UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
**Riporto qui la domanda visto che nel mio Bar sono tutti sbronzi e postano commenti inutili *** :lol:

Ragazzi vorrei comprare un paio di cuffie "DENTRO-L'ORECCHIO" per quando vado a correre..
:asd:
Consigli su qualcosa di economico (30 euro? Di certo non più di 50 euro..) che non faccia male (ho orecchie piccole) e siano comode?

Avevo visto queste.. ma non ho mai provato cuffie con "aiuti".. le ho sempre avute lisce senza supporti per le orecchie.. li vedo un pezzo di plastica aggiuntivo che non capisco nemmeno a che serva.. :lol:

Sennheiser MX 680 Sports Auricolare: Amazon.it: Elettronica

Cmq le cercavo tipo così.. non quelle con la plastica che gira sopra l'orecchio.. non ho problemi e di solito non mi cadono.. indi per cui mi paiono scomode fatte così..

Non so dirti per la comodità ma di certo con un buono/ottimo rapporto qualità prezzo tra i 30 e i 50 ci son queste :

Brainwavz M1 Earphones: Amazon.it: Elettronica
Astrotec Am-90 Balanced Armature Moving Iron Headphones: Amazon.it: Elettronica
Brainwavz M5 In Ear Noise Isolating Earphones (Black): Amazon.it: Elettronica
Soundmagic E30: Amazon.it: Elettronica

sicuramente ce ne sono delle altre, forse anche di migliori, ma non mi vengono in mente...
ah , non preoccuparti per il "giro" sopra le orecchie, se non tiri il filo non da problemi ( e se tiri il filo, le altre ti si staccano :asd: )

altrimenti puoi andare per le classiche sennheiser cx300 che male non sono ( ma che non valgono quel che costano: se riesci a trovare le cx300 intorno ai 15... massimo 20 euro ok, altrimenti non è "worth" )

una cosa importante comunque sono gli ear tips... in italiano e' tradotto come pad, mi sembra, insomma i tappini o "gommini" delle cuffie, sia ovviamente perche' ne determinano la comodita' ( in base al materiale con cui sono fatti, alla loro dimensione e se sono di tipo "foam" o meno ) ma anche per l'isolamento e quindi, in parte, anche per il suono...
@Lidoboy

Ultima modifica:
@Lidoboy Per quel prezzo direi assolutamente le brainwavz m5 ma guardando meglio quelle non sembrano le m5 ma piuttosto le proalpha...

A questo punto andrei di astrotech o soundmagic ma, dato il prezzo poco distante, potresti considerare anche queste che dovrebbero essere leggermente migliori e hanno il cavo " flat" , cosi addio intrecci impossibili da sciogliere:

Brainwavz S1 Over The Ear IEM Earphones: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
@Lidoboy Per quel prezzo direi assolutamente le brainwavz m5 ma guardando meglio quelle non sembrano le m5 ma piuttosto le proalpha...

A questo punto andrei di astrotech o soundmagic ma, dato il prezzo poco distante, potresti considerare anche queste che dovrebbero essere leggermente migliori e hanno il cavo " flat" , cosi addio intrecci impossibili da sciogliere:

@Talos
Ma sei sicuro? non ci sono recensioni in giro.. per me 50 euro non sono un problema.. ma ricordati che le uso per andare a correre.. sto cavo piatto non è che dà fastidio? :grat:

ljokerl - Multi-IEM Review - 322 IEMs compared - head-fi.org ha detto:
Details: Flat-cable enhanced-bass earphone from BrainwavzMSRP: $79.50 (manufacturer’s page)
Current Price: $60 from mp4nation.net; $60 from amazon.com
Specs: Driver: Dynamic | Imp: 16Ω | Sens: 93 dB | Freq: 20-20k Hz | Cable: 4.3′ L-plug
Nozzle Size: 5mm | Preferred tips: Stock gray single-flanges
Wear Style: Straight down (preferred) or over-the-ear

Accessories (4.5/5) – Black single-flange (3 sizes), double-flange, and triple-flange silicone tips, gray single-flange silicone tips (3 sizes), Comply S400 foam tips, airline adapter, and sturdy zippered carrying case
Build Quality (4/5) – The S1 is well-made, with metal housings and almost comically chunky strain reliefs protecting its flat cable. The cable is rather long at ~4.3ft but resists tangling very well. Mild driver flex is present
Isolation (3.5/5) – Good, especially with deeper-sealing tips
Microphonics (3.5/5) – Surprisingly decent for a flat-cable earphone; noticeable when worn cable-down but improved with over-the-ear wear
Comfort (4/5) – The S1 uses a fairly conventional angled-nozzle housing design, which keeps its large housings more flush in the ear when worn cable-up. What’s unconventional is the angled strain relief, which makes it easier to route the flat cable over-the-ear. It still works cable-down, too, and I actually managed a more secure fit that way

Sound (7.8/10) – Brainwavz has produced a lot of great earphones over the years, from the original M1 model, which remains one of my top recommendations in its class, to the reference-grade (yet very inexpensive) B2. The unifying factor is good performance for the price, and that’s the case with the S1 as well.
The S1 is a bass-heavy earphone with a v-shaped sound signature. The bass is powerful and extended, with a good balance of mid-bass impact and sub-bass depth. The low end is not the most controlled, but it is less muddy compared to most other in-ears that are similarly well-endowed when it comes to bass.
Despite its v-shaped balance, the midrange of the S1 doesn’t sound heavily recessed, partly due to the fullness of the sound and partly because of the prominent upper mids. Strong upper midrange presence also helps with the clarity, reducing the effect of the powerful low end occasionally intruding on the lower mids. Ultimately, this gives the S1 good vocal intelligibility and better clarity compared to other sets with similar bass quantity such as the NarMoo S1 and Tekfusion Twinwoofers.
The strong top end of the Brainwavz does come with some caveats – the earphone sounds a little peaky and has a tendency towards harshness and sibilance. Far from a deal breaker – in fact, the sibilance is in good company with the likes of the popular – and much more expensive – VSonic GR07 in the way it is presented. Also, while the S1 has plenty of treble energy, its tone is not particularly bright thanks to the heavy bass. Similarly, the energetic top end is a tolerable – even beneficial – as a way of counterbalancing the bass, especially at low-to-medium volumes.
On the point of volume, the S1 has above-average sensitivity despite the rather low stated figure. Its overall tonality is hard to characterize – the energetic treble prevents the earphones from sounding particularly warm, but they also don’t sound bright because of the strong bass. To provide some comparisons, the MOE-SS01, a similarly-priced dual-dynamic earphone, sounds colder (and harsher) next to the Brainwavz S1 thanks to its flatter, even more upper midrange-heavy sound. The T-Peos Rich200, on the other hand, is downright brighter – its signature is v-shaped, but biased less towards the low end than that of the S1. The SS01 is more spacious than the S1, whereas the Rich200 has a smaller, more in-the-head presentation.

Value (8/10)– The Brainwavz S1 combines plentiful bass and strong treble to deliver a lively, engaging sound with a popular v-shaped sound signature. Its tuning is like an improved version of the best-selling KlipschS4, for not much more money. Sure, it could stand to be smoother and the bass can get intrusive at times, but with a price tag well south of $100, good build quality, and a housing design that’s surprisingly comfortable when worn cable-down, the S1 is a good buy.

Value 8/10 ma suppongo sia cosi perche' ce ne sono altre poco inferiori a livello di qualita'/suono ( come le soundmagic e le astrotec ) con un prezzo migliore... prezzo che pero' nel nostro caso, nonostante le cuffieprese in considerazione siano le stesse, e' praticamente identico e quindi per 3-4 euro di differenza non vedo perche' andare su cuffie che son leggermente inferiori.

comunque qui trovi la guida che ho citato, e' molto dettagliata con comparazioni ed altro materiale interessante : Multi-IEM Review - 322 IEMs compared (Brainwavz S1 added 09/24/14 p. 977)

io stesso l'ho utilizzata per scegliere le mie in hear e la trovo molto valida, in fondo alla pagina, prima dei commenti, trovi una tabella comparativa ( ma come ho gia detto, tieni conto che i prezzi possono esser falsati )

P.S. con le mie in hear sono stato fortunato nella sfortuna... mi si ruppe il jack e al momento di sostituirle me le mandarono nuove senza volere le vecchie indietro e in sostanza avendo sostituito il jack a quelle rotte, ne ho due paia e ne ho pagato 1 :l

Ultima modifica:
fatti una playlist su SpottiFai, Rdio o roba simile :asd:

[video=youtube_share;7eASGt7uw9o]http://youtu.be/7eASGt7uw9o[/video]

fammi poi sapere come sono le cuffie !
Io quelle che passano sopra l'orecchio le uso quando faccio esercizi e mi trovo bene quindi non credo avrai problemi... magari se corri puoi provare ad indossarle anche normalmente.

Ultima modifica:
Io quelle che passano sopra l'orecchio le uso quando faccio esercizi e mi trovo bene quindi non credo avrai problemi... magari se corri puoi provare ad indossarle anche normalmente.
Le cuffie sono arrivate oggi.
A parte il fatto che non vanno (c'è un falso contatto, probabilmente il cavo all'interno è danneggiato perché "ruotando lo spinotto" mentre è connesso qualche sprazzo musicale si sente) la qualità non non mi sembra proprio da cuffie da 50 euro.. gommini standard inutilizzabili (neanche entrano nelle orecchie) mentre gli altri non li ho nemmeno provati visto il malfunzionamento... :cry:

Le cuffie sono arrivate oggi.
A parte il fatto che non vanno (c'è un falso contatto, probabilmente il cavo all'interno è danneggiato perché "ruotando lo spinotto" mentre è connesso qualche sprazzo musicale si sente) la qualità non non mi sembra proprio da cuffie da 50 euro.. gommini standard inutilizzabili (neanche entrano nelle orecchie) mentre gli altri non li ho nemmeno provati visto il malfunzionamento... :cry:

Beh cavolo che sfortuna :l

Anche a me il primo paio da amazon erano arrivate malfunzionanti... sara' una coincidenza...
Comunque, i gommini son di gomma ( eheh ) , con delle in ear da 120 euro di tipo "foam" me ne han dato solo un paio, magari prima di mandarle indietro controlla gli altri gommini: dovrebbero esserci di misure diverse perche' di solito ne mettono di grandi piccoli e medi ( e mi sembra ci fossero anche in queste :O ).

Conta molto anche la qualita' del file audio che vai ad ascoltare eh... ( ma va beh, penso tu lo sappia :asd: )

Ultima modifica:
Beh cavolo che sfortuna :l

Anche a me il primo paio da amazon erano arrivate malfunzionanti... sara' una coincidenza...
Comunque, i gommini son di gomma ( eheh ) , con delle in ear da 120 euro di tipo "foam" me ne han dato solo un paio, magari prima di mandarle indietro controlla gli altri gommini: dovrebbero esserci di misure diverse perche' di solito ne mettono di grandi piccoli e medi ( e mi sembra ci fossero anche in queste :O ).

Conta molto anche la qualita' del file audio che vai ad ascoltare eh... ( ma va beh, penso tu lo sappia :asd: )
Lo sò benissimo, ma con delle cuffie normalissime da Game Boy di 20 anni fa vado da dio.. volevo migliorare e non peggiorare :asd:
con quel tipo di cuffie li sembra che tu debba infilartele fino nel cervello.. sono più che scomode secondo me..

A me vanno più che bene quelle tipo "vecchio"..

24gvz84.jpg

Detto ciò, domani le rimando al mittente con il reso gratuito.. tanto erano state ordinate con Prime..

secondo me è questione di abitudine e di conformazione delle orecchie... io quelle, ad esempio, non riesco a metterle: sono troppo grandi e mi fanno male oltretutto la metà delle volte mi cadono. Anche le sennheiser cx sono coi gommini, non saprei cosa consigliarti per le altre... e tra l'altro, a parte pochissime , di quel tipo trovi solo cuffie molto economiche perchè, senza gommini, l'isolamento è inesistente.

Potresti provare addirittura gli earpods della apple ( anche se quelle in vendita su amazon non sembrano originali ) a 30 euro c'è sicuramente di meglio ma coi gimmini :asd:

( e comunque no, quando le infili non devi spingere eccessivamente eh :O )

Ultima modifica:
Io sarei andato comunque sulle Soundmagic. Anche se tecnicamente son meglio le Brain... Sarà che ci son più feedback in giro, anche dalla stampa specializzata. La questione comodità e commini... Beh, io non sopporto le in-ear, ma è un problema che hanno tutte. Perché è un problema tuo, non dei gommini delle cuffie xD. Poi dopo che le usi un po si dovrebbero adattare. Anche il suono di solito ne beneficia un po.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro