 30 euro.. :doh:

Mah, dei 24 si, ci si può fidare, dipende dal modello ovviamente, ma in generale gli utenti ne sono soddisfatti. Insomma, sotto i 5ms grey-to-gray mi sembra moolto difficile notare scie. Considerando che tanti pannelli led arrivano a 2ms direi che si va sul sicuro.
PS: di che monitor stai parlando in particolare su cui riscontri problemi di scia ?

Mah, dei 24 si, ci si può fidare, dipende dal modello ovviamente, ma in generale gli utenti ne sono soddisfatti. Insomma, sotto i 5ms grey-to-gray mi sembra moolto difficile notare scie. Considerando che tanti pannelli led arrivano a 2ms direi che si va sul sicuro.
PS: di che monitor stai parlando in particolare su cui riscontri problemi di scia ?
Sembra scia, in realtà è quella spezzettatura nel mezzo del monitor nei movimenti super veloci.. in alcuni giochi come PES (notoriamente ridicolo per pc) è molto accentuato.. il monitor sembra segato a mezzo in orizzontale..
Il mio è un 2032BW, l'altro è un Samsung da 17 un pò più datato ma pagato fior di quattrini quando lo presi.. entrambi hanno 2ms dichiarati..

PS: su FEAR ci stiamo rimpolpando.. è già 2-3 sere che trovo un bel gruppo di amici di livello con cui giocare.. :)
06395947276008275698.jpg

Sembra scia, in realtà è quella spezzettatura nel mezzo del monitor nei movimenti super veloci.. in alcuni giochi come PES (notoriamente ridicolo per pc) è molto accentuato.. il monitor sembra segato a mezzo in orizzontale..
Il mio è un 2032BW, l'altro è un Samsung da 17 un pò più datato ma pagato fior di quattrini quando lo presi.. entrambi hanno 2ms dichiarati..

PS: su FEAR ci stiamo rimpolpando.. è già 2-3 sere che trovo un bel gruppo di amici di livello con cui giocare.. :)

Allora... Quella riga in mezzo in realtà è dovuto al fatto che gli fps superano la velocità di refresh del monitor. Su pes la fa anche a me lo sai :sisi: ? ...Indipendentemente dal fatto che attivi o disattivi il vsync. Negli altri giochi invece no, se tengo vsync attivo...

PS: bel gruppo ? 6 persone in tutto :lol: ...Beh, meglio pochi ma buoni ;)
PPS: il problema da te riscontrato si chiama tearing ;)

Ultima modifica da un moderatore:
PS: bel gruppo ? 6 persone in tutto :lol: ...Beh, meglio pochi ma buoni ;)
PPS: il problema da te riscontrato si chiama tearing ;)
:sisi: bel gruppo.. tutti exclan giocatori.. ho fatto 5-6 match 3vs3 e un paio di 4vs4.. kikkavamo i nabbi che entravano..
Le ultime le abbiamo fatte direttamente su server chiusi con password.. ;)

secondo te su quei dischi c'era il sistema installato oppure han fatto il boot da un altro disco e poi testato? secondo me la mia seconda ipotesi...
A vero.. può essere come dici tu Fede..
Mi sono sempre chiesto una cosa.. i controller hd delle mobo attuali, possono essere limitanti? Può valere la pena acquistarne uno a parte? Indipendentemente che lo si sfrutti in Raid o meno..

EDIT: Fede ho notato che i prezzi dei Velociraptor sono calati parecchio.. con 80-90 euro si prende il 150Gb..
Domanda.. meglio un Vertex2 a 160.. o un V.Rap a 80.. bel quesito.. non saprei come rapporto qualità prezzo..

@Talos: in molti mi hanno detto che i Caviar Black (normali, gli RE sono ancora meglio) sono una cannonata.. il tuo ha sicuramente dei problemi.. o hai fatto il test con una versione di HD Tune vecchia, oppure hai qualche problema con il controller..
Che mobo hai?

1) un controller esterno alle volte è migliore di quello installato direttamente sulla scheda madre anche se quelli installati sulla mobo hanno cmq buone implementazioni come raid 5 ecc
2) il v.rap sono dischi da 10.000 rmp quindi non silenziosissimi se lo devi tenere acceso di notte meglio un ssd...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro