AMD VS INTEL

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi, volevo sapere quale è l'ultima versione di processori amd?
e poi un'altra domanda, come mai questa differenza di prezzo tra amd e intel?
a parita' di prezzo con un i5 2400 si compra un bulldozzer 6200 da 3.8ghz?
per il gaming vanno bene cmq anche gli amd vero? considerando quella frequenza ... a quanto si potrebbero occare?
che ne pensate?
grazie dell'attenzione e buona giornata

Premetto di essere un niubbo... E sono sicuro di non dire un' eresia dicendoti che se devi scegliere tra amd e Intel....un Intel i3 o i5 sono ottimissimi per giocare oc leggeri e/o pesanti....puoi benissimo aspettare anche un eventuale calo prezzi INTEL in quanto tra un po' usciranno i nuovi processori Ivy Bridge!!....Cmq sia sono sicuro che Intel sia la migliore Cpu per gaming....poi ovviamente aspettiamo gli esperti :)

Premetto di essere un niubbo... E sono sicuro di non dire un' eresia dicendoti che se devi scegliere tra amd e Intel....un Intel i3 o i5 sono ottimissimi per giocare oc leggeri e/o pesanti....puoi benissimo aspettare anche un eventuale calo prezzi INTEL in quanto tra un po' usciranno i nuovi processori Ivy Bridge!!....Cmq sia sono sicuro che Intel sia la migliore Cpu per gaming....poi ovviamente aspettiamo gli esperti :)
non credo, in generale l'hardware non si è mai prestato a questa "politica commerciale";
per rimanere in tema, basta fare il confronto tra i sandy e i "vecchi" lynnfield come il 760 che confrontato con il 2400 in alcuni casi è anche più costoso :sisi:

Ultima modifica:
Direi che è quasi ovvia la risposta...
Intel vince soprattutto, se non ai restrizioni al budget. Gli FX sono stati dei flop e le frequenze elevate servono solo per mascherare la loro "debolezza"! Certo si può benissimo usare un AMD per giocare ma tra i due processori che hai nominato non c'è paragone il 2400 non è neanche avvicinabile da nessuno degli fx. Come ho detto già in un altro post, perché comprarsi una 500 quando si può prendere una Ferrari?

ciao ragazzi, volevo sapere quale è l'ultima versione di processori amd?
e poi un'altra domanda, come mai questa differenza di prezzo tra amd e intel?
a parita' di prezzo con un i5 2400 si compra un bulldozzer 6200 da 3.8ghz?
per il gaming vanno bene cmq anche gli amd vero? considerando quella frequenza ... a quanto si potrebbero occare?
che ne pensate?
grazie dell'attenzione e buona giornata

dipende da quale e quante vga usi e dalla risoluzione, ma per giocare te la cavi con phenom 965 o i3, da 100 euro

quale è la miglior configurazione amd con rispettiva equivalente intel ()ovvio mobo e cpu()? in modo da ricavare in automatico le migliori intel...

Potresti spiegare meglio che significa "in modo da ricavare in automatico le migliori intel" ?
seviene fatta una config dalle piu' alte prestazioni amd vs equivalente intel uno in baswe a caratteristiche e prezzi riesce a farsi un' idea sulle config migliori a cui puo' aspirare.. nn so se mi sono spiegato...

perche' questo 3d mi da tanto di "provocatorio"???:boh:

perche' hai la puzza sotto il naso XD scherzi a parte

mi interessa solo avere un confronto di config dato che da certi articoli ho letto che i bulldozzer sono stati un flop e vorrei farmi una nuova config vorrei avere un punto di partenza per scegliere al meglio...

mi interessa solo avere un confronto di config dato che da certi articoli ho letto che i bulldozzer sono stati un flop e vorrei farmi una nuova config vorrei avere un punto di partenza per scegliere al meglio...

Si, sono stati un flop rispetto alle aspettative.
Ma in realtà per una configurazione economica vanno bene eh.

Ad ogni modo, se vuoi suggerita una configurazione completa non c'è bisogno di fare un confronto tra amd e intel, apri un thread nella sezione apposita, specificando bene budget e utilizzo del pc, e lì ti sapranno dire.

dipende dagli eurozzi che puoi sborsare :asd:
se te lo puoi prendere un i5 2500k+vga e mobo buoni sono il massimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro