UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
La cosa è molto strana perchè la tecnologia ADSL (G.DMT) "castra" la banda a circa 8000kb/s, il che implica un downrate massimo teorico di 1000KB/s, che si tramutano sempre in un massimo reale di 850KB/s (che non per altro è il cap della 7 mega alice, giusto per fare un esempio) per via dell'overhead.

Se tu prendi 11-12 mega è tecnicamente impossibile che tu sia in ADSL1 (G.DMT) per cui i casi sono due: un errore di visualizzazione del router/modem, o la fatidica riqualifica automatica della linea.

La riqualifica fastweb è molto più severa della "sra" (seamless rate adaptive) usata da telecom per cui (e qui azzardo un'ipotesi) potrebbe essere che:

1)in alcuni periodi il segnale sulla tua linea è migliore che in altri (e mi riferisco ad agenti esterni come, in primis, l'umidità) motivo per cui riesci a prendere una banda maggiore.
2)non appena l'SNR peggiora entra in gioco la riqualifica automatica, che carica un profilo con velocità minore sul dslam. (e questo spiegherebbe il perchè della modulazione G.DMT)

Ti consiglio di fare qualche controllo in più, specie sui valori effettivi di portante, snr e attenuazione ;)

per ora gli unici test che ho fatto son quelli di speedtest , ping e velocità di up & down , sempre risultanti tra i 10 e i 12 mbit con ping 26-27ms

:|

ah li avevo fatti anche tramite ping ( da pannello cmd ) su un server ngi di cui non ricordo il nome ma che era molto usato per questi test , stessi risultati .

quando posso chiamo e sento che mi dicono riguardo a portante e company.

giusto , maya

;)

all'hag di fastweb da quanto ne so non si può accedere .

infatti tutte le operazioni ( esempio , attiva/disattiva wifi ) vanno fatte dalla pagina myfastweb , che permette di regolare alcune delle cose che normalmente si regolano accendendo al router ... però , appunto , non è la stessa cosa. E di fatti per andarci non digiti l'indirizzo del router ( che poi router non è :| è un HAG , e non chiedermi quale sia la differenza nel dettaglio perchè non la conosco )

provo a verificare se la indicano su myfastpage ...

niente , riguardo alla mia linea dice solo questo :

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL
Ultimo aggiornamento: 24/10/2011

che poi se verificato con speednet sul server di roma , diventano 11 in down e 0.80 in up

Effettivamente però sono poco sopra la soglia minima garantita per il mio contratto .

l'HAG fastweb è un normalissimo modem con funzionalità di routing, con firmware totalmente blindato e proprietario fastweb.

Detto questo, la dicitura ADSL probaiblmente è generica; magari non specifica che modulazione usi, ma semplicemente la tecnologia di trasporto dati. ;)

che è blindato purtroppo lo sapevo :asd:

a sto punto penso anche io sia così , dopotutto sarebbe un controsenso un ADSL a 12Mbit :|

va beh torniamo alla rete di lido va che ho portato la discussione ot in una sezione in cui gia si è OT per la natura stessa della sezione :lol:

se hai un router classico telecom, 192.168.1.1

Se hai un router non telecom o è sempre 192.168.1.1 o 192.168.0.1

;)

EDIT: ovviamente scrivi l'indirizzo nel browser

se hai un router classico telecom, 192.168.1.1

Se hai un router non telecom o è sempre 192.168.1.1 o 192.168.0.1

;)

EDIT: ovviamente scrivi l'indirizzo nel browser
192.168.0.1 è la pagina di config del router.. nel mio caso il Netgear.. che c'entra con il dato "ubicazione portante"? dove lo trovi scusa? :boh:

La portante è la velocità che il router ti rileva, la velocità con la quale il router si allinea rispetto alla centrale.

La trovi proprio nella pagina di configurazione del router; solitamente sotto queste voci: "statistiche adsl", "stato adsl", manutenzione o simili ;)

Nella stessa pagina dovresti anche trovare i valori di margine di rumore, attenuazione, modalità adsl (G.DMT, ADSL2, ADSL2+) e channel (interleaved, fast) ;)

Se hai problemi a trovarli dammi il modello del router che gli do un'occhiata :ok:

va beh torniamo alla rete di lido va che ho portato la discussione ot in una sezione in cui gia si è OT per la natura stessa della sezione :lol:

:boh:

Guarda che siamo nella sezione "videogiochi", OT per natura un cavolo! :evil:

Anzi, non appena avrete finito di aiutare Lido vi banno a tutti e due per prolungato e noioso OT! :sac:

:lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol: :evil::lol::evil::lol::evil:

:asd:

è vero siamo in videogiochi... :lol:

andiamo talmente spesso ot che pensavo fossimo in crazy topic ( o meglio , mi sono autoconvinto )

La portante è la velocità che il router ti rileva, la velocità con la quale il router si allinea rispetto alla centrale.

La trovi proprio nella pagina di configurazione del router; solitamente sotto queste voci: "statistiche adsl", "stato adsl", manutenzione o simili ;)

Nella stessa pagina dovresti anche trovare i valori di margine di rumore, attenuazione, modalità adsl (G.DMT, ADSL2, ADSL2+) e channel (interleaved, fast) ;)

Se hai problemi a trovarli dammi il modello del router che gli do un'occhiata :ok:
Modem
Versione firmware ADSL
5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream
11613 kbps
Velocità di connessione upstream 494 kbps
VPI 8
VCI 35

C'è altro che si può guardare?
ti trovi bene col netgear? sfrutti a dovere tutti i mb di connessione? :boh:
Mi sono sempre trovato bene.. ma prima avevo una 4Mb.. poi mi hanno "regalato" la 7Mb, ora mi hanno proposto la 10Mb.. non vorrei che il modem fosse il fattore limitante ora.. :look: :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro