AMD RYZEN 9 5900x - Problemi temperatura e voltaggio CPU

Pubblicità
ROBA DA NON CREDERE!!!
Avevo notato anch'io che i primi due core avevano temperature e utilizzo più alti. Ma non ho esperienza.
Grazie a te che hai notato il "Realtek HD Audio" (che io sinceramente non trovo)! L'ho terminato dal task Manager. Guarda le temperature!

Ok quindi il colpevole effettivamente era lui.
Solo che terminarlo è solo un palliativo perchè la prossima volta che avvi il PC credo che ce l'avrai ancora lì a rompere le scatole.
Bisogna sistemare il driver che dà problemi.

Puoi provare a fare così:

1) Cerca "gestione dispositivi" nella barra di ricerca
2) Apri "controller audio, video, giochi"
3) Realtek(R) Audio
4) Nella scheda driver, "Aggiorna driver"
5) Cerca i driver nel computer
6) Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer

E provi a installare un driver più vecchio, magari il penultimo disponibile (non quello più recente, quello prima).

Si Pribolo, era lui. Nonostante lo abbia disabilitato (nei processi all'avvio dell'SO) prima di leggere il tuo messaggio ho riavviato il PC per aver installato gli aggiornamenti di windows disponibili. Temperatura a 79° e ventole a 2000 rpm. Ho terminato l'attività ed è ritornato tutto nella norma. Questo quello che vedo tra i driver presenti nel dispositivo

Allegati

• AUDIO.webp
    AUDIO.webp
    60.9 KB · Visualizzazioni: 69
Comportamento stranissimo. Quello è un componente che hanno pressoché tutte le schede madre, ed il driver mi sembra aggiornato.

Ho trovato sul forum MSI un problema simile, che sembra essere stato risolto con una versione specifica del driver:

guarda l’ultimo post ed installa quello.
Tu hai il 2306, li c’è il link al 2311 che dovrebbe risolvere il problema.
In alternativa nello stesso thread c’è il link alla versione precedente 2276 che funziona bene anch’esso.

guarda l’ultimo post ed installa quello.
Tu hai il 2306, li c’è il link al 2311 che dovrebbe risolvere il problema.
In alternativa nello stesso thread c’è il link alla versione precedente 2276 che funziona bene anch’esso.
Max, provo ad installare l'ultimo rilasciato dall'MSI?
Comunque ho accesso il pc due volte oggi, la prima volta è partito il Rialtek nonostante l'avessi disabilitato. La seconda invece no. Temperatura perfetta credo, il minimo in idle 30,9°.
Quale driver mi consigli di non installare?

Allegati

• DRIVER.webp
    DRIVER.webp
    48.6 KB · Visualizzazioni: 53
Comunque ho accesso il pc due volte oggi, la prima volta è partito il Rialtek nonostante l'avessi disabilitato. La seconda invece no. Temperatura perfetta credo, il minimo in idle 30,9°.
Quello che lì nella tua schermata é il 2311, quello che ti ha detto @Max(IT)

Quello che vedi. Il 2311.

Cioè, chiariamo: dovresti installare il 2311 (c'era una negazione nella tua domanda)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro